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Cerchi e mozzi quali i migliori?!


mikicomi
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sai come son fatto ;) per me è campagnolo, cerchi a medio profilo, ma non zarri, del tipo un bel rigida ecc..

per i giri lunghi farei mozzo campa, e na bella coppietta di nisi per tubolare. (io li trovo molto piu confortevoli e scorrevoli)

per le garette un bel miche flangia piccola, raggi piatti, un bel cerchio in carbonchio a profilo medio basso. dai 20 ai 30. insomma, una coppia di ruote bella leggera!

Ti voglio vedere se fori col tubolare e ti trovi a casa di dio col maltempo. L'eroica è una volta l'anno, mica tutti i giorni.

Se hai una gara da fare o un evento particolare e ti piace il tubolare monti le ruote che preferisci, ma nella vita reale bisogna usare il copertoncino.

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La mi-to la farò su tubolari ;)

tombino e le sue fissazioni

tornando all'argomento principale:

con profilo basso nella ruota porteriore e mozo profilo basso non si rischia di avere una ruota poco reattiva e che in skiddata si flette tutta?

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
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I tubolari sono più prestazionali, hanno dei rischi in caso di foratura, però per le ruote gara sono l' ideale, ovvio che bisogna adoperarli con criterio e non per altri scopi per i quali sono destinati.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
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Mi aiutate a fare una coppia di ruote cittadine? Le vorrei resistenti e il più confortevoli possibili (ci monterei dei 700x23 che ho), e che durino nel tempo...

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Mi aiutate a fare una coppia di ruote cittadine? Le vorrei resistenti e il più confortevoli possibili (ci monterei dei 700x23 che ho), e che durino nel tempo...

vediamo se qualcuno risponde alle questioni..

per i cerchi direi mavic open pro e per i mozzi qualsiasi cosa abbia o un sistema iso 6 fori o carrier miche

comunque, mettiamo abbiate soldini a palate, comprato un phil wood su che cerchio lo raggiereste (per copertoncino, niente legno o carbonio, a meno che sappiate di un cerchio in carbonio bomba..)

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Mi aiutate a fare una coppia di ruote cittadine? Le vorrei resistenti e il più confortevoli possibili (ci monterei dei 700x23 che ho), e che durino nel tempo...

vediamo se qualcuno risponde alle questioni..

per i cerchi direi mavic open pro e per i mozzi qualsiasi cosa abbia o un sistema iso 6 fori o carrier miche

comunque, mettiamo abbiate soldini a palate, comprato un phil wood su che cerchio lo raggiereste (per copertoncino, niente legno o carbonio, a meno che sappiate di un cerchio in carbonio bomba..)

Il mio parere è dipende. Mozzi "esoterici" vanno accompagnati da altri componenti di buona qualità, in materiali leggeri. Io ho un po' il pallino delle ruote, e preferisco averne due coppie, una per tutti i giorni senza fronzoli, ed una più performante per le eventuali gare, manifestazioni giri lunghi.

In quanto alle ruote cittadine ci dai qualche altra info?

- Giri con freni o senza freni?

- Avrai solo una coppia di ruote?

- Bici che usi quotidianamente?

I tubolari hanno qualche incognita però sono più resistenti alla foratura, però se fori diventa problematico... Sigh.

L' antiforatura serve a qualcosa?

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
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La bici la sto convertendo, è ancora montata da corsa.

In ogni caso sarà per uso prettamente cittadino, girerò con il freno anteriore e avrò solo una coppia di ruote. Non cerco la leggerezza e vorrei componenti di buona qualità, ce la faccio ad avere due buone ruote complete sotto i 300euro? Non voglio saltare giù dai marciapiedi alti, ma vorrei non avere l'angoscia che sui sanpietrini e sulle buche si distruggano...

Thanks!

ps per "complete" non intendo con i copertoncini ovviamente

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
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La bici la sto convertendo, è ancora montata da corsa.

In ogni caso sarà per uso prettamente cittadino, girerò con il freno anteriore e avrò solo una coppia di ruote. Non cerco la leggerezza e vorrei componenti di buona qualità, ce la faccio ad avere due buone ruote complete sotto i 300euro? Non voglio saltare giù dai marciapiedi alti, ma vorrei non avere l'angoscia che sui sanpietrini e sulle buche si distruggano...

Thanks!

ps per "complete" non intendo con i copertoncini ovviamente

Io andrei di assemblate con componenti che ti scegli, non ho competenze sulle ruote già pronte, ed anche sui prezzi non ho alcuna conoscenza.

Per fare quello che ti serve, secondo me devi scegliere un buon compromesso, prediligere la leggerezza però non ha scapito dell'affidabilità, e anche il montaggio radiale lo eviterei. Ma la bici che hai ha già le proprie ruote opp.ure è senza. Perché potresti valutare anche di cambiare solo i cerchi, presumo siano per tubolare ed il mozzo posteriore.

Cercando in giro trovi, sia nuovo che usato.

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La bici la sto convertendo, è ancora montata da corsa.

In ogni caso sarà per uso prettamente cittadino, girerò con il freno anteriore e avrò solo una coppia di ruote. Non cerco la leggerezza e vorrei componenti di buona qualità, ce la faccio ad avere due buone ruote complete sotto i 300euro? Non voglio saltare giù dai marciapiedi alti, ma vorrei non avere l'angoscia che sui sanpietrini e sulle buche si distruggano...

Thanks!

ps per "complete" non intendo con i copertoncini ovviamente

Io andrei di assemblate con componenti che ti scegli, non ho competenze sulle ruote già pronte, ed anche sui prezzi non ho alcuna conoscenza.

Per fare quello che ti serve, secondo me devi scegliere un buon compromesso, prediligere la leggerezza però non ha scapito dell'affidabilità, e anche il montaggio radiale lo eviterei. Ma la bici che hai ha già le proprie ruote opp.ure è senza. Perché potresti valutare anche di cambiare solo i cerchi, presumo siano per tubolare ed il mozzo posteriore.

Cercando in giro trovi, sia nuovo che usato.

Le rutote le ho, sono per copertoncino, però una serie di ragioni preferirei prenderne due nuove e non utilizzare queste.

Anche io pensavo di assemblarle e non di prenderne già fatte: il mio dubbio è proprio sui componenti. E come dicevo preferisco delle ruote da 200gr in più ma più resistenti, la bici andrà esclusivamente su strada. Penso che delle buone ruote me le porterò avanti un po', anche cambiando telaio, quindi sono disposto a spendere il giusto.

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In ogni caso sarà per uso prettamente cittadino, girerò con il freno anteriore e avrò solo una coppia di ruote. Non cerco la leggerezza e vorrei componenti di buona qualità, ce la faccio ad avere due buone ruote complete sotto i 300euro? Non voglio saltare giù dai marciapiedi alti, ma vorrei non avere l'angoscia che sui sanpietrini e sulle buche si distruggano...

Thanks!

ps per "complete" non intendo con i copertoncini ovviamente

Io andrei di assemblate con componenti che ti scegli, non ho competenze sulle ruote già pronte, ed anche sui prezzi non ho alcuna conoscenza.

Per fare quello che ti serve, secondo me devi scegliere un buon compromesso, prediligere la leggerezza però non ha scapito dell'affidabilità, e anche il montaggio radiale lo eviterei. Ma la bici che hai ha già le proprie ruote opp.ure è senza. Perché potresti valutare anche di cambiare solo i cerchi, presumo siano per tubolare ed il mozzo posteriore.

Cercando in giro trovi, sia nuovo che usato.

Le rutote le ho, sono per copertoncino, però una serie di ragioni preferirei prenderne due nuove e non utilizzare queste.

Anche io pensavo di assemblarle e non di prenderne già fatte: il mio dubbio è proprio sui componenti. E come dicevo preferisco delle ruote da 200gr in più ma più resistenti, la bici andrà esclusivamente su strada. Penso che delle buone ruote me le porterò avanti un po', anche cambiando telaio, quindi sono disposto a spendere il giusto.

ma scusa, prenditi dei mavic open pro cavolo. Non sono cerchi da ruote super leggere ma sono leggeri e robusti il giusto per la città. un bel mozzo scorrevole e raggi ci metti quello che vuoi , anche gli sfinati. Meglio di così si muore se non vuoi spendere cifre da capogiro.

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La bici la sto convertendo, è ancora montata da corsa.

In ogni caso sarà per uso prettamente cittadino, girerò con il freno anteriore e avrò solo una coppia di ruote. Non cerco la leggerezza e vorrei componenti di buona qualità, ce la faccio ad avere due buone ruote complete sotto i 300euro? Non voglio saltare giù dai marciapiedi alti, ma vorrei non avere l'angoscia che sui sanpietrini e sulle buche si distruggano...

Thanks!

ps per "complete" non intendo con i copertoncini ovviamente

Io andrei di assemblate con componenti che ti scegli, non ho competenze sulle ruote già pronte, ed anche sui prezzi non ho alcuna conoscenza.

Per fare quello che ti serve, secondo me devi scegliere un buon compromesso, prediligere la leggerezza però non ha scapito dell'affidabilità, e anche il montaggio radiale lo eviterei. Ma la bici che hai ha già le proprie ruote opp.ure è senza. Perché potresti valutare anche di cambiare solo i cerchi, presumo siano per tubolare ed il mozzo posteriore.

Cercando in giro trovi, sia nuovo che usato.

Le rutote le ho, sono per copertoncino, però una serie di ragioni preferirei prenderne due nuove e non utilizzare queste.

Anche io pensavo di assemblarle e non di prenderne già fatte: il mio dubbio è proprio sui componenti. E come dicevo preferisco delle ruote da 200gr in più ma più resistenti, la bici andrà esclusivamente su strada. Penso che delle buone ruote me le porterò avanti un po', anche cambiando telaio, quindi sono disposto a spendere il giusto.

ma scusa, prenditi dei mavic open pro cavolo. Non sono cerchi da ruote super leggere ma sono leggeri e robusti il giusto per la città. un bel mozzo scorrevole e raggi ci metti quello che vuoi , anche gli sfinati. Meglio di così si muore se non vuoi spendere cifre da capogiro.

Nel frattempo mi sono letto la pagine sulle ruote di Sheldon Brown.

I Mavic Open Pro che consigli mi vanno benissimo, mica ho detto di no! Ma il resto della ruota?

36 raggi al posteriore e all'anteriore? Entrambe in terza? Vada peri raggi sfinati.

Questione mozzi: dovendo comprare anche guarnitura e movimento centrale prenderei tutto della stessa marca (mi sembra possa tornare comodo per la linea catena): supponiamo che decida di comprare tutto Miche, che nella mia ignoranza mi è sembrato di capire che è uno dei marchi leader del settore. Sono senza dubbio ottimi mozzi da pista, ma su strada vanno bene o sono delicati?

Scusate la marea di domande..

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
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La bici la sto convertendo, è ancora montata da corsa.

In ogni caso sarà per uso prettamente cittadino, girerò con il freno anteriore e avrò solo una coppia di ruote. Non cerco la leggerezza e vorrei componenti di buona qualità, ce la faccio ad avere due buone ruote complete sotto i 300euro? Non voglio saltare giù dai marciapiedi alti, ma vorrei non avere l'angoscia che sui sanpietrini e sulle buche si distruggano...

Thanks!

ps per "complete" non intendo con i copertoncini ovviamente

Io andrei di assemblate con componenti che ti scegli, non ho competenze sulle ruote già pronte, ed anche sui prezzi non ho alcuna conoscenza.

Per fare quello che ti serve, secondo me devi scegliere un buon compromesso, prediligere la leggerezza però non ha scapito dell'affidabilità, e anche il montaggio radiale lo eviterei. Ma la bici che hai ha già le proprie ruote opp.ure è senza. Perché potresti valutare anche di cambiare solo i cerchi, presumo siano per tubolare ed il mozzo posteriore.

Cercando in giro trovi, sia nuovo che usato.

Le rutote le ho, sono per copertoncino, però una serie di ragioni preferirei prenderne due nuove e non utilizzare queste.

Anche io pensavo di assemblarle e non di prenderne già fatte: il mio dubbio è proprio sui componenti. E come dicevo preferisco delle ruote da 200gr in più ma più resistenti, la bici andrà esclusivamente su strada. Penso che delle buone ruote me le porterò avanti un po', anche cambiando telaio, quindi sono disposto a spendere il giusto.

ma scusa, prenditi dei mavic open pro cavolo. Non sono cerchi da ruote super leggere ma sono leggeri e robusti il giusto per la città. un bel mozzo scorrevole e raggi ci metti quello che vuoi , anche gli sfinati. Meglio di così si muore se non vuoi spendere cifre da capogiro.

Nel frattempo mi sono letto la pagine sulle ruote di Sheldon Brown.

I Mavic Open Pro che consigli mi vanno benissimo, mica ho detto di no! Ma il resto della ruota?

36 raggi al posteriore e all'anteriore? Entrambe in terza? Vada peri raggi sfinati.

Questione mozzi: dovendo comprare anche guarnitura e movimento centrale prenderei tutto della stessa marca (mi sembra possa tornare comodo per la linea catena): supponiamo che decida di comprare tutto Miche, che nella mia ignoranza mi è sembrato di capire che è uno dei marchi leader del settore. Sono senza dubbio ottimi mozzi da pista, ma su strada vanno bene o sono delicati?

Scusate la marea di domande..

non sono delicati su strada sono bei mozzi e anche robusti

gente che conosco ci skidda anche e non poco! :)

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