Vai al contenuto

Carbonio da fissare


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

Ecco la nuova arrivata! Una C4 anni '90 in carbonio monoscocca con carro in alluminio, mista corsa/mtb, che verrà brutalmente fissata!

L'idea era di cambiare sella, manubrio con bullhorn e di lasciare la forcella originale. Insultatemi pure ma ho sempre avuto il pallino di una bici fissa ammortizzata ed ora ho l'occasione di provare. Poi magari più in là gli metto una forca in carbonio (se la trovo, è da un pollice)

Devo solo capire come fissare il mozzo a cassetta. Poi quando arriveranno un po' di dindini gli metto una bella trispoke anteriore, una guarnitura umana e magari la faccio riverniciare.

Consigli tecnici o estetici?

Ecco un po' di foto:

2qa1ieo.jpg

120jvv8.jpg

2ez7beg.jpg

1zyvaxf.jpg

v4y0s5.jpg

Modificato da Antonio_Torino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I forcellini saranno un problema ma con un po' di lavoro su corona, pignone e catena penso di farcela.

Il mozzo non lo conosco neanch'io e non è marchiato però lo lascio perché mi piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella e le sua originale?

comunque il telaio è fissabile,con un mozzo eccentrico o il mozzo fixkin eccentrico si fa veloce!

oppure trovi un rapporto che ti consente di avere una catena tirata con quel telaio

oppure ghost ring!

stupendi i mozzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo che me l'ha venduta, che è un appassionato di bdc e pista e ne sapeva moooolto più di me, mi ha detto che era in produzione proprio così, con quella forcella e quel manubrio. Invece girando sul web di C4 Carbon mix ho trovato solo modelli normali da corsa. Quindi non saprei.

Belli i mozzi sì :) peccato che la ruota davanti sia stata riverniciata a bomboletta e dovrò ripulirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato quanto vuoi,ma se si mette a verniciare ruote con bombolette, cambiare manubri con prolunghe da mtb, cambiare forcelle (perchè secondo me la ha cambiata eccome) ecc...

parere mio, ripeto, sarà appasionato, ma rimane una bestia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non ha cambiato niente. La bici gli è stata regalata così ma per lui è troppo piccola e visto che ne ha parecchie altre questa la vendeva. O almeno così mi ha detto!

Comunque ho chiamato la C4 e mi han confermato che non facevano robe del genere. Quindi sarà stato qualche furbello a modificarla per chissà quale motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non rovinare una c4 sono bici rare, e fatte da dio... tienila cosi, non buttarla via facendo un ignorante fissa da città...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo diomiononricordolamarca era molto in voga negli anni 90, un amico aveva la coppia su una cannondale mtb... fighissimi... se vuoi sapere qualcosa in più sul mozzo, posta una foto nella sezione vintage di mtb-forum

la forcella è una fimoco?

quella bici non la fisserei, anzi, cercherei di riportargli all'antico splendore... poi sei libero di fare quello che vuoi, però... insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me fissata a dovere viene na bici bomba.........basta non cannibalizzarla e poterla magari rimontare com'era.Se la devi tenere ferma in garage montata da corsa, allora meglio fissata,ma che giri in strada....cmq molto bella =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' detto non la fisserei...avresti gli stessi risultati di una fissa fatta con un telaio da 30 euro e nello stesso tempo avresti brutalmente fissato questo splendore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .