Vai al contenuto

Ciao Steve


lele200mph
 Share

Recommended Posts

certo che siete dei cagacazzo galattici, volete parlare male di steve jobs?

beh, non credo sia il topic più adatto.

Vedi che non hai capito, è come nei funerali, si ricorda il defunto, ogni persona ha la storia da raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le cose troppo stupide non le capisco.

"Ci ha lasciati un grande uomo...Dispiace proprio..!"

e dispiace molto anche a me.

detto questo, riusciti almeno in topic come questo a non fare polemica? non è difficile dai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che hai letto male o peggio non hai letto per niente. Non che mi interessi in particolar modo ma in tutti i commenti da te cancellati (in un delirio di onnipotenza) non vi era nessuna offesa. Si parlava di questa persona ed ognuno esprimeva la sua.

Il concetto di rispetto non è una tua esclusiva, ma ognuno la vive in un modo differente. Ovvio sempre nei limiti, ma a parer mio non sono stati oltrepassati.

In effetti qui l'unico che ha offeso sei stato tu.

Io non ti conosco, posso non essere d'accordo con te, ma argomento le mie motivazioni, non mi limito a scriverti : "No, le cose troppo stupide non le capisco".

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che postare la foto di Richard Stallman in un topic di apple fanatismo sia come sparare un bestemmione in faccia al papa durante la messa di natale, però dai Pablo, adesso almeno cancella pure il mio primo commento dove esprimo la volontà di trollare. Così non ha più senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le critiche in un post così non ci stiano, cmq a voi la scelta di cosa fare/scrivere.

Spero solo che non vi limitiate a considerare Jobs come l'inventore di un telefono di moda, perchè forse fareste meglio a documentarvi.

Cazzo Lele, quoto anche gli spazi vuoti tra una parola e l'altra!

1) Un grande visionario, da ammirare infinitamente per la realizzazione della sua utopia.

2) Ridicolo chi lo considera un genio solo per il sopravvalutato i-Phone con cui fare i fighi all'aperitivo (tra l'altro il genio di Jobs s'è esaurito quasi 10 anni fa, da allora la Apple è solo quasi-marketing diretto da altri...), quando la verità è che la sua rivoluzione l'ha compiuta coi computer e non con tutti gli i-Dildo usciti negli ultimi anni: è soprattutto grazie a lui che oggi chiunque in casa può montarsi da solo il filmino delle vacanze o impaginarsi la copertina di un CD. Questa è l'eredità di Jobs...

3) Inutile avanzare critiche sugli aspetti negativi dell'azienda o sul fatto che l'imprenditore non sia diverso da un Bill Gates qualunque (ma perchè poi per gli italiani fare soldi è una colpa?! Coscienza sporca?!), questo un post in ricordo di uno che ha fatto tanto e ci ha lasciato molto ma che era un uomo, non un santo o un Dio: qualcuno ha riflettutto da quanto tempo l'Italia non ha uno Steve Jobs o un Apple?! Rosichiamo su questo, piuttosto...

p.s.: scritto da uno che ha sempre criticato il talebanesimo dei mackintoshiani, eh?!...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le critiche in un post così non ci stiano, cmq a voi la scelta di cosa fare/scrivere.

Spero solo che non vi limitiate a considerare Jobs come l'inventore di un telefono di moda, perchè forse fareste meglio a documentarvi.

Cazzo Lele, quoto anche gli spazi vuoti tra una parola e l'altra!

1) Un grande visionario, da ammirare infinitamente per la realizzazione della sua utopia.

2) Ridicolo chi lo considera un genio solo per il sopravvalutato i-Phone con cui fare i fighi all'aperitivo (tra l'altro il genio di Jobs s'è esaurito quasi 10 anni fa, da allora la Apple è solo quasi-marketing diretto da altri...), quando la verità è che la sua rivoluzione l'ha compiuta coi computer e non con tutti gli i-Dildo usciti negli ultimi anni: è soprattutto grazie a lui che oggi chiunque in casa può montarsi da solo il filmino delle vacanze o impaginarsi la copertina di un CD. Questa è l'eredità di Jobs...

3) Inutile avanzare critiche sugli aspetti negativi dell'azienda o sul fatto che l'imprenditore non sia diverso da un Bill Gates qualunque (ma perchè poi per gli italiani fare soldi è una colpa?! Coscienza sporca?!), questo un post in ricordo di uno che ha fatto tanto e ci ha lasciato molto ma che era un uomo, non un santo o un Dio: qualcuno ha riflettutto da quanto tempo l'Italia non ha uno Steve Jobs o un Apple?! Rosichiamo su questo, piuttosto...

p.s.: scritto da uno che ha sempre criticato il talebanesimo dei mackintoshiani, eh?!...

Sono d'accordo con te in parte. Pur riconoscendo nel suo operato concetti innovativi non ha creato nulla.

Ha perfezionato egregiamente idee di altri. Poi negli ultimi anni non ne parliamo, basta seguire un pò la storia di Android.

L'Italia ha avuto ed ha personaggi di spicco, ma li ha buttati nel cesso, vedi la storia della Olivetti e di Piergiorgio Perotto. La programma 101 è il primo pc della storia, stiamo parlando del 1965 (l'apple I risale al 1974/76). Al massimo li fa emigrare, vedi Carlo Rubbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Pablo, ma in forum in cui più volte si è arrivati ad insulti personale tra utenti e per i quali ci si è limitato a chiudere i post, mi spieghi perchè invece se qualcuno "insulta" (anche se pure io, come deddymrcxx non penso che si sia mancato di rispetto in questo thread.. o almeno fino a dove ho letto io) Steve Jobs si cancellano i post?

Cioè, ci sono fior fiore di post razzisti in questo forum, eppure sono rimasti lì.

Senza polemica, mi piacerebbe solo capire.

Premetto che non pensavo di intervenire in questo topic,visto che per quanto trovo il discorso alla Stanford molto bello ed istruttivo, non sono una fan nè di Apple nè di Steve Jobs e che di conseguenza la sua morte non ha alcun modo influenzato la mia giornata.

Quindi, se vuoi continuare da un'altra parte, scorpora pure questo post e continuiamo di là :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente vi trovo un pò tristi, fosse stato un topic dal titolo "che ne pensi della apple e steve jobs" sarebbe passato inosservato.

Quando vedo cose inutili, se vedo, cancello o chiudo... detto questo, potete fare in modo di smettere di andare inutilmente OT in un topic che un utente ha aperto per ricordare/salutare S.J.???

per le dispute personali, anche col sottoscritto, esistono i messaggi privati.

ps: "in un delirio di onnipotenza" hai sbagliato persona, caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te in parte. Pur riconoscendo nel suo operato concetti innovativi non ha creato nulla.

No, è evidente che non mi hai letto con attenzione...

Ha perfezionato egregiamente idee di altri.

Guarda che nemmeno Eddy Merckx ha inventato il ciclismo, così come Michelangelo non ha inventato la scultura, etc...

Poi negli ultimi anni non ne parliamo, basta seguire un pò la storia di Android.

Ho chiaramente (almeno, così credevo...) distinto tra l'eredità dell'esperienza Mac e la deriva degli i-Coso...

L'Italia ha avuto ed ha personaggi di spicco, ma li ha buttati nel cesso, vedi la storia della Olivetti e di Piergiorgio Perotto.

Appunto, Jobs non s'è buttato nel cesso. Ha interrotto il suo genio dieci anni fa ma la sua azienda pur vivendo di marketing e anche grazie ad oggetti che non condivido (odio gli i-Cosi) o che sfruttano l'esperienza altrui (l'i-Phone è una copia spudorata dei primi samrtphone HTC) aumenta esponenzialmente il fatturato ogni anno. Posso dire che la sua idea di "far girare l'economia" mi è più simpatica di quella di un Berlusconi (primo imprenditore italiano, ricordiamolo) qualunque?!...

La programma 101 è il primo pc della storia, stiamo parlando del 1965 (l'apple I risale al 1974/76). Al massimo li fa emigrare, vedi Carlo Rubbia.

Bèh, con questo metro allora anche i Sumeri hanno inventato la ruota ma in fondo non hanno mica inventato il legno... (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te in parte. Pur riconoscendo nel suo operato concetti innovativi non ha creato nulla.

No, è evidente che non mi hai letto con attenzione...

Ha perfezionato egregiamente idee di altri.

Guarda che nemmeno Eddy Merckx ha inventato il ciclismo, così come Michelangelo non ha inventato la scultura, etc...

Poi negli ultimi anni non ne parliamo, basta seguire un pò la storia di Android.

Ho chiaramente (almeno, così credevo...) distinto tra l'eredità dell'esperienza Mac e la deriva degli i-Coso...

L'Italia ha avuto ed ha personaggi di spicco, ma li ha buttati nel cesso, vedi la storia della Olivetti e di Piergiorgio Perotto.

Appunto, Jobs non s'è buttato nel cesso. Ha interrotto il suo genio dieci anni fa ma la sua azienda pur vivendo di marketing e anche grazie ad oggetti che non condivido (odio gli i-Cosi) o che sfruttano l'esperienza altrui (l'i-Phone è una copia spudorata dei primi samrtphone HTC) aumenta esponenzialmente il fatturato ogni anno. Posso dire che la sua idea di "far girare l'economia" mi è più simpatica di quella di un Berlusconi (primo imprenditore italiano, ricordiamolo) qualunque?!...

La programma 101 è il primo pc della storia, stiamo parlando del 1965 (l'apple I risale al 1974/76). Al massimo li fa emigrare, vedi Carlo Rubbia.

Bèh, con questo metro allora anche i Sumeri hanno inventato la ruota ma in fondo non hanno mica inventato il legno... (cit.)

La pongo in altri termini, non sto cercando di dire che i macintosh non hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo dell'informatica moderna, tutt'altro. Posto questo è un concetto evolutivo l'apple I di Jobs-Wozniack o è l'idea, cioè un qualcosa che nessuno prima aveva contemplato ?

Ho letto oggi, di tutto, gli hanno attribuito l'invenzione della ruota e del moto ellittico di plutone. :-)

Allora, capisco il cordoglio per un personaggio importante, ma la storia non si può cambiare.

Per il punto che l'Italia ha buttato via la sua possibilità e gli states no, non so se si è capito ma concordo con te che chi è causa del suo mal...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]Berlusconi (primo imprenditore italiano, ricordiamolo)

In realtà il primo imprenditore italiano è il fu sig. Ferrero, quindi ora immagino sia la di lui famiglia, seguiti a ruota da luxottica e poi dal nano. Detto ciò, totalmente irrilevante, devo dire che sono rimasto affascinato dal famoso discorso a stanford, forse perché visto per la prima volta in particolare periodo della mia vita in cui faticavo a vedere un traguardo della corsa che sto facendo; e, per quel poco che so, stimo Jobs, il primo Jobs, lo sregolato hungry and foolish che ha avuto il coraggio di buttarsi a occhi chiusi nel vuoto per capire poi che era in grado di volare (e, da convinto oppositore dell'attuale filosofia apple, tutta marketing e inutili stronzate, ammetto che ha saputo volare in un modo più che discreto per un lungo periodo).

Quello che mi urta in maniera irrimediabile è il triste atteggiamento, prettamente facebookiano, ma anche un po' giornalistico, di "è morto un personaggio celebre, so vagamante chi sia e probabilmente non conosco che un decimo di quello che ha fatto in vita e non me ne è mai potuta fregare una beata cippa, ma mi mostro profondamente affranto in questo giorno di grande cordoglio".

Anyway, rip steve jobs, che hai combattuto una guerra contro uno dei mali del secolo e ci hai creduto fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il primo imprenditore italiano è il fu sig. Ferrero, quindi ora immagino sia la di lui famiglia, seguiti a ruota da luxottica e poi dal nano

Ah, bèh, se ti riferisci alle dichiarazioni dei redditi sì.....mi raccomando, guardate sempre il dito, eh?!...

Quello che mi urta in maniera irrimediabile è il triste atteggiamento, prettamente facebookiano, ma anche un po' giornalistico, di "è morto un personaggio celebre, so vagamante chi sia e probabilmente non conosco che un decimo di quello che ha fatto in vita e non me ne è mai potuta fregare una beata cippa, ma mi mostro profondamente affranto in questo giorno di grande cordoglio".

Aggiungici anche che senza la deriva degli i-Cosi oggi sarebbero in pochissimi a piangerlo perchè gli altri nemmeno saprebbero chi è stato: quanto sapevano chi fosse Steve Jobs 15 anni fa?!...ma anche 10...

La pongo in altri termini, non sto cercando di dire che i macintosh non hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo dell'informatica moderna, tutt'altro. Posto questo è un concetto evolutivo l'apple I di Jobs-Wozniack o è l'idea, cioè un qualcosa che nessuno prima aveva contemplato ?

Ho letto oggi, di tutto, gli hanno attribuito l'invenzione della ruota e del moto ellittico di plutone. :-)

Allora, capisco il cordoglio per un personaggio importante, ma la storia non si può cambiare.

Deddymerckx, la deriva dei mackintoshiani la condanno anch'io (incredibile come uno che ha rivoluzionato l'Information Technology negli anni '80 sia diventato famoso per cazzatelle tecnologiche da fashion victims 20 anni dopo...), quello che mi dà fastidio di questi post di commemorazione sono proprio i commenti dei talebani dei due partiti: quello di chi attribuisce a Jobs pure l'invenzione della pila e quello di chi invece lo smaschera di non aver inventato il silicio.

Io, dal canto mio, ho già detto qual'è l'eredità che Jobs personalmente mi lascia: credo sia molta, quindi chissenfrega dell'i-Phone.

Voglio dire, è un post di commemorazione, preferisco cocnentrarmi su qaunto di buono mi ha lasciato piuttoso che sfregiare la commemorazione con cose di cui non mi interesso: quando morirà Maradona lo ricorderò come il più grande calciatore di sempre, non come consumatore di cocaina o pessimo allenatore. Contro la deriva degli i-Vivalafiga ho tuonato fino a ieri, oggi mi sembra il caso di prendersi una pausa, ecco...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli la ruota e il moto ellittico di plutone li ha inventati la xerox!! :D

e l'attrito la brembo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se così riusciamo a mettere daccordo tutti…

Loggati per vedere il contenuto

Sempre che non salti fuori che qualcuno ha chiamato la mamma di Jobs e gli ha raccontato un'altra cosa… :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .