Vai al contenuto

a colazione mi faccio un babà!


robben
 Share

Recommended Posts

Caserta, 4 ott. (Adnkronos Salute) - Sembra una storia accaduta in Svezia oppure in Svizzera, invece è avvenuta a Caserta. Mentre le nostre strade vengono attraversate continuamente da auto in corsa, talvolta guidate da pirati della strada, imbottiti di droga o di alcol, a una giovane donna casertana è stata ritirata la patente di guida perché trovata in lieve stato di ebbrezza mentre era alla guida della propria bicicletta. Sottoposta ad alcoltest, la signora è risultata positiva, con un valore di pochissimo superiore al limite massimo consentito: 0,9 anziché 0,5. Successivamente, la giovane donna alle forze di polizia che l'avevano fermata ha spiegato di non aver assunto alcuna bevanda alcolica in quanto è astemia. Aggiungendo poi di avere mangiato alcuni baba' (notoriamente bagnati con il rhum o limoncello), mangiati precedentemente durante la festa per il battesimo del nipotino.

La polizia giudiziaria, in base alle nuove norme del Codice della strada, che consentono di ritirare la patente di guida anche a un conducente di una bicicletta (in quanto anche questo tipo di mezzo è equiparato per legge ad auto e moto), ha ritirato la patente alla signora casertana. "E' giusto ritirare la patente agli ubriachi che causano incidenti stradali, ma io non ho assunto alcuna bevanda alcolica perché non bevo, sono solo golosa di dolci e non ho potuto fare a meno di mangiare dei baba'", ha detto la donna che ha deciso di proporre ricorso al giudice di pace di Caserta, assistita dai suoi legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non avevano modificato questa norma del codice della strada in quanto prevedeva pene sproporzionate tra chi dotato di patente e chi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.altalex.com/index.php?idnot=38278

Su sto link si dice che c'è una sentenza della corte di cassazione che impedisce in ogni caso il ritiro della patente......però è un po' vecchiotta....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma se mi levano la patente mentre sono in bici, okk non posso più guidare la macchina (e sti grandissimi cazzi tanto chi giuda mai) ma io in bici ci posso andare lo stesso. poi a chi non ha la patente che fanno? carcere a vita? sta norma è una cazzata assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a tutti i ciclisti che passano i semafori per paura di perdere dei secondi del loro sacro allenamento??!!non fanno mai nulla!?..e non perchè ce l'ho coi ciclisti sia chiaro, ma è un esempio diretto con il fattore bici.

perchè tra una signora che si manga u babba' e gira in bici per tornare a casa e uno che ti passa a stecca forando il semaforo...sinceramente io la patente la toglierei al secondo e pure la bici per un paio di settimane.

non me ne vogliate amici ciclisti ma io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a tutti i ciclisti che passano i semafori per paura di perdere dei secondi del loro sacro allenamento??!!non fanno mai nulla!?..e non perchè ce l'ho coi ciclisti sia chiaro, ma è un esempio diretto con il fattore bici.

perchè tra una signora che si manga u babba' e gira in bici per tornare a casa e uno che ti passa a stecca forando il semaforo...sinceramente io la patente la toglierei al secondo e pure la bici per un paio di settimane.

non me ne vogliate amici ciclisti ma io la penso così

concordo con te ma allora mettiamo l'obbligo di patente anche per andare in bici come il patentino per i motorini.

il problema qui non è il rispetto delle regole ma delle regole chiare che per l'uso della bici ci sono ma sono fatte a cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assurdità è che a caserta fermano una signora in bici, ma non fermano uno in scooter con altre persone caricate e oltretutto senza casco.

che poi voglio dire, come cazzo si sono accorti che sta poveretta era "alticcia" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo passo io ritirerei la patente anche al pedone ubriaco, metti che attraversa un semaforo a cazzo col rosso e crea un megaincidente....ma perfavore....se togliessero la patente a chi sta al telefono va forte e mille altre stronzate ci sarebbero in giro la metà delle auto e le bici non "darebbero fastidio" a nessuno, si fa presto a prendersela coi piu deboli.

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Peró l'idea di ubricarsi coi babà era davvero bella , se fosse passata ,l'aperitivo milanese avrebbero avuto un nuovo trend :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la notizia stamattina..

Qui nel mio paesello dovrebbero toglier la patente a metà popolazione, chi gira in bici da queste parti è SEMPRE alticcio!! xD

E poi.. come faccio io con il mio metodo infallibile per l'inverno: un bicchierino di Whiskey e via sparato??!

Mi va bene che giro sempre strade di campagna, god bless Mountain Biking! =D

Assurdo comunque, io avevo letto che hanno fermato la tizia e le han fatto fare l'alcool test.. Ma sti qua non hanno di meglio da fare? Tipo fermare per alcool test un automobilista, contromano, a 140 all'ora, con cellulare, senza cinture, con un faro non funzionante (ma 5 milioni di led o luci xeno rigorosamente illegali che vanno tanto di moda adesso), e bottiglia di birra nel portacenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un poliziotto, se deve fermare un velocissimo scooterista senza casco mentre si sta mangiando la ciambella di Homer (analcolica, attenzione) rischia un blocco gastrointestinale.

Fermare un ciclista si può fare con molta più calma e meno rischi.

E poi se uno sta andando in bici, sicuro non avrà tutta sta fretta. E perdere 5 minuti per un controllo non gli darà alcun fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso non mi hanno mai fermato, le infrazioni al codice sono tutte infrazioni, c'è poco da fare... certo è che ci sono alcune infrazioni lievi, altre gravi e altre gravissime... fermare una in bici e ritirargli la patente lo trovo un pochino assurdo visto quello che succede tutti i giorni sulle strade...

come se mi fermassero perchè giro con una fissa e poi accanto mi passa una famiglia in 3 su uno scooter 50, senza casco e con targa coperta... e insomma... mi girerebbero le palle...

ma si sa, in italia spesso si guarda la pagliuzza ma non il trave, salvo qualche politico che il trave(stito) l'ha visto e anche bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che in Germania puoi essere multato e "spatentato" anche

se ti trovano circolante a piedi ubriaco. Naturalmente questo succede

se il tuo stato di ebbrezza provoca qualche problema o incidente,

tipo caschi addosso a uno in bici e questo si fa male, oppure attraversi

la strada in maniera imprevedibile e causi un incidente.

Però, come si sa, in Germania ci sono regole certe e sanzioni altrettanto

certe.

Da noi tutto è opinabile e interpretabile, anche gli omicidi, quindi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .