Vai al contenuto

Dubbio su misura telaio


Marcododo
 Share

Recommended Posts

Buondì, le misure di un telaio da pista sono come quelle di uno da corsa? Una taglia 52 corrisponde alla lunghezza del tubo piantone in entrambe le configurazioni?

Non so se mi sono spiegato, ma spero che qualcuno mi abbia capito :))

Modificato da Marcododo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, in reatà un telaio pista va preso circa 1,5cm più piccolo di uno strada, quindi un 52 corrisponde a un 53,5 strada :) In ogni caso, il 52 si riferisce al tubo piantone.

Sono quasi sicuro.

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, se trovi per dire, 52, corrisponde alla lunghezza del piantone in entrambi i casi.

Il fatto è che un telaio pista ha il movimento centrale piú alto di un telaio strada quindi a parità di tubo piantone la bici pista risulterà piú "grande", cioè il tubo orizzontale sarà piú distante da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, mi sa che la bici che sto portando a nuova vita sarà troppo grande per me. Non mi sono mai posto il problema perchè chi la usava in pista ha pressochè le mie stesse misure.

Io sono alto 175 cm con cavallo 80 e tronco 70, in teoria il telaio giusto per me dovrebbe essere 52 di tubo piantone e 58 di tubo orrizzontale, invece il Messina che ho tra le mani è un 58 piantone e 60 orrizzontale....

Me tapino me infelice, cosa fare o mia nutrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, per i pursuit è tutto un altro discorso, ad esempio non devi considerare la lunghezza dell'orizzontale, perché su quel telaio hai una posizione molto più distesa... per il verticale non so...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, per i pursuit è tutto un altro discorso, ad esempio non devi considerare la lunghezza dell'orizzontale, perché su quel telaio hai una posizione molto più distesa... per il verticale non so...

si calcola la propria misura +2!!

esempio se la tua taglia è 53 devi prenderti un 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, per i pursuit è tutto un altro discorso, ad esempio non devi considerare la lunghezza dell'orizzontale, perché su quel telaio hai una posizione molto più distesa... per il verticale non so...

si calcola la propria misura +2!!

esempio se la tua taglia è 53 devi prenderti un 55

Ottimo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che qui nessuno aveva tirato in ballo i pursuit, si chiedeva di bici da pista generiche.

Comunque buono a sapersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

52x58? Cos'hai, le braccia d'un orango? :-D

Effettivamente mi lego le scarpe senza dovermi chinare :))

Queste sono le misure venute fuori con il classico programma di calcolo in base alle mie misure

Comunque il mio telaio è proprio un pursuit, e mi sembra di capire che le misure sono diverse da un mezzo da corsa su strada.

Grazie a tutti dell'intervento

Modificato da Marcododo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

pursuit o non pursuit se il telaio ha un 58 di piantone non ci sali nemmeno a pagamento con 80 di cavallo!

Diavolo Fra, così mi azzeri le speranze... non ho mai trovato un pursuit da 53 in vendita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pursuit o non pursuit se il telaio ha un 58 di piantone non ci sali nemmeno a pagamento con 80 di cavallo!

Diavolo Fra, così mi azzeri le speranze... non ho mai trovato un pursuit da 53 in vendita :D

ancora ancora 55! ma da 55 a 58 ci son 4 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .