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tagliare o non tagliare questo è il dilemma


gilles12
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sto per inziare la sverniciatura di un vecchio telaio da corsa per convertirlo mi è sorto il dubbio se tagliare i passacavi e i supporti per il cambio per guadagnare una linea più pulita o conservarlo originale per non rovinarlo e commettere qualche sacrilegio (anche se non credo sia un telaio di lusso sulla forcella posteriore è inciso SALA mentre la giuntura davanti credo sia un mitazione di un De rosa perche è a forma di cuore

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e se un domani volessi trasformarla in una sportiva col cambio? come fai?

tanto che non è un telaio pista si vede ugualmente, anche con i supporti cambio/deragliatore rimossi... :-)

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quoto..poi fatemi capire, ma state sempre a guardare questi piccoli dettagli ogni giorno che usate la vostra bici, come a dispiacervi che la linea non sia pulita? io posso capire che una volta montata, state li ad ammirarla 5 minuti, e magari quelle piccole appendici disturbino il vostro occhio, poi però basta, la bici si usa, non si guarda...io fossi in te non darei peso..

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io sono partito tagliando gli attacchi per i manettini del cambio del downtube dopo che c'ho rigato un paio di volte il polpaccio..erano abbastanza fastidiosi. poi tanto che c'ero c'ho preso gusto ed ho segato via tutto. tornando indietro penso che forse almeno l'attacco del deragliatore posteriore l'avrei potuto tenere,tutto il resto è recuperabile con gli attacchi a fascetta ma quello sul retro credo di no. fortunatamente non ho intenzione di riportarla al suo stato originale. fai come credi ma alla fine se li cambi puoi avere dei rimorsi, se li lasci dopo 2gg manco ti ricordi più

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@ geminiani appena la finisco metterò le foto il colore è azzuro pero nn so se è il suo perchè è stata riverniciata

si credo abbiate ragione...alla fine basta che funzioni :) nn vedo l'ora che mi arrivino i pezzi per assemblarla...

grazie

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secondo ma non solo una convertita con i suoi fronzoli ha il vantaggio di essere retroconvertibile, ma in piu' ha un suo fascino, proprio in quanto si vede che e' una convertita. Non da sottovalutare poi che, dopo una convertita, uno facilmente un paio di anni dopo si prende un telaio da pista e si retroconverte in bdc la convertita.

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