Vai al contenuto

Progetto Prima Fissa


bic888
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, questo è il mio primo post nel forum e mi presento ufficialmente: mi chiamo matteo e studio e vivo a pisa. innanzi tutto volevo fare i complimenti al forum e a tutti i FISSATI che lo seguono.

è un po che sento una spinta incontrollata verso il mondo della fissa. questa estate ho trovato questa bici dal rigattiere vicino casa mia in provincia di FR (vedi foto). è una bici assemblata (tubazioni columbus, componenti campagnolo, ofmega, miche, wheinmann, cinelli) di una officina di frosinone che oramai nn esiste più. io l'ho comprata al volo perchè è una bella bici con cui girare ma adesso mi viene in mente di trasformarla in fissa. che ne pensate? la tengo così e cerco un altro telaio per una fissa (magari da pista) o mi butto sul progetto?

grazie a tutti

componenti: mozzi miche con filettatura, cerchi nisi per tubolari, pipa 3ttt, guarnitura ofmega, m.c. campagnolo, cambio post. campagnolo super record, piega cinelli mod. giro d'italia, pedali ofmega, serie sterzo miche.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per la conservazione maniacale delle bici, secondo me la potresti anche trasformare, a patto di non rompere - vendere - segare nulla (non rivernicerei neanche, ma questo è perché mi piace il colore). Certo è che monta componenti di un certo livello!! Quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

fixa fixa...approvo in quanto mi ci sono trovato anche io...e ti dirò...a fine lavori la soddisfazione è tanta...magari nn avrai un telaio da pista super incazzato ma il fai da te è una gran bella cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissala! Ti diverti, spendi poco, e di sicuro questo telaio ti darà grandi soddisfazioni.

Io terrei la corona interna, con pignone fisso (suicide hub), tutto a misura 3/32.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fixedalvuz la bici l'ho pagata la bellezza di..... 35 euro. lo so. è un prezzo a dir poco disonensto. ma il rigattiere che me l'ha venduta me l'ha ceduta volentieri a questo prezzo (in realtà la contrattazione partiva da 50) perchè in due notti hanno provato a portarla via in 3 (era praticamente tenuta sulla strada legata ad un palo). se la bellezza verrà convertita fidati sarà un lavoro pulito e reversibile. nn pensavo proprio di riverniciarla. la vernice è quasi perfetta se non per pochi segni di ruggine.

@Luc@asss bellissima la conversione che hai fatto e che bianchi... da tenere in casa e nn in garage. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo vito e sono un ragazzo di rapallo che si sta avvicinando alle fisse, smanetto con biciclette motorini ecc fin da piccolo ora ho 23 anni e mi e venuta un po di pancetta, quindi ho deciso di fare un po di ciclismo e ho scoperto le fisse.

Ho appena ordinato un telaio dodici cicli gara frame,e il raiser sempre dodici. Volevo sapere l ordine con cui comprare gli altri pezzi, e visto che nella mia zona è pieno di salite e discese vorrei un consiglio sul rapporto tra guarnitura e pignone.

Grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena iscritto anche io ,e come molti voglio farmi la mia prima fissa.

prima però devo capire ancora un po' di cose che vi chiederò in seguito.

è molto bella,quasi un peccato trasformarla in fissa...però ci sta.vendi i componenti che non sono niente male e ci tiri fuori i soldi per fixarla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .