Vai al contenuto

[Inverno 2012/13 a Montichiari]Si riparte con il velodromo!


 Share

Recommended Posts

ragazzi scusate se faccio questa piccola precisazione, ma non conoscendo tutti voi che scrivete di persona, ricordate che in pista è facilissimo cadere e farsi male, ma soprattutto farne agli altri che girano con voi, per cui mi raccomando di non predere nulla sottogamba!

Grazie per la dritta Fra,

passo settimana prossima!

e per il fato di prenderla sottogamba...bè io un pò mi cago addosso lo ammetto!! Dopo aver letto tutti i regolamenti e le mimitazioni...preferirei pagare e prendere lezioni...

e non fare del male a nessuno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato in Grecia al velodromo olimpico...ero solo a piedi, erchè stavo organizzando all'interno una cena di gala! e' stato un momento davvero emozionante essere da solo in un posto del genere!!!

Ma lo stesso mi cagavo sotto vedendo che pendenza c'era e quanto avrei dovuto spingere per stare la sopra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTONE.......in ogni caso vedrai che quando arriveranno la non prenderanno nulla sottogamba .....vedrai....c'è poco da prendere sottogamba la prima volta a Montichiari, io personalmente la prima volta ho visto la curva e ho pensato che quelli sopra erano tutti dementi ahahahah

ahaha bèh dai non si sa mai che qualcuno fa lo spavaldo si butta dentro e poi fa come i birilli del boowling!

infatti ho esordito con un QUOTONE , poi ho fatto un viaggetto a ritroso sulla mia prima volta quando sono partito da Milano tutto bello gasato e in pompa, poi sono arrivato là, sono entrato al velodromo, me lo ricordo come se fosse oggi. L' atmosfera è surreale per chi non è abituato, tutti sti aerei che girano a 2 metri in curva rispetto al piano terra, sto rumore del legno e le curve.......fino a che non entri con le tue ruote nel velodromo non ti rendi conto......quindi quando entri la prima cosa che fai naturalmente e istintivamente è di darti una bella ridimensionata....;;;)))...poi ci faranno l' abitudine come tutti........poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se faccio questa piccola precisazione, ma non conoscendo tutti voi che scrivete di persona, ricordate che in pista è facilissimo cadere e farsi male, ma soprattutto farne agli altri che girano con voi, per cui mi raccomando di non predere nulla sottogamba!

Grazie per la dritta Fra,

passo settimana prossima!

e per il fato di prenderla sottogamba...bè io un pò mi cago addosso lo ammetto!! Dopo aver letto tutti i regolamenti e le mimitazioni...preferirei pagare e prendere lezioni...

e non fare del male a nessuno!

non devi aver paura ma umiltà, tutto quì, io per fortuna ho avuto modo di iniziare, per merito di riky76, in un periodo in cui i velodromi erano deserti, per cui l'adattamento è stato graduale, mentre poi quando si arriva a montichiari e vedi tutte quelle persone girare le cose son diverse! è giusto per non farsi dare dei "milanesi di merda" come è successo anche l'anno scorso, da gente che magari manco gira regolarmente in pista!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità,quanta gente ci gira di solito?

dipende dalle giornate , se sei fortunato trovi poca gente tipo una ventina se no molto peggio ...ma a volte non conta quanta gente c'è, a volte c' è tanta gente che sa girare e giri bene anche te........ si fanno dei bei treni e ti diverti ..... a volte ci sono dei somari anche li che fanno surplace a cazzo in mezzo alla pista sorpassano dal lato sbagliato mollano di colpo in fascia alta ecc ecc

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità,quanta gente ci gira di solito?

dipende! ci son state volte in cui si girava anche in 30 forsee 40 persone!

fai anche 60 siamo arrivati!

cmq la frase di FRA è da stamaprsela in MENTE chiara e FORTE

In Velodromo non si scherza...basta l'errore di uno per tirarne in mezzo anche 20!!!

Bisogna fare le cose bene, graduali, con la giusta componentistica (personalmente quando leggo un Sonny professare le gabbiette mi viene la pelle d'oca....!) e il cervello sempre stra acceso!!!!

Me raccumandi.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli esordienti:<br><br>sarebbe stato per tutti voi, ma proprio tutti molto molto più semplice se nell'arco dell'intera estate foste andati almeno una volta (non dico tanto, una) in uno dei tanti velodromi all'aperto, tanto per dire intorno a milano:<div><br><br>busto garolfo<br>dalmine<br>fiorenzuola<br><br><br>TUTTI più vicini che montichiari<br><br><br>avreste trovato una pista con curve più basse, più facile, lunga da permettervi di tirare il fiato tra una curva e l'altra, meno gente (anzi quasi nessuno) e magari uno di noi veniva a darvi un po' di dritte....e non arrivereste qui oggi a metà ottobre con sta solita frase: "quest'anno è l'anno che provo anche io"<br><br><br>Ora andate pure a buttarvi in una pista in legno, lunghezza olimpica 250 metri, curve a 37° di inclinazione e 40 amatori insieme che girano al sabato mattina....buon divertimento e occhi aperti!<br><br><br>scusate lo sfogo

</div>

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riky ha perfettamente ragione, però va beh, se le cose si fanno con la testa possiamo solo che essere felici di questo interesse nei confronti della pista.

Come ho già detto a Matteo quando me lo ha chiesto e come ho fatto in piccola parte con Huxley alla sua prima volta, io do tutta la mia disponibilità ad aiutare chi vuole provare (come d'altronde è stato fatto con me da Riky e Luca).

Chiaramente ci vuole anche la disponibilità da parte vostra ad ascoltare, seguire e non dare nulla per scontato, la concentrazione in pista è fondamentale ed essere troppo sicuri di se stessi perchè abituati in strada fa solo male.

Il discorso gabbiette è molto importante, io ho provato sulla mia pelle un volo a Fiorenzuola, e se non era per gli sganci rapidi avrei salutato clavicola e ginocchia in tempo zero, quindi vietato o non vietato, mettete gli sganci rapidi per il vostro bene e per quello di chi gira con voi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e se poi ci prendete gusto avete anche un po' di garette in cui far vedere quanto menate forte:

19 Novembre Gara Masters

17 Dicembre Gara Masters

28-29-30 Dicembre Tre Sere Masters

14 Gennaio Gara Masters

11 Febbraio Gara Masters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .