Vai al contenuto

COME FACCIO A FAR DA ME IL NASTRO MANUBRIO?


jackcicli
 Share

Recommended Posts

No, più bello ancora :D Scherzi a parte quello della foto non mi pare di elevata qualità.

Eh eh, era il primo che mi fosse capitato sotto mouse (da questo

Loggati per vedere il contenuto
). Anche quei coprifreni non mi fanno impazzire.

Qualche tempo fa avevo visto in un negozio dell'usato un vecchio coprivolante in sky per volanti tipo 600 (quelli fini, grandi), con i bottoni automatici, e la parte che si allacciava era sagomata, non erano due lembi identici. Per capirci, tipo questo (Se fosse d'un colore diverso si vedrebbe meglio)

Loggati per vedere il contenuto

Penso che l'idea di allacciare la pelle (o altro materiale) cosí sia interessante, d'altronde un volante, anche se piú semplice d'una piega da corsa, ha delle curve. La cosa mi tentò, ma la circonferenza che quel coprivolante realizzava una volta chiuso era davvero troppo piccola per qualsiasi manubrio.

Per cucire,

Loggati per vedere il contenuto
dovrebbero esserci dei consigli utili, anche se si tratta sempre di volanti.

Appena trovo della pelle sacrificabile (tipo vecchia borsa) farò dei tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per gli scemi che hanno detto che la mia e' tirchieria:sapete,c'e' gente che non vuole le solite cose,che non vuole copiare gli altri,e che se deve montare qualcosa non corre nel negozio adibito..c'e' chi cerca nuove vie ,ma si vede che nn vi piace usare il cervello meglio andare e comprare tutto per fare i fighi con gli amici..io prendo spunto dal grande blog movimento fisso dove ho conosciuto le fixed,ma soprattutto,l arte dell immaginazione..meditate ...non sempre la scelta piu comune e' la migliore

dal vangelo secondo jackcicli..

Ora pro nobis!

image002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son fatto un manubrio con un maniglione antipanico a sezione ovale, e mi venite a parlare di "fatto in casa"?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che a Jack il nastro venga un pelino meglio di quanto il manubrio non sia venuto a te.

P.S.: robben, ti ho corretto l'ortografia prima che qualche latinista intervenisse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che a Jack il nastro venga un pelino meglio di quanto il manubrio non sia venuto a te.

Ma va' a cagare che il manubrio m'è venuto benissimo, ma che stai a di'?!... :-D

p.s.: è la pipa che ha bisogno di qualche rettifica... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio e' venuto all aperfezione..ho trovato un nastro un po piu spesso ed e' venuto identico al nastro che ho sulla bici da corsa grazie a tutti per l attenzione

ps oggi ho carteggiato verniciato e montato una bici in tre ore:)new record

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che a Jack il nastro venga un pelino meglio di quanto il manubrio non sia venuto a te.

P.S.: robben, ti ho corretto l'ortografia prima che qualche latinista intervenisse :D

gugol me lo dava scritto con l'H..GRAZIE..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto esperimenti con camere d'aria e strisce di neoprene, ma io ho le mani secche come una mummia egizia, altrimenti le camere d'aria possono far un pò nero e il neoprene è un pò fragile e si inzuppa..... e fissarli non è facilissimo.

comunque una caratteristica importante x un buon sistema di nastratura è che assorba un pò di vibrazioni... quelle in vendita sono di materiali espansi e anche con cuscinetti di silicone ma non mi sembra che costino poi così tanto x il servizio che fanno..... i ripieghi casalinghi alternativi? mah possono essere più belli, particolari o rustici, però non son sempre molto funzionali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto esperimenti con camere d'aria e strisce di neoprene, ma io ho le mani secche come una mummia egizia, altrimenti le camere d'aria possono far un pò nero e il neoprene è un pò fragile e si inzuppa..... e fissarli non è facilissimo.

comunque una caratteristica importante x un buon sistema di nastratura è che assorba un pò di vibrazioni... quelle in vendita sono di materiali espansi e anche con cuscinetti di silicone ma non mi sembra che costino poi così tanto x il servizio che fanno..... i ripieghi casalinghi alternativi? mah possono essere più belli, particolari o rustici, però non son sempre molto funzionali.....

occhio a cio' che dici, qualcuno potrebbe darti dello scemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .