Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

Sto ordinando gli ass savers, ma per voi ci stanno su una Unicanitor??

secondo me dovrebbe essere una cosa molto universale, quindi immagino di si, ma se posso darti un consiglio fatteli da solo, in base alle tue esigenze e alla bicicletta.. al 3 tentativo sono perfetti!

io per ora sto utilizzando questa sagoma che stampo su un foglio a4 anche se servirebbe più lunga... vedi te se può esserti d'aiuto.

ciao, che materiali stai utilizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ordinando gli ass savers, ma per voi ci stanno su una Unicanitor??

secondo me dovrebbe essere una cosa molto universale, quindi immagino di si, ma se posso darti un consiglio fatteli da solo, in base alle tue esigenze e alla bicicletta.. al 3 tentativo sono perfetti!

io per ora sto utilizzando questa sagoma che stampo su un foglio a4 anche se servirebbe più lunga... vedi te se può esserti d'aiuto.

ciao, che materiali stai utilizzando?

sono andato a leroy merlin e ho preso un profilo nero da 1 mm di spessore in materiale plastico.. secondo me risulta un po troppo rigido, nel senso che personalemnte lo avevo pensato proprio come un ass saver da rippore nel sottosella e da utilizzare solo in caso di bisogno. quindi al momento sto cercando qualcosa di più sottile ma che garantisca comunque una buona rigidezza. per risolvere questo problema pensavo di piegarlo centralmente (nella parte più lunga).

faccio un po di prove e poi vi so dire.. ieri sera ne ho pesato un'altro, molto simile ma più lungo e con bordature che non permettono all'acqua di arrivare alla schiena, ma nuovamente il risultato non è più quello che speravo, nel senso che non risulta essere una soluzione da poter riporre nel sottosella, ma semplicemente da attaccare e staccare quando ce n'è bisogno per poi riporlo in un eventuale backpack..

Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggia per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da scott_dot_com (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggioa per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

La soluzione migliore! Facci sapere se funge davvero...

Mettere i parafanghi su una fissa equivale IMHO a mettere un impianto a gas su una Lotus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere i parafanghi su una fissa equivale IMHO a mettere un impianto a gas su una Lotus.

Dipende.. Se la fissa la vuoi usare tutti i giorni i parafanghi potrebbero essere necessari.. Io ho ad esempio messo in piedi una seconda fissa di servizio per i giorni di maltempo e soprattutto per l'inverno.. Piuttosto che andare con la scassona da città o peggio ancora la macchina è meglio una fissa con i parafanghi..

Se poi la fissa la si usa la domenica quello è un altro discorso..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggioa per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

La soluzione migliore! Facci sapere se funge davvero...

Mettere i parafanghi su una fissa equivale IMHO a mettere un impianto a gas su una Lotus.

Perché? E' un paragone che non ha senso... Perché una bici con un pignone fisso non può avere i parafanghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggioa per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

La soluzione migliore! Facci sapere se funge davvero...

Mettere i parafanghi su una fissa equivale IMHO a mettere un impianto a gas su una Lotus.

Perché? E' un paragone che non ha senso... Perché una bici con un pignone fisso non può avere i parafanghi?

io sono del parere che ognuno della sua biga faccia quel ca**o che gli pare.. personalmente non mi piacciono i parafanghi però sono funzionali in alcune occasioni. bisogna trovare un giusto compromesso!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggioa per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

La soluzione migliore! Facci sapere se funge davvero...

Mettere i parafanghi su una fissa equivale IMHO a mettere un impianto a gas su una Lotus.

Dipende sempre come le si fanno le cose.. qui un esempio di fissa con parafanghi che mi attizza più di una fissa da pista (in questo momento della mia vita)

2468330349_8fb41a7de2.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggioa per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

ma sono ass saver o handmade?

handmade

beh buon risultato direi.. se le hai fatte con il pdf che ho postato secondo me sono leggermente corte, ma anche li dipende dal telaio... sappimi dire!! io per ora mi sono trovato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo la pioggioa per collaudarlo

Loggati per vedere il contenuto

La soluzione migliore! Facci sapere se funge davvero...

Mettere i parafanghi su una fissa equivale IMHO a mettere un impianto a gas su una Lotus.

Dipende sempre come le si fanno le cose.. qui un esempio di fissa con parafanghi che mi attizza più di una fissa da pista (in questo momento della mia vita)

2468330349_8fb41a7de2.jpg

vero!! i like it!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre come le si fanno le cose.. qui un esempio di fissa con parafanghi che mi attizza più di una fissa da pista (in questo momento della mia vita)

2468330349_8fb41a7de2.jpg

Finalmente sei riuscito a trovare lavoro come panettiere? :P

ma che pedali monta?

Piuttosto della bici da passeggio per quando piove o la si deve parcheggiare in giro è molto più comoda una bici così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .