Vai al contenuto

Girare di Notte - Luci e sistemi di illuminazione


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Alla fine io ho preso questa qui e va una bomba @FoRzen può confermare e l'ha presa immediatamente anche lui ;)
Loggati per vedere il contenuto
La voglio. Quante decine di pile usa?
Link al commento
Condividi su altri siti

a Mantova come a Modena.

 

io penso di risolvere così:

anteriore: Knog Blinder Road 3 (arrivato ma non ancora testato sul campo)

posteriore: Knog Blinder Road R (in attesa)

 

devo dire che non sono economici però per quello che ho potuto vedere sono veramente ben fatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon rapporto qualità prezzo...io ho un faro cpn 7 les credete. Ti posso garantire che fa un botto di luce.. se uno si vuole sbizzarrire c.e un forum on linea di gente fissata CoN le torce e troverete prodotti molto interessanti

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alla fine io ho preso questa qui e va una bomba

@FoRzen può confermare e l'ha presa immediatamente anche lui ;)

Loggati per vedere il contenuto

La voglio. Quante decine di pile usa?

 

In 15 giorni non l'ho ancora mai cambiata e ci ho fatto 2 gare e la uso quasi tutti i giorni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo proporre una discussione sull'importanza dell'utilizzo delle luci che secondo me va oltre il fatto pratico della visibilità.

servono anche a comunicare la rotta , come i fari delle navi , o come quelle lampeggianti , servono a comunicare di stare attenti a un pericolo , come la colorazione di alcuni animali velenosi.

io mi sono accorto che più luci hai più spazio prendi... ad esempio con due lampeggianti e una fissa (tutte al posteriore) è molto più facile accentrarsi nella carreggiata o pedalare in mezzo sulle strade strette senza beccare la sclacsonata . insomma l'effetto è proprio psicologico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete qualche amico che non le usa potete rimediare con un regalo di natale. ma oltre alla praticità (a Milano ad esempio quando scende la nebbia sono fondamentali) c'è proprio l'elemento della comunicazione.

insomma se io procedo dritto e un veicolo proveniente dal senso opposto vuole svoltare attraversandomi la strada se abbiamo le luci comunichiamo come fanno le navi , cioè il mio faro indica la mia posizione ma anche la mia rotta . se non ho i fari magari vengo visto lo stesso ma non sto comunicando. oltre a rendermi visibile è come se trasmettessi "attenzione siete sulla mia rotta virate di 5 gradi ovest".

e anche quelle lampeggianti aggiungono qualcosa. quella fissa significa "guardami" , mentre quella lampeggiante significa "e stai attento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sembro davvero un albero di Natale, soprattutto da quando il comune di Lissone, nonostante le tasse che pago, ha deciso di non accendere più i lampioni in periferia. Morale: 1 km al buio più completo, alla mercé di camion e auto che mi reputano solo un intralcio

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle luci, utili di notte, aggiungo gli occhi - principalmente di giorno - come strumento di comunicazione: guardare un conducente d'auto negli occhi mentre ti avvicini ad un incrocio dove potrebbe fare il furbo e scuotere la testa e' un deterrente ottimo.

 

si anch'io uso gli occhi, però soprattutto a piedi quando attraverso sulle strisce: sguardo fisso neutro, non truce ma nemmeno benevolo o implorante, sull'autista che sta per arrivare, e 99 su 100 si fermano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

oltre alle luci, utili di notte, aggiungo gli occhi - principalmente di giorno - come strumento di comunicazione: guardare un conducente d'auto negli occhi mentre ti avvicini ad un incrocio dove potrebbe fare il furbo e scuotere la testa e' un deterrente ottimo.

 

si anch'io uso gli occhi, però soprattutto a piedi quando attraverso sulle strisce: sguardo fisso neutro, non truce ma nemmeno benevolo o implorante, sull'autista che sta per arrivare, e 99 su 100 si fermano.

 

 

difatti.

 

io credo che uno dei maggiori problemi connessi all'uso dell'auto e' la spersonalizzazione. La maggior parte della gente - alla guida di una macchina - e' capace di indirizzare agli altri automobilisti degli improperi che sarebbero assolutamente impensabili in una situazione a quattr'occhi, neanche a seguito disgarbi ben più gravi di una precedenza mancata o un semplice ritardo a partire al semaforo. Tutto questo perché, dentro alla macchinuccia, ci si sente protetti e le ingiurie che si lanciano agli altri automobilisti sono in realtà filtrate dal fatto di essere protetti. Cosa che non succede fra ciclisti o fra pedoni. 

 

Stabilire un chiaro contatto visivo con un automobilista secondo me significa dire "ei, siamo due persone, guardami"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle luci, utili di notte, aggiungo gli occhi - principalmente di giorno - come strumento di comunicazione: guardare un conducente d'auto negli occhi mentre ti avvicini ad un incrocio dove potrebbe fare il furbo e scuotere la testa e' un deterrente ottimo.
Io urlo fortissimo fino a fargli crepare il parabrezza. Se fa lo stesso la cazzata gli busso al finestrino e gli spiego con un teorema dove ha sbagliato. Educateli o uccideteli.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

recentemente ho comprato le Monkey Lights e le ho posizionate sulla ruota anteriore.

me ne frego che è una tamburata, ma permettono di essere visti da molto lontano. 

risparmiare sulle luci e mettere invece una aerospoke a mio giudizio è da veri irresponsabili se si usa la bici di sera o nelle ore notturne..........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .