Vai al contenuto

ci sono telaisti e telaisti....


ildario78
 Share

Recommended Posts

[...] era una biciche avevavno chiamato "salvavita" pensata a chi soffriva di cuore e doveva fare movimento, una bici leggerissima, tutta montata campagnolo con parti modificate in titanio, pignone fisso al posteriore e sistema fenante integrato nella manopola destra senza leva freno.

solo a me suona di baggianata questa? Non è mica il peso della bici che ti fa venire un attacco cardiaco (vabbè, a meno che non pesi dei quintali), quanto piuttosto il ritmo che ti imponi. Prendi una bici ultraleggera e vai a farti lo Zoncolan, vedi se non ti viene lo sciopone anche se pesa 5 Kg :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] era una biciche avevavno chiamato "salvavita" pensata a chi soffriva di cuore e doveva fare movimento, una bici leggerissima, tutta montata campagnolo con parti modificate in titanio, pignone fisso al posteriore e sistema fenante integrato nella manopola destra senza leva freno.

solo a me suona di baggianata questa? Non è mica il peso della bici che ti fa venire un attacco cardiaco (vabbè, a meno che non pesi dei quintali), quanto piuttosto il ritmo che ti imponi. Prendi una bici ultraleggera e vai a farti lo Zoncolan, vedi se non ti viene lo sciopone anche se pesa 5 Kg :-)

lui me l'ha venduta così, come una bici da passeggio per i "signori" che soffrivano di cuore e che dovevano fare movimento, da usare in città, di sicuro non per fare i passi!!! poi io non sono ne dottore ne telaista, riporto solo quello che mi è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

€ 450, non è una cifra esagerata ma per me son soldi!

A mè sembra esagerata invece.

addirittura esagerato?

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

lui me l'ha venduta così, come una bici da passeggio per i "signori" che soffrivano di cuore e che dovevano fare movimento, da usare in città, di sicuro non per fare i passi!!! poi io non sono ne dottore ne telaista, riporto solo quello che mi è stato detto.

infatti non ho detto che la baggianata fosse tua :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

€ 450, non è una cifra esagerata ma per me son soldi!

A mè sembra esagerata invece.

addirittura esagerato?

450€ per un telaio non finito e poi con un set di tubi da "fabbro" mi sembra tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

€ 450, non è una cifra esagerata ma per me son soldi!

A mè sembra esagerata invece.

addirittura esagerato?

450€ per un telaio non finito e poi con un set di tubi da "fabbro" mi sembra tanto.

i tubi sono deda sagomati con degli stampi che si è fatto lui, i tui da fabbro sono solo quelli del diapason, ovvero i verticali del carro posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

lui me l'ha venduta così, come una bici da passeggio per i "signori" che soffrivano di cuore e che dovevano fare movimento, da usare in città, di sicuro non per fare i passi!!! poi io non sono ne dottore ne telaista, riporto solo quello che mi è stato detto.

infatti non ho detto che la baggianata fosse tua :-)

intendevo solo che non so darti altre delucidazioni, lunedì devo tornare dal tipo magari faccio qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è male il tuo telaio, devi lavorarci un po' con tela smeriglio e limette ad ago, però se ci dedichi pazienza e tempo viene fuori sicuramente un buon lavoro. Poi ogni artigiano lavora a suo modo ed è giusto avere un telaio particolare e non impersonale.

Poi non mi torna la ricerca del peso estremo del signore "concorrente" , se vuoi fare fare poca fatica ad uno, come prima cosa ti butti sulle ruote, perché qualche etto risparmiato sulle ruote equivale hai quintali rispetto alle altre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è male il tuo telaio, devi lavorarci un po' con tela smeriglio e limette ad ago, però se ci dedichi pazienza e tempo viene fuori sicuramente un buon lavoro.

ma perchè se mi faccio fare un telaio (che pago) poi dopo devo "lavorarci un po con tela e smeriglio", "pazienza" ..

a meno che i patti fossero "me lo fai grezzo", tutto questo non lo capisco molto..

è sempre così?

Link al commento
Condividi su altri siti

si. è tutto da rifinire, adesso devo sbattermi un po' e poi vediamo....

Diciamo che.. pur avendolo pagato 450 grezzo (e qui il paragone tra un Carla' e "tu sai chi" nasce spontaneo :D)

la cifra è abbastanza consistente se poi bisogna metterci ulteriormente mano,

pero' sono dello stesso parere degli altri sul fatto che il lavoro è da ultimare e che nella giuste mani verra' ottimamente.

Questo è uno dei motivi per cui non potrei farmi mai fare un telaio su commissione senza essere presente alle fasi di lavorazione. Sarebbe bastato rompergli le scatole con un po' di fiato sul collo e probabilmente avrebbe lavorato piu' di fino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .