Vai al contenuto

nuovo progetto..


andrea90
 Share

Recommended Posts

DC finalmente riesco a riprendere in mano il progetto!

dopo aver trovato un buco nel telaio e averlo stuccato,non fidandomi l ho portato a saldare..ora è pronto per la verniciatura..

ovviamente quando avevo smontato la bici,da bravo coglione, non avevo fotografato i vari passaggi cosi adesso non mi ricordo più se ci sono tutti i pezzi della serie sterzo..riuscite a darmi una mano per favore??in teoria manca un pezzo..

ecco qui una foto(ovviamente mancano i cuscinetti perchè li sostituirò con quelli ingabbiati)

Loggati per vedere il contenuto

un altra domandina..a che servono quei 2 solchi(orrizzontale e verticale) sulla forcella?

Loggati per vedere il contenuto

grazie ragazzi

Modificato da andrea90 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

DC finalmente riesco a riprendere in mano il progetto!

dopo aver trovato un buco nel telaio e averlo stuccato,non fidandomi l ho portato a saldare..ora è pronto per la verniciatura..

ovviamente quando avevo smontato la bici,da bravo coglione, non avevo fotografato i vari passaggi cosi adesso non mi ricordo più se ci sono tutti i pezzi della serie sterzo..riuscite a darmi una mano per favore??in teoria manca un pezzo..

ecco qui una foto(ovviamente mancano i cuscinetti perchè li sostituirò con quelli ingabbiati)

Loggati per vedere il contenuto

un altra domandina..a che servono quei 2 solchi(orrizzontale e verticale) sulla forcella?

Loggati per vedere il contenuto

grazie ragazzi

Noooo non dovevi verniciarla come colore era fikissimo il suo originale!

Per la ss sembra che ci siano tutti i pezzi, eccetto l'anello che di solito è montato sulla forca!

Per quanto riguarda i tagli:

Quello verticale c'è su molti filetti...io non sono mai stato certo del significato, ma penso che serva per creare uno spazio per il grasso e le impurità, in modo da autopulire/lubrificare il filetto ogni volta che lo si avvita/svita e non far bloccare tutto.

Quello orizzontale più grosso non ne ho la più pallida idea, non l'ho mai visto... tu fai una prova, se la serie sterzo si avvita senza problemi, montala senza tener conto di questo taglio ;)

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che eri un novello..........cmq sto forum ispira molto. Io giá avevo intenzione di cambiare la mia MTB perché per Roma era sprecata, e mi sono orinetato su una fissa. Poi ho scoperto il forum e l'ho comprata. Adesso che ci giro, ho deciso di farmene una. Preso un vecchio cancello per strada, e vediamo se da wannabee riesco a tirarci fuori qualcosa, grazie anche ai consigli del forum.

Complimenti cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Mik

grazie per le info..domani se riesco proverò a montarlo ma rimango dubbioso..vedrem

urbanbiker

grazie ma rimango comunque un novellino..

se posso darti un consiglio visto che hai deciso di costruirtene una:

per qualsiasi dubbio che hai consultati sempre sempre sempre con il forum!

ciao

Modificato da andrea90 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno un pó la discussione..

Sono riuscito a rimontare la serie sterzo sostituendo i cuscinetti originali con una coppia a sfere ingabbiate..

Ora devo procedere all acquisto del movimento centrale ma ovviamente non senza il vostro prezioso aiuto (leccata di culo)..

Ho misurato la lunghezza della sede che é pari a 70mm quindi vi chiedo: posso gettarmi a capofitto sul primo MC che trovo con quella misura o ci sono altre lunghezze da tenere in considerazione??

Aspetto fiducioso consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un pó la discussione..

Sono riuscito a rimontare la serie sterzo sostituendo i cuscinetti originali con una coppia a sfere ingabbiate..

Ora devo procedere all acquisto del movimento centrale ma ovviamente non senza il vostro prezioso aiuto (leccata di culo)..

Ho misurato la lunghezza della sede che é pari a 70mm quindi vi chiedo: posso gettarmi a capofitto sul primo MC che trovo con quella misura o ci sono altre lunghezze da tenere in considerazione??

Aspetto fiducioso consigli :-)

Leggiti la discussione sulla lineacatena...In generale a dipendere dalla guarnitura che userai dovrai utilizzare il mc che ti permette di ottenere la lineacatena ottimale. (Generalizzando di molto per una conversione dovrebbe andare bene un 110, ma è un bel po' approssimativo come consiglio)

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

DC finalmente riesco a riprendere in mano il progetto!

dopo aver trovato un buco nel telaio e averlo stuccato,non fidandomi l ho portato a saldare..ora è pronto per la verniciatura..

ovviamente quando avevo smontato la bici,da bravo coglione, non avevo fotografato i vari passaggi cosi adesso non mi ricordo più se ci sono tutti i pezzi della serie sterzo..riuscite a darmi una mano per favore??in teoria manca un pezzo..

ecco qui una foto(ovviamente mancano i cuscinetti perchè li sostituirò con quelli ingabbiati)

Loggati per vedere il contenuto

un altra domandina..a che servono quei 2 solchi(orrizzontale e verticale) sulla forcella?

Loggati per vedere il contenuto

grazie ragazzi

io sulla forcella ho un solco simile a quello verticale.. da me servono per tenere ferme le rondelle che fan da spessore..però è lungo tutta la filettatura

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato questo MC da un telaio che avevo..ci entra perfetto però da perno a perno misura 135mm..che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da andrea90 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .