Vai al contenuto

ciclocross


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

il video è una bomba, il tipo matto e le riprese ottime.... ma da ignorante totale perché fare ciclocross e non MTB? lo si fa per non perdere allenamento con la bici da strada o c'è qualche arcano che mi sfugge?

Ho fatto il guardiaparco per 10 meravigliosi anni,e ho usato sia la mtb prima,poi una stupenda cannondale cx dopo,alternandole in base ai percorsi.

Non sono un 'esperto,ma ho potuto verificare punti di contatto,tra i due mezzi, dove il terreno e' secco e veloce in termini di guida,velocita' ed efficacia.Con il terreno pesante in salita meglio la cx in discesa mtb sempre.In ambito agonistico differenti sono i percorsi e il fatto che la differenza di prestazione nel ciclocross la fanno in salita,mentre un discesista in mtb puo' recuperare molto.Se posso azzardare un paragone,il ciclopratismo sta al rugby come il cross country al football americano.

Il cannone mi e' stato rubato due anni fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se è consentito o meno l'uso del freno a disco nel ciclocross.

o se lo è solo da quest'anno.

qualcuno me lo sa dire?

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se è consentito o meno l'uso del freno a disco nel ciclocross.

o se lo è solo da quest'anno.

qualcuno me lo sa dire?

bless

Si i freni a disco sono consentiti dalla scorsa stagione.

Tu sei il ragazzo alto che ha una singlecrank arancio? Perchè se è così e se mi ricordo bene la tua bici ti basta cambiare le gomme, bloccare il cambio e provare a fare una delle Ciclocross Synglespeed, poi se ti piace puoi valutare come mettere insieme una CX vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bombe!!!!!la Yeti mi piace un tot...

Yeti andrebbe comprata ad occhi chiusi solo perchè è Yeti.

Valuta anche Pitz http://pitz-cycles.com/w/home.html

E' bravo ed è appassionato di Ciclocross in particolare synglespeed, se non ho capito male ha imparato da Zullo.

Un bel telaio su misura in acciaio con forcella in carbo non deve essere male.

E' la bici di Pigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh. Si sono io.

Ok, quindi dici che anche senza cantilever mi basterebbe fare le modifiche che hai detto tu e potrei iscrivermi ad una prova del circuito SS? In caso la piega è obbligatoria?

A me garberebbe parecchio ma mi preoccupano i freni strada che monto.

Bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh. Si sono io.

Bless

Il problema dei freni da strada è che si riempiono di fango e le ruote non girano più, però basta fermarsi e in due minuti le liberi, rompe un po' ma ti diverti lo stesso.

Comunque lo scorso inverno di gare col fango ne abbiamo fatte due, di cui solo una veramente pesante, poi abbiamo corso sulla neve una volta e le altre 3 asciutto. Avresti avuto seri problemi solo una max due gare.

Per il manubrio se è come lo scorso anno semplicemente hai un handicap di punteggio ma solo ai fini della classifica generale del campionato. A Rockville invece se non hai una ciclocross puoi correre lo stesso ma non entri in classifica.

Quest'anno non so non è ancora uscito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai smettetela di farmi venire delle voglie, vi odio tutti...già adesso mi sta salendo la scimmia per la bici da corsa e mi sa tanto che a breve ne arriverà una in garage, ci manca solo il ciclocross...poi mi tocca divorziare....Pablo si prende un bilocale assieme tra Ravenna e Lucca??

quasi quasi... però potrei prenderla e lasciarla a casa dei miei, dove ho la base delle bici a ruote grasse... nessuno si accorgerebbe di niente...

il problema è anche che di test bike non ne trovo, anche perchè qui nella mia taglia è impossibile trovarne...

intanto tra pochi giorni mi gusterò gli europei di Ciclocross qui a Lucca... almeno quello... c'è qualcuno che viene a vederli?

ps: sono realmente tentato da una 29" completamente rigida... si farà solo se venderò una mtb...

Pablo mi sai dare info sulla giornata/e di gare??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .