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Guanitutura da 3/32" e catena da 1/8"


mikicomi
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Come tutti sappiamo bene se si vuole una guarnitura buona da pista bisogna sborsare un bel po di soldi..

In casa ho una bellissima guarnitura da strada con corone in acciaio da 3/32"

nella fissa che mi sto costruendo volevo mettere tutta la trasmissione da 1/8" perchè, da come mi hanno detto, è più resistente.

Ci sono problemi di incompatibilità tra la catena da 1/8" e la corona 3/32"? Ho paura è che quest'ultima sia l'anello debole della trasmissione!Ma è davvero più fragile?

Dite che mi conviene spendere un pò per una buona guarnitura da 1/8" e stare più tranquillo in futuro?

Sinceramente non mi interessano molto le prestazioni/peso quanto invece la robustezza e resistenza! cosa mi consigliate?

Grazieee! ;)

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Come tutti sappiamo bene se si vuole una guarnitura buona da pista bisogna sborsare un bel po di soldi..

In casa ho una bellissima guarnitura da strada con corone in acciaio da 3/32"

nella fissa che mi sto costruendo volevo mettere tutta la trasmissione da 1/8" perchè, da come mi hanno detto, è più resistente.

Ci sono problemi di incompatibilità tra la catena da 1/8" e la corona 3/32"? Ho paura è che quest'ultima sia l'anello debole della trasmissione!Ma è davvero più fragile?

Dite che mi conviene spendere un pò per una buona guarnitura da 1/8" e stare più tranquillo in futuro?

Sinceramente non mi interessano molto le prestazioni/peso quanto invece la robustezza e resistenza! cosa mi consigliate?

Grazieee! ;)

Monta la catena da 1/8 senza troppe seghe mentali che va benone anche se fa un pò rumore.

Se si rompe qualcosa poi, puoi risolvere il problema con la funzione cerca.

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direi che la tua 3/32" poterbbe essere con buona probabilità in alluminio/lega leggera, che in acciaio sono millenni che non le fanno più...

poi cavolo, mica siamo su un forum di cristalelrie, le corone resistono, non mi risluta di notizie di rotture pesanti sulle corone (ho detto corone, non guarniture...)

Farà un po' di casino, ma vai tranquillo con la corona che hai e catena da 1/8

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tieni la tua guarnitura strada e cambia solo l'ingranaggioc on uno da 1/8....

si chiama corona! l'ingranaggio è un altra cosa!

Edited by fra78s (see edit history)
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direi che la tua 3/32" poterbbe essere con buona probabilità in alluminio/lega leggera, che in acciaio sono millenni che non le fanno più...

poi cavolo, mica siamo su un forum di cristalelrie, le corone resistono, non mi risluta di notizie di rotture pesanti sulle corone (ho detto corone, non guarniture...)

Farà un po' di casino, ma vai tranquillo con la corona che hai e catena da 1/8

Ma non è che una corona da 3/32" si ovalizza prima?

PS: la guarnitura è uguale a

, corone dovrebbero essere acciao.

Edited by mikicomi (see edit history)
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direi che la tua 3/32" poterbbe essere con buona probabilità in alluminio/lega leggera, che in acciaio sono millenni che non le fanno più...

poi cavolo, mica siamo su un forum di cristalelrie, le corone resistono, non mi risluta di notizie di rotture pesanti sulle corone (ho detto corone, non guarniture...)

Farà un po' di casino, ma vai tranquillo con la corona che hai e catena da 1/8

Ma non è che una corona da 3/32" si ovalizza prima?

PS: la guarnitura è uguale a

, corone dovrebbero essere acciao.

anche le guarniture pista del cavolo si ovalizzano!

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tieni la tua guarnitura strada e cambia solo l'ingranaggioc on uno da 1/8....

si chiama corona! l'ingranaggio è un altra cosa!

ops, terminologia impropria, chiedo venia, intanto mi metto dietro al lavagna in ginocchio sopra i ceci.... ;)

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direi che la tua 3/32" poterbbe essere con buona probabilità in alluminio/lega leggera, che in acciaio sono millenni che non le fanno più...

poi cavolo, mica siamo su un forum di cristalelrie, le corone resistono, non mi risluta di notizie di rotture pesanti sulle corone (ho detto corone, non guarniture...)

Farà un po' di casino, ma vai tranquillo con la corona che hai e catena da 1/8

Ma non è che una corona da 3/32" si ovalizza prima?

PS: la guarnitura è uguale a

, corone dovrebbero essere acciao.

anche le guarniture pista del cavolo si ovalizzano!

Eh! lo so! ma quello che volevo dire era:

é meglio spendere un pò di soldi per una guarnitura da pista buona e prendere in resto della trasmissione da 1/8", oppure usare quella da strada e prendere il rasto della trasmissione da 3/32" ?! Quale delle due alternative è più duraturo?

Edited by mikicomi (see edit history)
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ma scusa tienti le pedivelle e compra solo una corona seria con girobulloni idoneo da 3mm di spessore e da 1/8 vedrai che non si ovalizza nulla

Edited by francisthebike (see edit history)
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ma scusa tienti le pedivelle e compra solo una corona seria con girobulloni idoneo da 3mm di spessore e da 1/8 vedrai che non si ovalizza nulla

ok perfetto mi sa che faro così, nel frattempo magari compro pignone e catena da 1/8" e li uso con la corona da corsa, poi con calma cerco su internet una corona nuova bella tosta che vada bene ;)che ne dite?

Grazie a tutti ;)

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Ho appena aquistato sul web guarnitura campagnolo chorus(usata) e corona miche primato pista da 49 denti e 1/8"(nuova), il tutto per 59 euri, direi un buon acquisto no?

grazie per i consigli ;)

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hai controllato il girobulloni? comunque dovrebbero essere entrambi da 135 spero

Edited by francisthebike (see edit history)
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la guarnitura campagnolo chorus dovrebbe avere un giro bulloni di 135.

La corona miche pista ha un giro bulloni bcd 135 (e l'advanced ha un bcd di 144).

Quindi dovresti essere a bolla.

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