Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

questi sono fighi: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54934

non riesco a capire per che misura di ruote siano pero..

oooooooooooh..

un qualcosa di accettabile.. non male veramente.. una bella mano di opaco e il risultato potrebbe essere eccellente!!

grazie mille per la dritta... qualcuno li ha montati?

mi sembrano belli coprenti, un pò lunghi forse ma a quello si può facilmente porre rimedio con il buon vecchio seghetto..

Cazzo che meraviglia questi!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno non ha i fori per i freni? Esistono dei parafanghi appositi e belli coprenti come gli zefal in foto?

In teoria quelli che ho linkato prima, si aggianciano sulla forcella e sul carro con delle fascette..

Tra una settimana mi arrivano, poste permettendo e posto delle foto montati!!

Modificato da Venny (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo anni a passare da un parafango economico all'altro alla fine io ho preso porprio quelli.

peccato che ancora non ha piovuto... oddio... meglio così!

cmq sia il problema di tutti quelli che ho avuto è che a parte il classico problema dell'acqua che torna in su dietro hanno quello più serio di non riuscire minimamente a fermare tutta l'acqua che gira nella zona del mov. centr. e guranitura cosìcchè ci si ritrova con due acquari al posto delle scarpe. tristess....

Nicco oggi ti sei tolto la voglia!!!!

....Giornata da pedalò più che da bici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mattina mi sono arrivati gli ass saver. gran cagata per l'inverno. per emergenza durante l'estate, invecem penso saranno utilissimi. più tardi faccio una recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando che mi arrivino quelli ordinati oggi mi sono arrangiato così.

ieri pomeriggio avevo un po di tempo tra un servizio e l'altro e ho pensato a qualcosa del genere, ma fatto un pò meglio. ho preso la linea dell'ass saver cercando di modificarla per renderlo più "saver" l'ho allungato, piegato,... sembra funzioni piuttosto bene e non ho bisogno di alcun sostegno, nel senso che si attacca proprio al sotto sella come l'ass saver. devo apportare altre modifiche, ma le linee guida sono ben delineate. appena arriverò ad un risultato soddisfacente posterò foto e una piccola guida (anche se non penso ce ne sia bisogno) per ricrearlo.

oggi mi ha dato un parere un corriere ubm bologna dicendoche il risultato raggiunto fin'ora è accettabile, ma naturalemnte va rivisto in molte sue parti e spero di riuscire a terminare il lavoro con lui il prima possibile.

per l'anteriore la soluzione che hai usato non è per niente male ed è sinceramente quella a cui avevo pensato anche io, ma pure questa va rivista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno non ha i fori per i freni? Esistono dei parafanghi appositi e belli coprenti come gli zefal in foto?

In teoria quelli che ho linkato prima, si aggianciano sulla forcella e sul carro con delle fascette..

Tra una settimana mi arrivano, poste permettendo e posto delle foto montati!!

Mah, non mi convincono. In questo tutorial sembra che le fascette vadano a fissarsi al perno del freno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando che mi arrivino quelli ordinati oggi mi sono arrangiato così.

ieri pomeriggio avevo un po di tempo tra un servizio e l'altro e ho pensato a qualcosa del genere, ma fatto un pò meglio. ho preso la linea dell'ass saver cercando di modificarla per renderlo più "saver" l'ho allungato, piegato,... sembra funzioni piuttosto bene e non ho bisogno di alcun sostegno, nel senso che si attacca proprio al sotto sella come l'ass saver. devo apportare altre modifiche, ma le linee guida sono ben delineate. appena arriverò ad un risultato soddisfacente posterò foto e una piccola guida (anche se non penso ce ne sia bisogno) per ricrearlo.

oggi mi ha dato un parere un corriere ubm bologna dicendoche il risultato raggiunto fin'ora è accettabile, ma naturalemnte va rivisto in molte sue parti e spero di riuscire a terminare il lavoro con lui il prima possibile.

per l'anteriore la soluzione che hai usato non è per niente male ed è sinceramente quella a cui avevo pensato anche io, ma pure questa va rivista..

Immagino che si possa far meglio.. non ho dedicato più di 5 min, il fatto è che aveva appana smesso di piovere e le strade erano bagnate e spoche, non volevo farmi la riga in mezzo hai pantaloni, certo che a pensarci avrei potuto verificare se la campanatura posteriore fosse giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sto scemo poteva smontare le ruote prima di montarli e complicarsi un po di meno la vita.. per non parlare della sega da legno per tagliare un parafango di plastica.. neanche gli zingari lavorano così male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sto scemo poteva smontare le ruote prima di montarli e complicarsi un po di meno la vita.. per non parlare della sega da legno per tagliare un parafango di plastica.. neanche gli zingari lavorano così male..

Penso che nel video le ruote le abbia lasciate per far capire bene come posizionarli.

Comunque ho trovato questi che vanno su telai senza fori per il freno:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25796#

http://ecom1.planetbike.com/7017_2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ordinando gli ass savers, ma per voi ci stanno su una Unicanitor??

secondo me dovrebbe essere una cosa molto universale, quindi immagino di si, ma se posso darti un consiglio fatteli da solo, in base alle tue esigenze e alla bicicletta.. al 3 tentativo sono perfetti!

io per ora sto utilizzando questa sagoma che stampo su un foglio a4 anche se servirebbe più lunga... vedi te se può esserti d'aiuto.

Ass Saver.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ordinando gli ass savers, ma per voi ci stanno su una Unicanitor??

secondo me dovrebbe essere una cosa molto universale, quindi immagino di si, ma se posso darti un consiglio fatteli da solo, in base alle tue esigenze e alla bicicletta.. al 3 tentativo sono perfetti!

io per ora sto utilizzando questa sagoma che stampo su un foglio a4 anche se servirebbe più lunga... vedi te se può esserti d'aiuto.

GRAZIE 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ordinando gli ass savers, ma per voi ci stanno su una Unicanitor??

secondo me dovrebbe essere una cosa molto universale, quindi immagino di si, ma se posso darti un consiglio fatteli da solo, in base alle tue esigenze e alla bicicletta.. al 3 tentativo sono perfetti!

io per ora sto utilizzando questa sagoma che stampo su un foglio a4 anche se servirebbe più lunga... vedi te se può esserti d'aiuto.

GRAZIE 1000!!!

di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sto scemo poteva smontare le ruote prima di montarli e complicarsi un po di meno la vita.. per non parlare della sega da legno per tagliare un parafango di plastica.. neanche gli zingari lavorano così male..

Penso che nel video le ruote le abbia lasciate per far capire bene come posizionarli.

Comunque ho trovato questi che vanno su telai senza fori per il freno:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25796#

http://ecom1.planetbike.com/7017_2.html

Sto aspettando proprio quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .