Vai al contenuto

da due tubi, e tanto lavoro...


T'omby
 Share

Recommended Posts

T'ombino, non ti pigliare male!!!! non sto criticando i tuoi lavori, l'idea è bella, ma la saldatura per me non tiene, poi io lo dico solo per la tua sicurezza, perchè per me i mm quadrati della tua saldatura sono insufficenti!!! poi sono cazzi tuoi, alla fine ti fai male te!!!! cmq io darei un'occhio in rete agli attacchi custom, le saldature non sono proprio come le tue.

riguardo le mie bici di bambu di buche, tombini, marciapiedi ne ho presi tanti e la bici tiene, il bambu è paragonato alla fibra di carbonio come resistenza e il sistema di fasciatura dei tubi è similare a quello dei telai in carbonio fasciati su misura, solo più casalingo....

Davvero non è una critica, alla fine te e pippo82 mi state anche simpatici: proprio per questo mi preoccupo per la vostra incolumità!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una cosa che si chiama pazzia, e bisognerebbe averne almeno un po' dentro ognuno....

poi che io esageri è quasi ovvio, la ho appena provata adesso,40 km/H sul pavè di corso buenos aires e tiene perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, allora fai una foto al lavoro finito che sono curioro di vederlo!!!! e sono contento che la pipa ha tenuto e che non ti sei fatto male! complimenti allora per il tuo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per forcella da 1 non è troppo piccola la parte orizzontale? non c'è il pericolo che fletta troppo o si pieghi? solitamente e nella mia poca esperienza su tutte le pipe che ho visto l'orizzontale è di pari diametro se non addirittura magggiorato.

Inoltre forse anche per colpa dell'effetto cromatico tipo i quadri piscio di warhol ma mi sembra la saldatura non sia molto abbondante, nel senso che mi sembra che non ci sia molto materiale d'apporto, o forse non si vede perchè è all'interno dei tubi?

ti metto un' immagine giusto per capirci.

5072077541_ac0b477da0_o.jpg

qui si vede il materiale di apporto, nella tua no. non è una critica è curiosità e sopratutto paura che ti fai male!!!

che comunque...sei un papà tenerissimo.

:D

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tra parentesi la pipa e' per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

il crash tester saro' io.poi simo sotto a saldare se no son cazzi tuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione però che non è detto che si debba rompere alla prima prova...state attenti, fateci dare un'occhiata da un saldatore con anni di esperienza.

Edit: pardon mi era sfuggito comunque cha facessi una scuola tecnica...ad ogni modo ripeto...occhio perchè il cervello non si può trapiantare...

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombi stavolta faccio il tifo per te..

spero che il Drughet non ti debba mettere sul bancone della carne e darti una ripassata col mattarello

per fare di te una gustosa braciolata,

ma sono fiducioso.

Praticamente stai realizzando una copia del vecchio attacco Cinelli Milano pista come ha fatto anche Blb

http://bricklanebikes.co.uk/posts/74

Cosi' ad occhio, lo spessore dell'orizzontale mi sembra simile, ma supponendo che non hai macchinari industriali

e hai usato una Lega ottima (e non hai fuso il tombino sotto casa) pur non capendo un cavolo di saldature ti consiglio di andarci giu' pesante con la brasatura uniformando il piu' possibile i due corpi.

Il peso non dovrebbe essere eccessivo visto che hai gia' risparmiato parecchi grammi utilizzando un diametro minore.

Daje Tombi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombi allora ste foto che siamo tutti impazzienti? dai che voglio vedere il capolavoro!!! (non sono ironico, se tiene è davvero un bel lavoro!!!)

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .