Vai al contenuto

Cerchi e mozzi quali i migliori?!


mikicomi
 Share

Recommended Posts

Ciao sono in procinto di cambiare ruote. stavo cercando qualcosa di economico

Qualche settimana fa mio fratello ha comprato delle GPM pista ma gli sono già esplosi i cuscinetti del posteriore.

Prima che si rompessero volevo prenderle uguali, voi che dite erano difettose o fanno tutte schifo?

Ho visto in vendita sul web delle altre ruote con mozzi Novatech a 120 euro qualcuno le ha già provate? Sono buone o si disfano pure queste?

Se non voglio spendere più di 140 euro cosa altro mi consigliate?!

Grazie mille a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono in procinto di cambiare ruote. stavo cercando qualcosa di economico

Qualche settimana fa mio fratello ha comprato delle GPM pista ma gli sono già esplosi i cuscinetti del posteriore.

Prima che si rompessero volevo prenderle uguali, voi che dite erano difettose o fanno tutte schifo?

Ho visto in vendita sul web delle altre ruote con mozzi Novatech a 120 euro qualcuno le ha già provate? Sono buone o si disfano pure queste?

Se non voglio spendere più di 140 euro cosa altro mi consigliate?!

Grazie mille a tutti ;)

Io ho una routa con mozzo novatech..è stata la prima posteriore che ho preso e la uso tutt'ora..mai avuto problemi!

anche i mozzi miche girano bene e non costano uno sproposito.

Non ti so dire altro sui mozzi perchè ho provato solo questi due.

Per i cerchi GPM non sono male ci sono da 30 e da 40.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fattele assemblare...come mozzo all'anteriore puoi anche prendere qualcosa da corsa usato, così magari risparmi.

I cerchi...cicli cornale vende la coppia di excellence per 70 euro spediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

rispolvero il thread, il titolo mi pare corretto, se decidiamo di fare due ruote bomba per un utilizzo:

(in quest'ordine)

-allenamenti fuori porta(buone/ottime prestazioni)

-garette, crit,

-cittadino

-uso giornaliero per tragitti casa-biblio

-compromesso agilità/aero, confort

i cerchi migliori quali sono?

dt swiss?

ambrosio excelight

mavic (paris roubaix)?

ecc..

sparate!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai come son fatto ;) per me è campagnolo, cerchi a medio profilo, ma non zarri, del tipo un bel rigida ecc..

per i giri lunghi farei mozzo campa, e na bella coppietta di nisi per tubolare. (io li trovo molto piu confortevoli e scorrevoli)

per le garette un bel miche flangia piccola, raggi piatti, un bel cerchio in carbonchio a profilo medio basso. dai 20 ai 30. insomma, una coppia di ruote bella leggera!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai come son fatto ;) per me è campagnolo, cerchi a medio profilo, ma non zarri, del tipo un bel rigida ecc..

per i giri lunghi farei mozzo campa, e na bella coppietta di nisi per tubolare. (io li trovo molto piu confortevoli e scorrevoli)

per le garette un bel miche flangia piccola, raggi piatti, un bel cerchio in carbonchio a profilo medio basso. dai 20 ai 30. insomma, una coppia di ruote bella leggera!

no no,sl cerchi,tra qll per copertoncino...tubolare non sono così flessibili cm tipo d utilizzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto possessore faccio un piccolo approfondimento sulle GPM pista:

principali difetti per quanto riguarda l'uso cittadino:

  • dietro monta sfere piccole ( quelle da anteriore) quindi si sfondano piu' facilmente. io ci ho messo 6 mesi massacrandole(sterrato, marciapiedi, skidd, pave ecc..ecc..). mi chiedo cosa ci ha fatto tuo fratello!
  • pesano tanto
  • la ruota anteriore radiale e' davvero troppo rigida
  • se decidi di cambiare il pignone il rischio di sfilettamenti e' alto

principali pregi:

  • prezzo basso
  • sono gia' fatte
  • sono resistenti(cuscinetti dietro esclusi)

forse con 140€ riesci a fartele con mozzo posteriore fixkin ( non lo ho ma mi attira molto molto)

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di assemblare 2 ruote così composte: ant. mozzo pmp 36 fori silver, raggi dt revolution 2-1.5 radiali silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Post. mozzo shimano xt 36 fori silver, raggi dt competition 2-1.8 in terza silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Mi sembrano delle buone ruote.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di assemblare 2 ruote così composte: ant. mozzo pmp 36 fori silver, raggi dt revolution 2-1.5 radiali silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Post. mozzo shimano xt 36 fori silver, raggi dt competition 2-1.8 in terza silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Mi sembrano delle buone ruote.

Hai fatto delle ruote eterne!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sai come son fatto ;) per me è campagnolo, cerchi a medio profilo, ma non zarri, del tipo un bel rigida ecc..

per i giri lunghi farei mozzo campa, e na bella coppietta di nisi per tubolare. (io li trovo molto piu confortevoli e scorrevoli)

per le garette un bel miche flangia piccola, raggi piatti, un bel cerchio in carbonchio a profilo medio basso. dai 20 ai 30. insomma, una coppia di ruote bella leggera!

ma intendi per le cronoscalate? perchè l'unico posto dove regna con cognizione di causa l'alto profilo son proprio le gare a circuito, penalizzarsi con dei basso profilo potendo scegliere porprio no... e lo dico da fan del basso profilo (con cui correrò la MiTo, tanto per dire...)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha anche io, ho paura del vento laterale, dopo poco stanca!

si, io intendevo ruote da strada per territori collinari, brianza ecc..per la pista le ruote devono essere piu pesantine, e piu aerodinamiche possibile, ma questa è un altra storia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di assemblare 2 ruote così composte: ant. mozzo pmp 36 fori silver, raggi dt revolution 2-1.5 radiali silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Post. mozzo shimano xt 36 fori silver, raggi dt competition 2-1.8 in terza silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Mi sembrano delle buone ruote.

pmp bomba, peccato che nuovo costa come una coppia di gpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un fan del basso profilo e della leggerezza, però con criterio, niente cose troppo estreme che ti compromettono

l' affidabilità.

Secondo me dovresti riformulare la domanda perché nell' elenco di utilizzo è troppo generale. Se usi sempre lo stesso telaio potresti assemblarti due coppie di ruote, una per tutti i giorni con pneumatici e prediligendo la robustezza e una per le gare super leggera. Per gli allenamenti ruote pesanti che poi quando gareggi con quelle leggeri voli.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di assemblare 2 ruote così composte: ant. mozzo pmp 36 fori silver, raggi dt revolution 2-1.5 radiali silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Post. mozzo shimano xt 36 fori silver, raggi dt competition 2-1.8 in terza silver, cerchio mavic cxp33 anod. rosso. Mi sembrano delle buone ruote.

Belle cavolo, dai pubblica una foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .