Vai al contenuto

Strano, grave, pericoloso slittimanto post.


lucasaet
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ieri mi è successa 2 volte una cosa che non mi spiego,

la prima stavo finendo contro un Mecedes SW la seconda dritto a un rosso...

Allora, in frenata facendo molta forza, diciamo in frenata decisa mi è come dire ceduto il movimento per un mezzo giro...

Ci ho pensato tutto il giorno e l'unica cosa plausibile è che mi si è bloccata la ruota...

Comunque sono i primi km in fissa...

PS. a livello meccanico (Mystic con 42-16) mi sembra a posto, datemi consigli che devo star tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha il pignone non abbastanza stretto/la controghiera svitata.

quindi smonto la ruota post e arrivo al pignone che però immagino ci voglia una chiave apposta...

comunque grazie perchè la ruota che slitta non mi convinceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le ruote miche che se non sbaglio sono come le tue e finchè non mi hanno serrato bene tutto con frenafiletti era una tragedia. Da allora zero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca su internet il "metodo pettenella" o "rotafixa" per il pignone. per la ghiera ci vuole la chiave ma si fa anche con cacciavite a taglio e martello (occhio a non spaccare tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile il -rotafixa method-...

ma senza frena filetti forse è come prima -(come ha testato orladavo)-...

mi sa che passo dal ciclista e mi faccio mettere il frenafiletti, però che scocciatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non giro brakeless ma i miei skid se capita me li faccio lo stesso, non solo scenografici, ma anche per frenare. Ho mozzo miche pista (cioè lo stesso del mystic mi sembra) e non ho mai dovuto mettere del frenafiletti. Anzi semai ho messo un po' di grasso sulle filettature che ho poi chiuso con le apposite chiavi. Frusta per il pignone e a uncino per la ghiera. Se invece giri senza ghiera il frenafiletti ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai toccato nulla la mystic dovrebbe avere la ghiera

comunque fai verificare anche la catena, a me era capitato con la create

in ogni caso ricordati che bloccare le ruote non è il metodo migliore per frenare, altrimenti non avrebbero inventato l'abs, devi esserne consapevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato lo stesso con la Mystic.. è tutto da stringere..

Io ho il modello 2009, e la ghiera di bloccaggio è marcata Formula. ed è il alluminio.. se non hai l'apposita chiave x tirarla, ti sconsiglio il cacciavite, utilizza un quadrotto in alluminio o equivalente, basta che sia in alluminio, altrimenti la rovini subito, inoltre non battere sempre nello stesso incavo della ghiera ma alternali.. my2cents

Link al commento
Condividi su altri siti

asset_11879532.jpg

gd-asset_7489775.jpg

Sono questi gli attrezzi che mi servono?

delle chiavi sotto non te ne fai un cazzo, ti serve una chiave specifica per la ghiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .