Vai al contenuto

Innamorarsi a prima vista


JOKER
 Share

Recommended Posts

beh, è iniziata la stagione della pioggia e non esco più tutti i santi giorni in mtb, da Luca ci passo e il pacco pignoni esce fuori... sticazzi!!!

Oh, se aspetti lui mi sa che fai prima a prenderti una bici dal Poli...

ps: sulla prova della bici CIPOPISTA scherzavo, però sarebbe "ganzo" farla provare a chi qui in pista ci va veramente... eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma all'inizio dicevano fatta a mano in Italia..e se è a mano è fasciato!

che cazzo stai dicendo willis!?!?

anche il monoscocca può essere fatto a mano!

e come se è fatto con stampi cazzarola?

lo stampo lo riempi a mano con i fogli di tessuto di fibra! e poi la giunzione dei due stampi vengono anche loro fatte a mano! se fai il bravo una volta ti porto a vedere come si fa!

Grazie son quasi emozionato!!! hahahaha

ma video ne ho visti e un monoscocca alla fine lo fa la macchina mica le mani....hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è iniziata la stagione della pioggia e non esco più tutti i santi giorni in mtb, da Luca ci passo e il pacco pignoni esce fuori... sticazzi!!!

Oh, se aspetti lui mi sa che fai prima a prenderti una bici dal Poli...

ps: sulla prova della bici CIPOPISTA scherzavo, però sarebbe "ganzo" farla provare a chi qui in pista ci va veramente... eh!!!

Oggi ci devo passare..altro problema.....è iniziata la caccia..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzino di acciaio io ne ho avuti usati e consumati . Ti ricordi le tubazioni Oria ? Il carbonio é un altro livello

cosa significa "ti ricordi le tubazioni oria?". mera curiosità. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oria produce tubazioni, come dire "columbus" etc etc... ho una mtb con tubi ORIA, in acciaio, pesava quanto un CIAO... e ai tempi, fine anni 80, i miei la pagarono parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla discussione, mi pongo come fissato che in fissa va al lavoro ed a ubriacarmi, pero' ragionando con il cervello e non con il cazzo, credo che questa bici come altre in "plastica" sia fatta per professionisti! Ora sul forum ce ne saranno di sicuro di professionisti però credo che la maggior parte non lo sia e magari vada in pista a farsi le garette con amici o da amatori, ove credo che acciaio, allu, o carbonio poco cambi!

Resta il fatto che se avessi i soldi, come un automobilista che si compra il porschino, io mi comprerei sto pezzo anche solo per andare a prendere l'aperitivo e guardarmelo nel salotto magari con accanto un bel pezzo d'epoca in acciaio arrugginito!

Aggiungo per chi dice che tra ventanni saranno polvere che tra 20 anni forse saro' anche io polvere "carpe diem".

Modificato da JOKER (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma all'inizio dicevano fatta a mano in Italia..e se è a mano è fasciato!

che cazzo stai dicendo willis!?!?

anche il monoscocca può essere fatto a mano!

e come se è fatto con stampi cazzarola?

lo stampo lo riempi a mano con i fogli di tessuto di fibra! e poi la giunzione dei due stampi vengono anche loro fatte a mano! se fai il bravo una volta ti porto a vedere come si fa!

Grazie son quasi emozionato!!! hahahaha

ma video ne ho visti e un monoscocca alla fine lo fa la macchina mica le mani....hihi

Ho visto un video della preparazione di un telaio monoscocca realizzato a mano completamente come dice Fra78 se riesco a recuperarlo lo posto, credo che quelli fatti a macchina lo siano perchè il tempo e il costo per realizzarlo a mano non ha senso, quindi forse giustifica il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma all'inizio dicevano fatta a mano in Italia..e se è a mano è fasciato!

che cazzo stai dicendo willis!?!?

anche il monoscocca può essere fatto a mano!

e come se è fatto con stampi cazzarola?

lo stampo lo riempi a mano con i fogli di tessuto di fibra! e poi la giunzione dei due stampi vengono anche loro fatte a mano! se fai il bravo una volta ti porto a vedere come si fa!

Grazie son quasi emozionato!!! hahahaha

ma video ne ho visti e un monoscocca alla fine lo fa la macchina mica le mani....hihi

Ho visto un video della preparazione di un telaio monoscocca realizzato a mano completamente come dice Fra78 se riesco a recuperarlo lo posto, credo che quelli fatti a macchina lo siano perchè il tempo e il costo per realizzarlo a mano non ha senso, quindi forse giustifica il prezzo!

ragazzi io continuo a non capire come sia possibile che un qualcos che viene fatto in uno stampo (telaio monoscocca) possa essere fatto a MANO....... chi mi spiega??? ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mcipollini.com/made-in-italy

Forse dalle immagini che vedi qui si capisce meglio il video non lo trovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come cazzo fanno a piacervi sti cessi?

non hanno nulla di sinuoso, di affascinante e di bello.

okkey, saranno performanti, leggeri, boh... ma da qui a sborrarci sul tubo orizzontale ce ne vuole cazzo!

adesso va bene essere legati al tradizionale, ognuno ha i propri gusti, ma dire che un telaio fatto in carbonio come il mcipo non sia sinuoso mi sembra avere i paraocchi! un telaio in acciaio son due semplici triangoli, questo è un onda!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io continuo a non capire come sia possibile che un qualcos che viene fatto in uno stampo (telaio monoscocca) possa essere fatto a MANO....... chi mi spiega??? ;))

porca puttana lele non continuare a fare queste domande che mi fai fare brutta figura! ahahaha

partiamo dalle basi....prendi una pelle di fibra di carbonio (unidirezionale, a 45°, 60°, 90° etc etc.) quella che ti pare, stendila all'interno dello stampo (uni dei due lati, sinistro o destro) in base alla tipologia scelta, pennellla la resina sulla pelle di fibra all'interno dello stampo...metti un altra pelle di fibra, resina, pelle, resina, pelle, resina( non stiamo quì a vedere come si posizionano e che tipo di pelli si usano nei vari strati) dopo di che esegui la stessa operazione per l'altro stampo! poi all'interno di uno stampo ci si infila un palloncino sgonfio...si chiudono i due stampi incollando i bordi con altra resina...si gonfia il palloncino all'interno dello stampo in modo che le varie pelli di fibra e la resina adesicano alla perfezione all'interno dello stampo, eliminando le possibili bolle e facendo prendere la forma dello stampo alle pelli sovrapposte! ecco poi si mette lo stampo in forno (10 minuti a 180 gradi e la voastra torta sarà pronta!!! :-)) tirate fuori lo stampo dal forno, aprite lo stampo, togliete il palloncinio gonfiato ed estraete il il vostro telaio bello pronto! ora hai capito come si fa?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha appunto!!! E ti Pare FATTO A MANO??? So benissimo come si stampa un telaio in carbonio, la mia domanda era cone cazzo si può definire fatto a mano! Il fasciato è fatto a mano! Il monoscocca NO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .