Vai al contenuto

Salve!


Paablo
 Share

Recommended Posts

Salve... volevo presentarmi...

girando un pò in lungo ed in largo mi sono ritrovato a visitare il forum

ritenuto moltooo interessante eccomi quà....

fino a qualche anno fà pedalavo discretamente...

poi fermo tecnico ed ora ho deciso di trasformare la mia pinarello

in un fixed.... ovviamente ho letto molti post interessanti

ma se qualche biker vuole darmi info...sono quà pronto ad ascoltare,

spero di ricevere consigli utili ed indicazioni su quello

che fare!!! e soprattutto su quello che non fare....

a presto salute a tutti Paolo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo le prime venti risposte che ti daranno di seguito:

- non la fissare;

- cerca un altra bici;

- spettacolo;

- ciao e benvenuto;

e la mia preferita:

- un altro pisello su ff, mai che si iscriva figa...

:D

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... cominciamo frà parentesi maluccio... ripeto...accettasi consigli... ma non fissarla non è un consiglio perdonatemi altrimenti che senso ha chiedere consigli su questo forum...

speriamo di ricevere post più positivi...thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima bici :-)

Fissarla puoi fissarla senza problemi, anche se sarebbe un peccato, comunque l'importante è convertirla senza compiere cambiamenti irreversibili (tagliare sostegni cambio,riverniciare a cazzo...ecc.), fallo e conserva tutto quello che togli,così puoi rimontare tutto un domani....

Monto le stesse bellissime ruote sulla mia convertita, trovare un mozzo da 24h posteriore potrebbe essere uno sbattimento...

Benvenuto e buon lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima bici :-)

Fissarla puoi fissarla senza problemi, anche se sarebbe un peccato, comunque l'importante è convertirla senza compiere cambiamenti irreversibili (tagliare sostegni cambio,riverniciare a cazzo...ecc.), fallo e conserva tutto quello che togli,così puoi rimontare tutto un domani....

Monto le stesse bellissime ruote sulla mia convertita, trovare un mozzo da 24h posteriore potrebbe essere uno sbattimento...

Benvenuto e buon lavoro....

Giustissimo!

Cmq...

Secondo me fai prima a procurarti una ruota posteriore con mozzo fisso...(ce ne sono di economiche)...

Poi ti serve solo una guarnitura adatta...(valuta l'uso che vuoi farne)

Per iniziare dovresti essere a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ruota posteriore potresti cercare un cerchio Fir Aria e farlo raggiare con un mozzo pista. La gurnitura è bella, potresti togliere una corona e lasciarla così. Poi bisogna vedere se preferisci un riser o la piega, in ogni caso sostituirei totalmente manubrio e pipa, lasciando i comandi e tutto al loro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ruota posteriore potresti cercare un cerchio Fir Aria e farlo raggiare con un mozzo pista. La gurnitura è bella, potresti togliere una corona e lasciarla così. Poi bisogna vedere se preferisci un riser o la piega, in ogni caso sostituirei totalmente manubrio e pipa, lasciando i comandi e tutto al loro posto.

Grazie Righe, i cerchi sono fir aria!! c'è qualcosa che mi sfugge? ok per il mozzo pista... mi potresti indicare alternative per un riser o una piega valida? non ho ancora deciso come intervenire... la sella? questa è davvero tosta!!! pensavo di verniciare i cerchi in nero opaco... aspetto risposta... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come forse sai quei cerchi sono molto belli e ricercati, quindi hanno un valore (anche piuttosto alto): perchè dovresti verniciarli di nero opaco? compra una coppia di cerchi neri opachi e spendi uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ruota posteriore potresti cercare un cerchio Fir Aria e farlo raggiare con un mozzo pista. La gurnitura è bella, potresti togliere una corona e lasciarla così. Poi bisogna vedere se preferisci un riser o la piega, in ogni caso sostituirei totalmente manubrio e pipa, lasciando i comandi e tutto al loro posto.

Grazie Righe, i cerchi sono fir aria!! c'è qualcosa che mi sfugge? ok per il mozzo pista... mi potresti indicare alternative per un riser o una piega valida? non ho ancora deciso come intervenire... la sella? questa è davvero tosta!!! pensavo di verniciare i cerchi in nero opaco... aspetto risposta... ciao

Come ha detto Bred i cerchi di questa bici sono molto ricercati, verniciandoli perderebbero il loro valore, potresti venderli e comprarne un paio che piacciono a te. Con profilo simile ci sono i cerchi di Dodici, i B43, gli H+son e molti altri, anche più economici.

Se vuoi una piega pista c'è la Deda Velocità, Nitto b123, le Blb che sono più economiche e cmq qui sul mercatino del forum ci sono spesso delle buone cose.

Riser invece ce ne sono quanti ne vuoi, c'è quello di Dodici, Decathlon, Nitto etc, prima però sbircia qualche sito, guarda la nostra gallery e fatti un'idea precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli... e grazie per le proposte fatte ma non scambio e smembro... a questa bike sono particolarmente affezzionato... quindi....

a presto saluti Paolo

n.b. non credevo questi cerchi avessoro un gran valore o meglio vista l'età degli stessi... bene sono contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .