Vai al contenuto

Ciao Steve


lele200mph
 Share

Recommended Posts

io credo che le critiche in un post così non ci stiano, cmq a voi la scelta di cosa fare/scrivere.

Spero solo che non vi limitiate a considerare Jobs come l'inventore di un telefono di moda, perchè forse fareste meglio a documentarvi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con lele...

per certi versi i prodotti apple possono essere considerari opere d'arte e di design, e non sono io a dirlo, anzi questa era una delle prerogative di jobs ai tempi dei primi mac, dovevano essere opere d'arte...e lo sono...

oggetti dal design rivoluzionario che sono entrati nella vita di tutti noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io critico in primis, la logica di mercato che ha messo su Apple.

Compra,butta,ricompra,cambia,ricambia,scarica,scambia .... ma itunes lo hai ? senno il tuo ipod non funzia ...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che ci ha lasciato un grande uomo, chi ha seguito la storia di Apple (ma anche della Pixar) negli anni sa quanto geniali sono stati i suoi prodotti, non solo per moda ma hanno anche cambiato il nostro mondo.

P.S. Il mio primo Mac lo ho preso nell'89....

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che ci ha lasciato un grande uomo, chi ha seguito la storia di Apple (ma anche della Pixar) negli anni sa quanto geniali sono stati i suoi prodotti, non solo per moda ma hanno anche cambiato il nostro mondo.

P.S. Il mio primo Mac lo ho preso nell'89....

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Io invece ricordo ancora con nostalgia i vecchi tempi prima dell'avvento Mac e Commodore , i bambini giocavano in strada , i ragazzi/e uscivano tutto il giorno e ci si ritrovava in piazza altro che chat

Grazie a questi geni siamo tutti un pó più patascioni :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le critiche in un post così non ci stiano, cmq a voi la scelta di cosa fare/scrivere.

Spero solo che non vi limitiate a considerare Jobs come l'inventore di un telefono di moda, perchè forse fareste meglio a documentarvi.

personalmente ritengo che le persone che cambino davvero la vita agli altri donino il loro genio gratuitamente come bene per l'umanità, non come business! senza star quì a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, di sicuro non è stato jobs a portare il computer in casa della maggioranza della gente nel mondo!

Jobs era un genio, non era Babbo Natale!! Tu lavori gratis? (non credo) Quindi perchè avrebbe dovuto farlo lui?

E' vero il mercato Apple è sempre stato un mercato di "nicchia" dedicato a professionisti piuttosto che alla signora Maria, va ricordato però che se non fosse per il Genio di Steve Jobs i nostri Mac e i vostri Pc non avrebbero neppure il mouse (tanto per citare una delle creazioni di Jobs). Quindi a mio parere ha contribuito a migliorare la vita di molti o almeno di quelli che un computer a casa o al lavoro lo usano (o lo devono usare).

Non sarà stato Jobs a portare il Pc nella casa di tutti, ma senza lui non esisterebbe nessun Pc.

"Nel 1977 nasce l'Apple II, il primo computer per il quale fu usata l'espressione personal computer ed il primo modello di successo di tale categoria prodotto su scala industriale.

Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 avevano già costruito nel loro garage l'Apple I, un computer che però poteva essere appetibile solo ad un pubblico di appassionati di elettronica. Jobs desiderava rendere l'informatica accessibile a tutti quindi, rielaborando il progetto dell'Apple I, misero tutta l'elettronica in una scatola di plastica beige comprensiva di tastiera, dando così forma al personal computer che utilizziamo ancora oggi." (fonte Wikipedia)

Modificato da piere75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: Steve J è stato un gran uomo d’impresa ed un gran sognatore che ha saputo rischiare bene.

Umanamente mi dispiace per la sua dipartita ma non esageriamo a santificarlo o a paragonarlo a geni come Einstein o Da Vinci (come ho sentito in queste ore).

S.J. ha creato una compagnia che ha realizzato i primi PC “ad uso domestico/scolastico”, (PC su cui io 25 anni fa ho fatto il mio primo corso d’informatica) l’ha venduta e vi è rientrato quando l’azienda stava fallendo e valeva poco nulla.

La sua grande capacità è stata quella d’aver rilanciato il brand APPLE ed aver creduto su un prodotto che ha cambiato alcuni nostri usi e costumi, vedi i-pod ed i-tunes. Prodotti che poi hanno portato ad una serie di altri gadget belli esteticamente, funzionali (perché non si può dire che funzionino male, anzi i pc sono bombe) e costosi. Di prodotti +/- equivalenti e più economici ne è pieno il mercato, certo se non hai un prodotto i-pincopalla non sei parte della community.

Chiudo questa pappardella dicendo che Steve Jobs non ha portato grosse innovazioni tecnologiche (il display retina altro non è che un display LCD di buona qualità ma sempre LCD è) per cui trovo difficile paragonarlo a dei grossi geni, vedi Einstein ecc. Per me è stato un buon imrenditore tipo Ford.

Comunque riposi in pace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per il lavoro che faccio io l'avvento del pc ha semplificato di molto la vita!

Non lo paragono ad Einstein o Da Vinci di certo ma non mi fa sorridere la sua dipartita.

Nel suo campo è stato geniale e se oggi siamo qui a scrivere su questo forum è anche grazie a lui.

Quando è morto Enzo Ferrari si è detto "genio e sregolatezza" di lui eppure mica ha inventato l'automobile!!

Steve Jobs per me è paragonabile ad Enzo Ferrari tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve Jobs per me è paragonabile ad Enzo Ferrari tutto qui.

Jobs grande genio professionista, ma Enzo Ferrari era un artista tutto anima e cuore...

Con tutto il rispetto, c'è molta differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve Jobs per me è paragonabile ad Enzo Ferrari tutto qui.

Jobs grande genio professionista, ma Enzo Ferrari era un artista tutto anima e cuore...

Con tutto il rispetto, c'è molta differenza.

Si ok, io non stavo valutando la persona o il modus operandi, mi limitavo a paragonarli dal punto di vista di ciò che hanno contribuito a creare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare qui tutti conoscono le informazioni confidenziali di Jobs e della Apple…

Bhe non definirei rubare fare proprio qualcosa per cui si è pagato, soprattutto se quel progetto era stato cestinato e quindi non avrebbe avuto nessun futuro.

Credo che la definizione più corretta sia "intuizione". Ha creduto in qualcosa in cui gli altri non credevano ed il tempo gli ha dato ragione.

Non sono uscito di senno per la morte di Jobs, mi infastidisce solo il fatto che lo si voglia sminuire.

Con questo mi stoppo se no lele (e non solo lui) mi sa che mi uccide :)

Giusto per dovere di cronaca son 18 anni che uso prodotti Apple, nel mio campo si lavora solo con quei computer, non sono un esaltato dell'iphone anche se ce l'ho ma devo ammettere che con il blackberry mi trovo molto meglio e credo che negli ultimi anni la Apple abbia perso parte del suo fascino.

Nonostante tutto però non credo che Jobs fosse un "pirla" o un "ladro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .