Vai al contenuto

Acquisto telaio


Spadino
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho deciso di costruirmi la mia prima fissa dopo averne provato una ed esserne rimasto stregato. Naturalmente non ho mai montato una bici e la mia conoscenza della meccanica si limita alla sostituzione della camera d'aria e poco altro. Ma ho deciso di imparare. per ora credo di aver trovato un buon telaio per le mie esigenze. Tuttavia ci sono alcuni termini tecnici che mi sfuggono e SOPRATTUTTO non capisco se le caratteristiche sono "STANDARD" oppure mi costringeranno a comprare pezzi particolari e costosissimi. Quindi qualcuno mi sa dire se queste caratteristiche sono ok e non mi vincoleranno poi nell'acquisto di assurdi e costosi accessori? ecco le caratteristiche riportate dall'annuncio:

[...]in acciaio con congiunzioni saldobrasate. Completo di forcella e serie sterzo. Verniciato a polvere.

scatola movimento centrale 70

battuta forcellino posteriore 130

Ø cannotto serie sterzo 25,4

Ø canotto forcella 25,4

Ø tubo reggisella 26,2

Ø filettatura movimento centrale italiano

misura tubo piantone c/c mm. 440

misura tubo orizzontale c/c mm. 560

Modificato da Spadino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai diametri non mi sembra proprio un columbus....

forcella da un pollice ok,

battuta del posteriore mi incuriosisce alquanto, poichè le battute dei telai da pista generalmente sono di 120 mm.

le misure invece mi perplimono, perchè non ho mai visto un telaio 44*56.

la verniciatura a polvere di un telaio nuovo prova che non ha un valore rilevante.

niente di che, è un telaio base, forse con anche i buchi dei freni.

controlla le misure e la battuta!

è un'annuncio su e bay, mi sembra di averlo visto....

Ciao!

S

p.s. non siamo cechi!, la prossima volta scrivi piu piccolo!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche sono normali, solo la misura del tubo piantone è improbabile, sicuro non sia 54?

P.S.: non scrivere grande, equivale a urlare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non volevo urlare. A questo punto vi linko l'annuncio così mi dite se acquistarlo è una cazzata

Loggati per vedere il contenuto

Ok, a me piace esteticamente, anche se lo voglio comunque vedere prima, non mi piacciono gli anelli per il filo del freno ma potrei chiudere un occhio. Cosa sono quei chiodini sulla parte superiore del forcellino posteriore?

... e l'interasse posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma scusa, questo ti sembra un telaio da pista??

e quanto ti chiede?

questo è un telaio da mountain bike, non pista, e il venditore è fortunato se lo vende a 10 euro.

passa una volta da me che ti spiego com'è un telaio pista, sono anche io a milano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un telaio da mtb, ha gli attacchi per i cantilever, non credo nemmeno da ciclocross. Resta il dubbio sulle misure.

Io direi di lasciare stare per i tuoi scopi, se cerchi bene trovi anche bici complete a circa 150 - 200 euro, per iniziare vanno bene e per fare i primi esperimenti anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non volevo urlare. A questo punto vi linko l'annuncio così mi dite se acquistarlo è una cazzata

Loggati per vedere il contenuto

Ok, a me piace esteticamente, anche se lo voglio comunque vedere prima, non mi piacciono gli anelli per il filo del freno ma potrei chiudere un occhio. Cosa sono quei chiodini sulla parte superiore del forcellino posteriore?

... e l'interasse posteriore!

Sardi ciclicon 100 euro ti da un brl telaio pista non quel robo li che è un furto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A poco piu di quella cifra prendi telai acciaio saldobrasati "simil-pista" grezzi

Vedi i vari montalbetti e lombarda cicli etc etc

Che bada, pista non sono, perche un telaio pista costa mooooooooolto di piu.

Son telai per farci uno scatto fisso e stop.

Se ti serve te ne vendo io uno nuovo nuovo appena verniciato taglia 54! :-)

Modificato da fabyor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte, eviterò di prendere il pacco, meno male che ho scritto qui! Butto lì un'altra domandina allora: quanto costa verniciare (diciamo a sabbia, tinta scelta da me opaca) un telaio nuovo grezzo? Da carrozziere o ciclista? o chi?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

http://maps.google.it/maps/place?client=safari&rls=en&oe=UTF-8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&q=akira+lissone&fb=1&gl=it&hq=akira&hnear=lissone&cid=16567059811316270078

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .