Vai al contenuto

Guarnitura e MC


Marcododo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio (per il momento)

Sto portando a nuova vita un telaio da pista,

Loggati per vedere il contenuto
.

Aveva già un movimento centrale Campagnolo montato,

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

ora volevo sapere se è compatibile con una guarnitura Campagnolo strada,

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Provando a montarlo mi sembra che le due cose insieme non vadano bene

Loggati per vedere il contenuto

potete aiutarmi?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su Velobase, nella sezione Campagnolo ci sono le lunghezze perno per varie guarniture!!

P.S.: complimenti per il guerciotti, dove l'hai trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su Velobase, nella sezione Campagnolo ci sono le lunghezze perno per varie guarniture!!

P.S.: complimenti per il guerciotti, dove l'hai trovato?

Grazie, il "guerciotti" me l'ha regalato un mio amico, che corre in pista, dopo averlo tirato fuori dalla cantina....

Modificato da Marcododo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su Velobase, nella sezione Campagnolo ci sono le lunghezze perno per varie guarniture!!

P.S.: complimenti per il guerciotti, dove l'hai trovato?

Grazie, il guerciotti me l'ha regalato un mio amico, che corre in pista, dopo averlo tirato fuori dalla cantina....

AAA cercasi pistard generoso disposto a farmi da amico... chissà che non venga anche a me una botta di culo così!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per me è stata proprio una botta di culo, gli ho detto che volevo sistemare una bicicletta con mio figlio e lui ha tirato fuori questo.

All'inizio non sapevo cosa avevo per le mani, ora mi sto veramente appassionando e mi piacerebbe fare le cose per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, se posso permettermi un consiglio metterei una campagnolo pista (so che è costosa)... è della seconda metà degli anni 80, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dovrebbe essere di quell'annata...e comunque, come mi hanno fatto notare, non è un Guerciotti, ma un Guido Messina

La pista sarebbe la morte sua, ma per il momento non posso permettermelo, vorrei comunque montarla per poterci pedalare sopra.

Anche per le ruote sono un po' fermo

Modificato da Marcododo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarei proprio curioso di capire che tipo di movimento centrale è quello montato sul telaio, guardando in giro non ne vedo nessuno con le estremità dell'albero filettate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che devo cambiare il movimento centrale e non vorei più fare grosse cavolate, qualcuno sa dirmi cosa prendere che sia compatibile con la guarnitura campagnolo strada?

Vorrei usare la corona esterna, quindi dovrebbe avere l'albero abbastanza lugno in modo che la corona non tocchi i posteriori orrizzontali

Sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere cosa è compatibile, la corona esterna non tocca mai i forcellini :)

Per il movimento centrale provo a spararla, poi mi prenderò le mie parole, può essere che sia per una guarnitura con dado a filetto "interno", anziché per un normale bullone, ma credo sia una gran cazzata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la corona esterna non tocca mai i forcellini :)

I forcellini no di certo, io ho scritto i posteriori orrizzontali.

Sto girando con google, ma non ne vengo a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

la corona esterna non tocca mai i forcellini :)

I forcellini no di certo, io ho scritto i posteriori orrizzontali.

Sto girando con google, ma non ne vengo a capo

Scusa, mi son confuso, intendevo anch'io i foderi post. orizzontali :) comunque con un MC della lunghezza giusta e la corona lato esterno non hai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .