Vai al contenuto

Girare di Notte - Luci e sistemi di illuminazione


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

PabloHoney, non andare troppo su mtb forum che è pieno di gentaglia :)) poi mi confondi Sam Riley con Ian Curtis :))))

La luce migliore per bici fissa deve, per forza di cose, avere un nesso logico con la sua filosofia... quindi io propongo questa.... :)))

Rocktrail_torcia_LED.jpg

non inquina ed è eterna... ovvio va bene giusto per la città e le ciclabili... se non dovesse bastare, se ne mettono due :))))

anche questa versione la vedo molto filosofica...(fotovoltaioco)

61foto.jpg

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi 4 pile ricaricabili e via... poi io sono nato in mtb e continuo a macinare km su km in mtb... il primo amore non si scorda mai :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo siamo vittime dello stesso Amore :))) LA MTB l'ho sposata... le altre le cavalco ogni tanto :)))

solo che da mtb forum mi hanno (ingiustamente) bannato a VITA!!! Meglio, non avrei conosciuto questo mondo, forse era destino.... :)))

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per essere visti da dietro se vi interessa date un'occhiata in vendo-tutto il resto ai led integrati nel canotto che faccio io.....ora son col cell non riesco a mettere il link

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle nottate buie e di nebbia pordenonese ho sempre usato questa :D

http://www.ledlenser.com.au/2009/ENG/products/html_highperformance/html_Pserie/p7.php?id=p7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle nottate buie e di nebbia pordenonese ho sempre usato questa :D

Loggati per vedere il contenuto

no ma aspetta sei tu quello nell'avatar?!:)
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloHoney, non andare troppo su mtb forum che è pieno di gentaglia :)) poi mi confondi Sam Riley con Ian Curtis :))))

La luce migliore per bici fissa deve, per forza di cose, avere un nesso logico con la sua filosofia... quindi io propongo questa.... :)))

Rocktrail_torcia_LED.jpg

non inquina ed è eterna... ovvio va bene giusto per la città e le ciclabili... se non dovesse bastare, se ne mettono due :))))

anche questa versione la vedo molto filosofica...(fotovoltaioco)

61foto.jpg

Per quella a manovella l'ideale è fissarla hai pedali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle nottate buie e di nebbia pordenonese ho sempre usato questa :D

Loggati per vedere il contenuto

no ma aspetta sei tu quello nell'avatar?!:)

Si
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riempio come un albero di natale.

-dietro un Fibre flare rosso tenuto lampeggiante

-sullo zaino una lucina cinese intermittente che cambia colore

-sul casco decathlon un led lampeggiante

-sulla caviglia sinistra un catarifrangente strap con anche luci rosse (che visto da lontano in pedalata è molto visibile) comprato da Tiger a 3euro circa

-anteriormente tipo frog a 5 led bianchi con luci laterali intermittenti rosse.(comprato da un biciclettaio a 10 euro)

probabilmente rischiero' che gli aerei mi atterrino in testa ma almeno cerco di evitar le frasi tipo :" non ti avevo visto"

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riempio come un albero di natale.

-dietro un Fibre flare rosso tenuto lampeggiante

-sullo zaino una lucina cinese intermittente che cambia colore

-sul casco decathlon un led lampeggiante

-sulla caviglia sinistra un catarifrangente strap con anche luci rosse (che visto da lontano in pedalata è molto visibile) comprato da Tiger a 3euro circa

-anteriormente tipo frog a 5 led bianchi con luci laterali intermittenti rosse.

probabilmente rischiero' che gli aerei mi atterrino in testa ma almeno cerco di evitar le frasi quali :" non ti avevo visto"

si ma gli altri ti vedono ma tu per terra cosa vedi?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi una sega...

infatti sarebbe il caso di distingure, ancora, che esistono luci per vedere e altre per essere visti... magari qui parliamo di impianti di illuminazione seri, che ti permettano di girare nel bosco o in strade completamente buie e vedere bene, per bene intendo VERAMENTE BBBENE :-)

ps: in città è più importante essere FASTIDIOSI che vedere, tanto per quello ci sono i lampioni pensano loro ad illuminare la strada:-/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo...ma diciamo che tranne in alcuni posti non ho problemi seri di visibilita' (buio completo) .

Mi è capitato di farmi la rivoltana e la cassanese di notte da melzo a milano e la mia piu' grande preoccupazione non era vedere ma esser visto.Soprattutto il punto che costeggia la Villa Invernizzi ... buio completo.Sfruttavo la luce delle auto per vedere

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Cosa mi consigliate per essere visti?

Skink Knog o Fibre Flare?

http://www.knog.com.au/gear-lights/skink.phps

http://www.fibreflare.com/store/index.php?route=product/product&product_id=58

La Fibre Flare suppongo faccia più luce, ma non avendola mai vista non so com'è in realtà.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate per essere visti?

Skink Knog o Fibre Flare?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La Fibre Flare suppongo faccia più luce, ma non avendola mai vista non so com'è in realtà.

Grazie!

fibre flare, prodotto di ottima qualità, usata per tutto l'inverno, non ancora cambiato batterie.

A livello di illuminazione dovrebbe essere più potente.

Comunque siamo ot, qua si parla di illuminazione attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate per essere visti?

Skink Knog o Fibre Flare?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La Fibre Flare suppongo faccia più luce, ma non avendola mai vista non so com'è in realtà.

Grazie!

fibre flare, prodotto di ottima qualità, usata per tutto l'inverno, non ancora cambiato batterie.

A livello di illuminazione dovrebbe essere più potente.

Comunque siamo ot, qua si parla di illuminazione attiva

Grazie, e sorry per l'OT, ora mi compro 'sto Fibre Flare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .