Vai al contenuto

Arione vs. Antares


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ho un amico che, per agganci vari, riuscirebbe a farmi avere una sella Fi'zi:k (guarda Riky, l'ho scritto giusto :D) aggratis, e volevo chiedere: cambia così tanto dalla Arione (fatta per gli Snakes, quelli che si toccano la punta dei piedi) e la Antares (fatta per ci non arriva ai piedi o quasi)? Voi che avete la Arione, arrivate tutti ai piedi o no?

Badate bene che non mi servirebbe per un uso pro, ma per montarla sulla fissa con cui fare 15km al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che, per agganci vari, riuscirebbe a farmi avere una sella Fi'zi:k (guarda Riky, l'ho scritto giusto :D) aggratis, e volevo chiedere: cambia così tanto dalla Arione (fatta per gli Snakes, quelli che si toccano la punta dei piedi) e la Antares (fatta per ci non arriva ai piedi o quasi)? Voi che avete la Arione, arrivate tutti ai piedi o no?

Badate bene che non mi servirebbe per un uso pro, ma per montarla sulla fissa con cui fare 15km al giorno!

non ho capito il discorso del toccarsi i piedi :)

comunque io voterei per la arione! non che la antares non sia di qualità anzi ma la arione mi piace un botto e me per quanto mi riguarda non è poi scomoda come si pensa

ma non avresti occasione di averne 2 gratis? faresti un'opera molto buona :)

io ti consiglierei anche la aliante, è una favola e se guardi le gare di ciclismo la usano molti pro come del resto la arione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'Arione, arrivo oltre i piedi, ma sono scomodo perché ho il culo largo e quella sella mi è stretta. Per pochi kilometri può andarti bene anche un tocco di legno, quindi non mi farei troppi problemi.

p.s. fi'zi:k minuscolo :-) per chi non lo sapesse, è la trascrizione fonetica esatta di "fisique" in francese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci facio pochissimi km nei week-end o la sera.. uso urbano.. e per il mio culo l'Arione è una sella comodissima anche per me che non tocco i piedi..

mi sono sempre trovato bene.

per le selle ascolta Riky!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che, per agganci vari, riuscirebbe a farmi avere una sella Fi'zi:k (guarda Riky, l'ho scritto giusto :D) aggratis, e volevo chiedere: cambia così tanto dalla Arione (fatta per gli Snakes, quelli che si toccano la punta dei piedi) e la Antares (fatta per ci non arriva ai piedi o quasi)? Voi che avete la Arione, arrivate tutti ai piedi o no?

Badate bene che non mi servirebbe per un uso pro, ma per montarla sulla fissa con cui fare 15km al giorno!

chiamato? ;)

beh, il motto è "ogni culo ha la sua sella" io mi sono trovato quasi stupito ad aver fatto i 135km con gli sterrati dell'eroica su di una brooks (e pantaloncino moderno...) e sentirmi come se fossi solo andato a fare il classico giretto del dopo lavoro...

io non tocco affattole punte dei piedi, ma mi piace stare basso di manubrio (gio' UBM testimone...he...hehehe) e devo dire che trovo la arione insostituibile per l'essere tuttofare, sia che stai tutto arretrato in salita, sia che stai centrato in pianura in gruppo o che avanzi fino allestremo nelle trenate solitarie, lei è sempre lì a far bene il suo lavoro, considera che sono di corporatura media comunque.

Poi per i 15km, beh, ti ha già risposto qui sotto tomaradze

Io ho l'Arione, arrivo oltre i piedi, ma sono scomodo perché ho il culo largo e quella sella mi è stretta. Per pochi kilometri può andarti bene anche un tocco di legno, quindi non mi farei troppi problemi.

p.s. fi'zi:k minuscolo :-) per chi non lo sapesse, è la trascrizione fonetica esatta di "fisique" in francese.

azz...simo, sta cosa delle fonetica on la sapevo, grazie!

io ci facio pochissimi km nei week-end o la sera.. uso urbano.. e per il mio culo l'Arione è una sella comodissima anche per me che non tocco i piedi..

mi sono sempre trovato bene.

per le selle ascolta Riky!

Dimenticavo, la arione va comprata modello BASE, il meno caro, il più imbottito e fanculo a quello che risparimano 80 grammi sulla sella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille a tutti! A proposito Riky, da Brooks (B17) a fi'z:ik c'è tanta differenza (oltre che nel materiale, ovviamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille a tutti! A proposito Riky, da Brooks (B17) a fi'z:ik c'è tanta differenza (oltre che nel materiale, ovviamente)?

beh, ci son 40 anni di ciclismo: materiali, pesi, sensazioni...è tutto diverso!! benchè siano entrambe di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .