Vai al contenuto

ho acquistato il mio primo telaio


vito666
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Vito e sono un ragazzo di rapallo di 23 anni, fin da bambino smanetto con biciclette motorini e moto, recentemente mi è venuta un po di pancetta e per rimediare avevo pensato al ciclismo, sbirciando qua e la sul web ho scoperto le fisse e il vasto mondo che c'è dietro. Qualche giorno fa ho comprato il mio primo telaio un dodici cicli gara frame taglia 52 e il raiser sempre della 12. Avrei bisogno di qualche consiglio sull ordine con cui comprare tutti gli altri pezzi visto che ho deciso di assemblarmela da solo.

Mi servirebbe anche un consiglio sul rapporto tra guarnitura e pignone visto che nella mia zona ci sono molte salite e discese.

Grazie mille accetto qualsiasi consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Vito e sono un ragazzo di rapallo di 23 anni, fin da bambino smanetto con biciclette motorini e moto, recentemente mi è venuta un po di pancetta e per rimediare avevo pensato al ciclismo, sbirciando qua e la sul web ho scoperto le fisse e il vasto mondo che c'è dietro. Qualche giorno fa ho comprato il mio primo telaio un dodici cicli gara frame taglia 52 e il raiser sempre della 12. Avrei bisogno di qualche consiglio sull ordine con cui comprare tutti gli altri pezzi visto che ho deciso di assemblarmela da solo.

Mi servirebbe anche un consiglio sul rapporto tra guarnitura e pignone visto che nella mia zona ci sono molte salite e discese.

Grazie mille accetto qualsiasi consiglio!

I pezzi ti servono tutti, quindi l'ordine è indifferente. Cerca di acquistarli con criterio (per intenderci, un movimento centrale compatibile con la guarnitura, una catena da 1/8 come corona e pignone ecc...)

Come rapporto con salite e discese partirei da un 46/17 o 46/18 se vuoi iniziare brakeless. Ciao, Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Vito e sono un ragazzo di rapallo di 23 anni, fin da bambino smanetto con biciclette motorini e moto, recentemente mi è venuta un po di pancetta e per rimediare avevo pensato al ciclismo, sbirciando qua e la sul web ho scoperto le fisse e il vasto mondo che c'è dietro. Qualche giorno fa ho comprato il mio primo telaio un dodici cicli gara frame taglia 52 e il raiser sempre della 12. Avrei bisogno di qualche consiglio sull ordine con cui comprare tutti gli altri pezzi visto che ho deciso di assemblarmela da solo.

Mi servirebbe anche un consiglio sul rapporto tra guarnitura e pignone visto che nella mia zona ci sono molte salite e discese.

Grazie mille accetto qualsiasi consiglio!

I pezzi ti servono tutti, quindi l'ordine è indifferente. Cerca di acquistarli con criterio (per intenderci, un movimento centrale compatibile con la guarnitura, una catena da 1/8 come corona e pignone ecc...)

Come rapporto con salite e discese partirei da un 46/17 o 46/18 se vuoi iniziare brakeless. Ciao, Mattia

Grazie mille mattia solo una cosa, cosa intendi per brakeless? (non sono ancora un esperto) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per brakeless si intende senza freni e per il rapporto ti conviene provare. se non pedali mai ti consiglio vivamente un 42-18 soprattutto se ci sono salite e conseguentemente discese. così riesci a salire tranquillamente e a non prendere troppa velocità quando scendi

Link al commento
Condividi su altri siti

per brakeless si intende senza freni e per il rapporto ti conviene provare. se non pedali mai ti consiglio vivamente un 42-18 soprattutto se ci sono salite e conseguentemente discese. così riesci a salire tranquillamente e a non prendere troppa velocità quando scendi

Va bene grazie mille mattia e in quanto a movimenti centrali e guarniture mi puoi consigliare qualcosa di valido senza spendere una cifra esagerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per cifra esagerata. ce ne sono parecchie per tutti i gusti.

Vorrei spendere il giusto che ci vuole per avere un movimento come si deve e fare una bici valida e far dei KM...

Link al commento
Condividi su altri siti

compra guarnitura e mc miche e secondo me sei ok

guarnitura e mc miche... puoi essere un po piu dettagliato? sono un neofito/novello/principiante!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diversi modelli e prezzi qui poi sceglierli http://www.miche.it/it/home oppure prova a dare un'occhiata al mercatino qui sul forum si vendono parecchie belle cose.

prima comunque dai una letta

qui--->

e qui----> http://www.fixedforum.it/forum/forum-32/announcement-4-glossario-della-fissa/

spiega un po' tutto sulla fissa

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi trovare molto sul mercatino.

vedi ad esempio http://www.fixedforum.it/forum/forum/47-guarniture-pedali-gabbiette/ per le guarniture.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi trovare molto sul mercatino.

vedi ad esempio http://www.fixedforum.it/forum/forum/47-guarniture-pedali-gabbiette/ per le guarniture.

bless

grazie mille guido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .