Vai al contenuto

13 mila abitanti, 1 fissa!


ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo più di un mese di lavoro ho concluso la mia prima fissa, non posso fare a meno di dire che è stato un parto anale, soprattutto per il fatto che su 13 mila abitanti del mio comune non c'è nè mezzo che abbia mai visto una fissa quindi ho dovuto fare tutto o quasi da me!

Partiamo!

Telaio Atala anni 80, tubi acciaio columbus (verniciato in carrozzeria dato che i colori originali erano inguardabili) forca e cromature originali

Guarnitura campagnolo 170 con corona da 52

Ruota ant Ambrosio profilo quasi medio silver mozzo miche

Ruota post Ambrosio profilo alto nera raggiatura snowflakes mozzo miche pistard

Pipa 3ttt

Piega 3ttt Record grand prix nastrata

Reggisella campagnolo record 27.2mm

Sella Selle Italia Special TURBO in pelle nera (edizione speciale penso, quella con le tacchette d'orate e le scritte rosse)

Pedali corsa + puntali + cinghie in cuoio generiche

Pignone miche 18

TUTTA ITALIANA!

Scusate le foto ma la fotocamera dell'iphone fa piangere il clero, prima o poi ne avrete di migliori

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E per gli amanti del lato guarnitura arriverà una foto a breve!

Si accettano consigli critiche commenti giudizi minacce ecc ecc

In sincerezza, Ste

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra sia uscito proprio un bel mezzo!

Hai un discreto fuorisella... ma ne guadagna in aggressività ;)

Il telaio è un 52 e io mi troverei parecchio meglio con un 54, però appunto ho dovuto farmi andare bene quel che ho trovato e quei cm ho cercato di prenderli alzando la sella e abbassando la pipa.

Ho fatto un buon ragionamento? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo più di un mese di lavoro ho concluso la mia prima fissa, non posso fare a meno di dire che è stato un parto anale, soprattutto per il fatto che su 13 mila abitanti del mio comune non c'è nè mezzo che abbia mai visto una fissa quindi ho dovuto fare tutto o quasi da me!

Partiamo!

Telaio Atala anni 80, tubi acciaio columbus (verniciato in carrozzeria dato che i colori originali erano inguardabili) forca e cromature originali

Guarnitura campy 170 con corona da 52

Ruota ant Ambrosio profilo quasi medio silver mozzo miche

Ruota post Gipiemme profilo medio/alto nera raggiatura snowflakes mozzo miche pistard

Pipa e Piega 3ttt

Reggisella campy record

Sella Selle Italia TURBO in pelle nera (edizione speciale penso, quella con le tacchette d'orate e le scritte rosse)

Pedali corsa + puntali + cinghie in cuoio generiche

Pignone miche 18

Scusate le foto ma la macchina fotografica fa piangere il clero, prima o poi ne avrete di migliori

E per gli amanti del lato guarnitura arriverà una foto a breve!

Si accettano consigli critiche commenti giudizi minacce ecc ecc

In sincerezza, Ste

veramente a ferrara di gente che gira con il fisso ce n'è un bel pò, uno su tutti Fabio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è un 52 e io mi troverei parecchio meglio con un 54, però appunto ho dovuto farmi andare bene quel che ho trovato e quei cm ho cercato di prenderli alzando la sella e abbassando la pipa.

Ho fatto un buon ragionamento? :)

Il ragionamento fila, magari la schiena non ringrazierà, ma si sa che la fissa non è una bici da rammolliti.

Potresti anche montare una pipa bella lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente a ferrara di gente che gira con il fisso ce n'è un bel pò, uno su tutti Fabio!

bella!!! però se cerchi bene a ferrara dovresti trovarne dei fissati...

Wiki dice che Ferrara fa più di 135mila abitanti... ne deduco che faccia riferimento ad un comune della provincia.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente a ferrara di gente che gira con il fisso ce n'è un bel pò, uno su tutti Fabio!

bella!!! però se cerchi bene a ferrara dovresti trovarne dei fissati...

Wiki dice che Ferrara fa più di 135mila abitanti... ne deduco che faccia riferimento ad un comune della provincia.

Ottima deduzione, Ferrara sfiora i 135 mila abitanti, io abito in un comune della provincia a circa 30km dalla city.

Infatti i fissati non ho ancora avuto modo di conoscerli/vederli!

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente a ferrara di gente che gira con il fisso ce n'è un bel pò, uno su tutti Fabio!

bella!!! però se cerchi bene a ferrara dovresti trovarne dei fissati...

Wiki dice che Ferrara fa più di 135mila abitanti... ne deduco che faccia riferimento ad un comune della provincia.

Ottima deduzione, Ferrara sfiora i 135 mila abitanti, io abito in un comune della provincia a circa 30km dalla city.

Infatti i fissati non ho avuto modo di conoscerli/vederli!

sorry, avevo letto ferrara! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bella ed è tutta italiana.

Però non si rivernicia e poi è il fotografo che fa piangere il clero, mai la fotocamera.

La verniciatura è stata un toccasana, fidati!

Io studio radiologia, devo fare foto ad ossa e robe varie, mica ai telai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un buon lavoro è venuta bene. Dalla corrispondenza epistolare che abbiamo intrattenuto sai come la pensavo . Ho visto che non hai tagliato via tutto ma hai mantenuto integro il telaio. Bravo, buon mezzo e buone pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima deduzione, Ferrara sfiora i 135 mila abitanti, io abito in un comune della provincia a circa 30km dalla city.

Infatti i fissati non ho ancora avuto modo di conoscerli/vederli!

peccato, in questo periodo non sono mancate le uscite.

di sera, sab o domenica pome ci siam trovati spesso,

basta dare un occhio alla sez Ferrara o sulla pagina FB degli Arieti.

cmq benvenuto! ti aspettiamo per qualche giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .