Vai al contenuto

ci sono telaisti e telaisti....


ildario78
 Share

Recommended Posts

il problema sono i 1200 km di distanza e il fatto che per me era bellissimo già così, finche una persona più esperta mi ha fatto notare i difetti....

alla fine sono comunque contento di averlo preso e anche se dovrò lavorarci un po' su posso comunque dire di avere un carlà sotto al culo, rifinito da me ma comunque da come mi confermate un bel telaio!

il problema è che quando ti sale la rabbia e la delusione vedi tutto negativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi portato il telaio dal mio collega orafo e con il cannellino da orafo siamo riusciti a sitemare la mancanza di saldatura sotta al decoro. finiti gli sbatti che ho in casa iniziami di carta vetrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa storia più che con i telai di biciclette mi sembra abbia a che fare con gli artigiani in genere. In passato ho avuto gli stessi problemi (perchè alla fine potrai essere contento del prodotto ma cazzo ci devi spendere ancora un mucchio di tempo e un po' di denaro) con falegnami, marmisti e fabbri. Devi discutere TUTTO in fase di preventivo, quindi devi conoscere la lavorazione, quindi devi avere esperienza. E molto spesso discuterci, anche se sono maestri, e tirare sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi portato il telaio dal mio collega orafo e con il cannellino da orafo siamo riusciti a sitemare la mancanza di saldatura sotta al decoro. finiti gli sbatti che ho in casa iniziami di carta vetrata...

Bè a me proprio un bel lavoro non pare...soprattutto perchè te l'ha consegnato come pronto e tu l'hai pagato come tale! va bene la storia, va bene la passione, ma se pago la qualità di una bentley non puoi consegnarmi le finiture di una kia! Se non te lo facevano notare e lo portavi a verniciare così veniva una porcheria, a meno che non lo porti da veri professionisti che te lo rifiniscono a dovere ma, ti farebbero pagare il lavoro quasi come hai pagato il telaio.

Visto che ci stai perdendo ore e ce ne perderai molte di ore per sistemarlo prima di verniciarlo, fecendoti venire calli, io a bici finita, invece di metterci il suo nome sul telaio ci scriverei "IL DARIO 78" e non è una battuta ironica! (e fidati che per fare un lavoro davvero fatto bene, ma davvero fatto bene per rifinirlo a dovere, di ore e di pazienza ce ne vogliono)

Ps: le foto 3,4,5 e 7 secondo me sono da mani nei capelli!

Modificato da muggy23 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello è ovvio, è più facile vedere u difetto in un lavoro altrui che in uno proprio anche perchè sul tuo lavoro hai l'occhio "abituato" e molte cose proprio non le vedi....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha rifinito parte della forcella e mi ha fatto vedere come fare per i forcellini, ero un po' di corsa percui non sono restato la tanto, appena finisco un forcellino (ho proprio poco tempo da dedicargli...) posto le foto prima e dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diro', io mi divertirei parecchio a fare le rifiniture personalmente a mano, poi insomma tu sei gia' pratico e la differenza gia' si vede ed è ottima. Hai limato i profili alla grande. Vai cosi'!

Magari dopo questa breve esperienza ti scatta la molla e cominci ad imparare il mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

so che é un vecchissimo topic, ma per come la vedo io leggendo la prima parte della nascita del telaio, Ildario78 disse...

 

"450 grezza.

ho gli adesivi ma non penso di usarli, vorrei lavorare tutto a maschere, tra l'altro se quello che ho in mente è fattibile probabilmente senza nemmeno vedere la vernice.."

 

Se vai da qualcuno per avere un prodotto grezzo, bisogna che chiedi chiarimenti su cosa sia per lui grezzo.

Probabilmente per Carlá, grezzo era un telaio da rifinire, lo fanno in molti specialmente per un telaio su quella cifra.

Riguardo il prezzo penso sia buono, pensando che gli ha anche fatto il diapason e la testa forcella tripla.

Modificato da Medesimo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .