Vai al contenuto

Innamorarsi a prima vista


JOKER
 Share

Recommended Posts

Non per andare ot, ma ho provato telai in acciaio, titanio, alluminio,legno, carbonio (ma per forse 50 metri al kmw con la bici di ariya)

IO preferisco l'acciaio, e lo avete capito, poi non dico che il carbonio sia una merda completa,probabilmente non lo è affatto,visto che li usano adesso.

resta il fatto che l'idea che ho in testa della bici da pista, è l'essenzialità allo stremo, tubi piccolissimi, profili bassissimi, raggi saldati, congiunzioni lavorate e impreziosite da ore di lavoro (vedi Masi e Pogliaghi), poi che adesso facciano telai di carbonio (plastica) con tubi giganteschi, ruote con profili di 100mm, raggi aerodinamici in carboni ecc.. avranoo i loro buoni motivi, ma io non le considero come biciclette essenziali e soprattutto fascinose

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono punti di vista . Certo Look fa sbavare e il pista Cipollini anche, costano come moto ma se di bici ne capisci l acciaio per la pista ( a mio parere ) non lo consideri proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a tuo parere......

se fai una percentuale di bici da pura pista in acciaio qui sul forum, secondo me, circa l'80% le ha in acciaio

poi, mi spieghi perchè i keirin lo fanno ancora con telai in acciaio? (io lo so, non è una domanda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché l 80 % delle persone su questo forum di resa dinamica di un telaio per ottenere un incremento di prestazioni massimali non capisce un cazzo ed usano la fissa per andarsi a fare le trombe nei giardinetti.

Ora decidi in che percentuale stare

Come fai a porre un paragone in velodromo tra i telai in questione e il tuo acciaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, la mia idea me la sono fatta dopo 6 mesi di pista con l'acciaio e altri 6 con l'alluminio, prima di passare al carbonio. C'è un abisso!

Il keirin viene corso con l'acciaio solo in Giappone per una questione di regole e scommesse, tutti gli atleti hanno telai e componenti molto simili, e prodotti secondo gli standard di quando è stato inventato. Nel resto del mondo il keirin si corre con bici moderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

alluminio ne si trova ancora molto in pista acciaio moooolto meno anzi è raro ......Simone te vojo bbbene ma te devi rassegnà ;;;;)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo su strada alcuni telai acciaio hanno un loro perché ma i prezzi sono tutti oltre i 2000 euro

ma si Sergio ma sono utopie ormai ..... ormai la "plastica" come la chiama Simone ha preso il sopravvento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso.... 10 anni fa tutti con alluminio e acciaio

È normale..si chiama progresso..in senso tecnico..chiedi a Cavendish se farebbe le volate con un telaio in acciaio..però 20/30 anni fà le facevano..perchè quello c'era..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .