Vai al contenuto

[Inverno 2012/13 a Montichiari]Si riparte con il velodromo!


 Share

Recommended Posts

domanda da 1 milione di dollari: visto che devo rifare il tesseramento e visto che per quest'anno mi basta quello da cicloturista perchè non ci sono in programma gare, qualcuno di voi sa se tale tesseramento vale per un anno dalla data in cui viene fatto o va a stagione? (cioè se lo faccio ora vale fino alla fine del 2011 e quindi a gennaio devo rifarlo)

In ogni caso, oltre all'udace,uisp ecc ecc...ci sono altri posti dove poterla fare (tipo negozi che hanno associazioni o cose del genere) e te la fanno allo stesso prezzo dell'udace,uisp,ecc ecc senza fotterti 10-15euro(quando va bene) in più?

Grassie

Ps: da settimana prox ci dovrei essere anche io che parto da milano per montichiari

Il tesseramento, qualunque sia, ha la durata dell'anno solare.

Temevo, F**K!

Grazie Malnatt

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da 1 milione di dollari: visto che devo rifare il tesseramento e visto che per quest'anno mi basta quello da cicloturista perchè non ci sono in programma gare, qualcuno di voi sa se tale tesseramento vale per un anno dalla data in cui viene fatto o va a stagione? (cioè se lo faccio ora vale fino alla fine del 2011 e quindi a gennaio devo rifarlo)

In ogni caso, oltre all'udace,uisp ecc ecc...ci sono altri posti dove poterla fare (tipo negozi che hanno associazioni o cose del genere) e te la fanno allo stesso prezzo dell'udace,uisp,ecc ecc senza fotterti 10-15euro(quando va bene) in più?

Grassie

Ps: da settimana prox ci dovrei essere anche io che parto da milano per montichiari

Il tesseramento, qualunque sia, ha la durata dell'anno solare.

Temevo, F**K!

Grazie Malnatt

vero, ma la visita medica no, quella vale 365 dal giorno in cui la si fa...quindi siccome a gennaio sarà pieno di gente per fare la visita medica e poi tribulate e trovate la scusa che è tutto pieno, non fate i patacca ed andate subito a farla, così diluite la spesa su più mesi e quando andate a fare la tessera FCI/udace siete già a posto

(diobò, tutto vi si deve dire... :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da 1 milione di dollari: visto che devo rifare il tesseramento e visto che per quest'anno mi basta quello da cicloturista perchè non ci sono in programma gare, qualcuno di voi sa se tale tesseramento vale per un anno dalla data in cui viene fatto o va a stagione? (cioè se lo faccio ora vale fino alla fine del 2011 e quindi a gennaio devo rifarlo)

In ogni caso, oltre all'udace,uisp ecc ecc...ci sono altri posti dove poterla fare (tipo negozi che hanno associazioni o cose del genere) e te la fanno allo stesso prezzo dell'udace,uisp,ecc ecc senza fotterti 10-15euro(quando va bene) in più?

Grassie

Ps: da settimana prox ci dovrei essere anche io che parto da milano per montichiari

Il tesseramento, qualunque sia, ha la durata dell'anno solare.

Temevo, F**K!

Grazie Malnatt

vero, ma la visita medica no, quella vale 365 dal giorno in cui la si fa...quindi siccome a gennaio sarà pieno di gente per fare la visita medica e poi tribulate e trovate la scusa che è tutto pieno, non fate i patacca ed andate subito a farla, così diluite la spesa su più mesi e quando andate a fare la tessera FCI/udace siete già a posto

(diobò, tutto vi si deve dire... :-D)

Ma infatti il certificato medico per l'attività ciclistica già ce l'ho :D devo rifare solo il tesseramento! ma a questo punto non so se aspettare gennaio o no!

Lele accennava che magari ti fanno entrare con una mezza assicurazione temporanea...è una cosa fattibile o va puramente a culo, giramenti di cazzi di quello all'ingresso del velodromo, giove che entra in marte?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga, sistemate tutti le vostre bici da pista che a novembre formiamo il gruppo del sabato mattina......

nel baule della mia focus ce ne dovrebbero stare 3 o 4.....

Ci si potrebbe trovare, chessò....a corvetto ....ad esempio......

Non sono pienamente convinto che i pedali con gabbietta e cinghietto siano proibite......

anche perchè 2 anni fa ci giravo tranquillamente con i shimano 600 e con i doppi cinghietti......con o senza gabbietta!

io penso che si possa benissimo girare con i pedal pista con gabbietta, l'importante è non indossare scarpe da ginnastica o sportive, ma scarpe da corsa appositamente equipaggiate con la tacchett a con il "taglio"

ciumbia, ci giravi prima che lo aprissero agli amatori? (ovvero novembre 2009)?

.....a dire la verità ho girato anche nel giorno di inaugurazione......... quindi mesi prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un anno che dico di andare e quest'anno ci provo.

Mi devo un attimo attrezzare con le scarpe...magari la prima prova la faccio con una bici a noleggio li!!

Dove posso andare a Milano per fare la tessera? Udace o FCI??

P.s Consigli sul rapporto da usare?

P.s da Milano qualche volta posso prendere la macchina anche io. Purtroppo è una Polo..quindi non è che ci metto dentro chissà quante bici. Però la metto a disp.

Penso da Novembre però!

La maggior parte di voi in che giorno si ritrova? Così almeno potete insultarmi bene bene per la scarsa capacità in pista!! :) ahahahahahha e io sfruttare tutti i vostri consigli!!!

ti consiglio di fare la tessera FCI da cicli Esposito in via Quaranta........

la squadra si chiama Team99

Massimo (il proprietario) è un ex corridore ed ex pistard......lui saprà anche consigliarti bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità,quanta gente ci gira di solito?

dipende! ci son state volte in cui si girava anche in 30 forsee 40 persone!

fai anche 60 siamo arrivati!

cmq la frase di FRA è da stamaprsela in MENTE chiara e FORTE

In Velodromo non si scherza...basta l'errore di uno per tirarne in mezzo anche 20!!!

Bisogna fare le cose bene, graduali, con la giusta componentistica (personalmente quando leggo un Sonny professare le gabbiette mi viene la pelle d'oca....!) e il cervello sempre stra acceso!!!!

Me raccumandi.... ;)

Loggati per vedere il contenuto

Lele guardati sto video di una gara di amatori....

il ciclista in mezzo e il terzo con la maglia di campione italiano stanno gareggiando coi shimano 600 (pedali a gabbietta) corredati di doppi cinghietti della "Sprint"

quindi non diciamo fesserie.....

ci sono anche "pro" che , soprattutto in specialità veloci" usano questi pedali

bhè ovvio, i pedalia sgancio rapido sono piu comodi e i piu usati, ma i pedali che io cito NON sono assolutamente vietati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

cito anche questo video dove si vede benissimo il ciclista con la maglia tricolore che inserisce il piede nel pedale e stringe i cinghietti.......

...questo video è anche un esempio per ricordarvi tutti di non andare troppo piano in curva.....hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

cito anche questo video dove si vede benissimo il ciclista con la maglia tricolore che inserisce il piede nel pedale e stringe i cinghietti.......

...questo video è anche un esempio per ricordarvi tutti di non andare troppo piano in curva.....hehehehe

ma tu la gabbietta in che film la vedi?!?!? perchè io vedo solo dei pedali con cinghietto, che vengono usati solo nella velocità! per di più gli shimano 600 non sono classici pedali, ma hanno il doppio uso gabbietta o tacchetta!

$(KGrHqMOKo4E4kcz6Gt6BOJto6iUIg~~_35.JPG

come si vede dalla foto quella placchetta metallica montata in punta serve per l'appunto ad infilare la tacchetta apposita e quindi con scarpe apposite e non da ginnastica!! non si gira in pista con classici pedali con gabbiette e scarpe da ginnastica!! stop!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che ti posto la foto dei miei pedali a sgancio rapido con cinghietto?

Io sono il primo a dire che il cinghietto nella velocità serve e lo uso in gara, ma sono anche il primo a non utilizzarlo in allenamento per sicurezza mia e sopratutto degli altri.

E ti dirò di più, se in allenamento uno mi cade davanti e mi faccio male perchè la bici non gli si stacca dai piedi, appena mi ripiglio una testata sui denti gliela regalo.

Su queste cose non si scherza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

cito anche questo video dove si vede benissimo il ciclista con la maglia tricolore che inserisce il piede nel pedale e stringe i cinghietti.......

...questo video è anche un esempio per ricordarvi tutti di non andare troppo piano in curva.....hehehehe

Sonny, scusa, ma tu eri lì vicino ed hai visto chiaramente la gabbietta?! No, perchè sebbene dalla camminata del tizio parrebbe che le tacchette sotto la scarpa siano di spessore alto (come appunto quelle per le vecchie gabbiette) il movimento che compie è assolutamente quello di uno che infila pedali a sgancio rapido con cinghietti da pista, punto.

Poi personalmente mantengo delle riserve su questa demonizzazione delle gabbiette in pista che mi appare un po' di maniera, ma che le gabbiette siano sparite dalle piste mi pare un fatto abbastanza incontrovertibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì a Montichiari c'erano 20-30 persone...si riusciva a respirare ed a muoversi con relativa facilità che, per i non esperti come me, è essenziale...meno problemi, meno rischi e meno "Madonne" dai più forti!!

Per la cronaca: nessuno mi ha chiesto nulla circa iscrizioni, tesseramenti, assicurazioni, certificati medici (pur avendolo espressamente chiesto). Sono andato con i pedalini, ho pagato l'ingresso e mi hanno fatto entrare.

Mi solleva il fatto che, nel caso dovessi causare qualche danno (CORNA) ho un'assicurazione privata (nello specifico responsabilità civile che copre anche durante la pratica di attività sportive)...vabbè comunque è veramente divertente!!!!!BELLISSIMO per tutto l'inverno sarà la mia seconda casa" infrasettimanale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità,quanta gente ci gira di solito?

dipende! ci son state volte in cui si girava anche in 30 forsee 40 persone!

fai anche 60 siamo arrivati!

cmq la frase di FRA è da stamaprsela in MENTE chiara e FORTE

In Velodromo non si scherza...basta l'errore di uno per tirarne in mezzo anche 20!!!

Bisogna fare le cose bene, graduali, con la giusta componentistica (personalmente quando leggo un Sonny professare le gabbiette mi viene la pelle d'oca....!) e il cervello sempre stra acceso!!!!

Me raccumandi.... ;)

Loggati per vedere il contenuto

Lele guardati sto video di una gara di amatori....

il ciclista in mezzo e il terzo con la maglia di campione italiano stanno gareggiando coi shimano 600 (pedali a gabbietta) corredati di doppi cinghietti della "Sprint"

quindi non diciamo fesserie.....

ci sono anche "pro" che , soprattutto in specialità veloci" usano questi pedali

bhè ovvio, i pedalia sgancio rapido sono piu comodi e i piu usati, ma i pedali che io cito NON sono assolutamente vietati.

mi pare gli altri ti abbiano già dimostrato che le "fesserie" le dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì a Montichiari c'erano 20-30 persone...si riusciva a respirare ed a muoversi con relativa facilità che, per i non esperti come me, è essenziale...meno problemi, meno rischi e meno "Madonne" dai più forti!!

Per la cronaca: nessuno mi ha chiesto nulla circa iscrizioni, tesseramenti, assicurazioni, certificati medici (pur avendolo espressamente chiesto). Sono andato con i pedalini, ho pagato l'ingresso e mi hanno fatto entrare.

Mi solleva il fatto che, nel caso dovessi causare qualche danno (CORNA) ho un'assicurazione privata (nello specifico responsabilità civile che copre anche durante la pratica di attività sportive)...vabbè comunque è veramente divertente!!!!!BELLISSIMO per tutto l'inverno sarà la mia seconda casa" infrasettimanale!!!

ti servono proprio in quel evenienza (corna)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

cito anche questo video dove si vede benissimo il ciclista con la maglia tricolore che inserisce il piede nel pedale e stringe i cinghietti.......

...questo video è anche un esempio per ricordarvi tutti di non andare troppo piano in curva.....hehehehe

ma tu la gabbietta in che film la vedi?!?!? perchè io vedo solo dei pedali con cinghietto, che vengono usati solo nella velocità! per di più gli shimano 600 non sono classici pedali, ma hanno il doppio uso gabbietta o tacchetta!

$%28KGrHqMOKo4E4kcz6Gt6BOJto6iUIg%7E%7E_35.JPG

come si vede dalla foto quella placchetta metallica montata in punta serve per l'appunto ad infilare la tacchetta apposita e quindi con scarpe apposite e non da ginnastica!! non si gira in pista con classici pedali con gabbiette e scarpe da ginnastica!! stop!

LELE stai sereno, mica ti volevo offendere!

volevo solo esprimere la mia opinione contraria su qualcuno che afferma che i pedali con gabbietta sono vietati , perchè secondo me non è cosi (per personale esperienza).

Fra78 lo so benissimo come sono fatti gli shimano 600 e non ho mai detto che si puo girare con le scarpe da ginnastica!!

è vero, quei pedali vanno usati con delle tacchette apposite che hanno il classico taglio e 2 pretuberanze in punta che vanno ad inserirsi nelle plachette metalliche......

si possono usare sia con gabbietta e sia senza.

Per personale esperienza vi assicuro che ho usato tali pedali (a montichiari e in altri velodromi) sia con gabbietta che senza.

.......e usarli in tal senso non è assolutamente sinonimo di poca sicurezza, perchè usare questi pedali con gabbiette e cinghietti e usare dei LOOK a sgancio rapido modificati con cinghietti (come quelli di malnatt), si ha sempre lo stesso risultato...........cioè da piu sicurezza e prontezza nelle specialità veloci......

Fra non ho visto nessun film, ero semplicemente presente alle gare di quei filmati.......e so quello che vedo

.....per il fatto di cadere, si cade sia con lo sgancio rapido che con i cinghietti.......e ci si fa male comunque allo stesso modo...fidatevi

PS ho visto piu persone spiantare i denti sul legno a causa dello sgancio rapido piutosto di chi usava il cinghietto!!

dovuto dal fatto che in alta velocità o in fase di accelerazione , molti inesperti pedalavano in modo "scomposto" e la scarpetta gli si sganciava in piena velocità e magari anche in curva.........valla te poi a fermare una bici fissa con una gamba sola, a 40 all'ora e in mezzo ad altre 20 persone........panico piu totale.............

Modificato da sonny (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .