Vai al contenuto

il brakeless nn fa per me...


Flipper
 Share

Recommended Posts

Io cerco di andare a velocità che mi consentino senza troppo dispendio di energia di fermarmi, sia con skid che con la semplice forza delle gambe. Succede alle volte che la stanchezza mi impedisca di essere rapido come quando sono fresco di gamba, ma è anche per questo che mi alleno il fine settimana con corse più lunghe e più faticose.

A mali estremi appoggio il piede sulla ruota posteriore per rallentare bruscamente, e devo dire che funziona.

Magari non scannerò come molti ma cerco di non fare di più di quanto non mi consenta sia il fisico che la strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, Flipper. Mi è capitata la stessa cosa a Porto, dov'è difficile vedere una bici da pista tra saliscendi e sanpietrini. Ho sfasciato il cofano e parabrezza di una fiat 124. Mi è costato un patrimonio e mi è andata anche bene: una Masi pista persa, 700 euro di danni al catorcio e le mie ossa rotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai bro, con si soldi che potresti guadagnare dall'incidente ti fai un fissa nuova stra figa e con i freni ;)

Si comunque noi ciclisti (con o senza freni) siamo sempre in pericolo. Ci sono veramente troppi automobilisti/testedicazz* che se ne fottono di noi e non capiscono che se abbiamo la precedenza ce la devono dare ( se sono fighe non solo la precedenza^^), che se ci tagliano la strada non ci possiamo smaterializzare all'improvviso, che se una strada è stretta non devono passare per forza solo perché sono più grossi e spiattellarci contro un muro... ecc

Se solo la gente girasse di più in biga quanto sarebbe più bello il mondo.

PS: Se ti fanno storie per il "breakless" basta spacciarla per una contropedale, nessuno capisce la differenza XD

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Se ti fanno storie per il "breakless" basta spacciarla per una contropedale, nessuno capisce la differenza XD

No perche' per legge le bici devono avere 2 freni, uno per ogni ruota!

Questo argomento genera sempre dei flame pazzeschi ma secondo me e' da pazzi andare in giro senza il freno anteriore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè, lo scatto fisso non è equiparabile ad un freno per la legge?

La legge dice che una biciclette deve avere "due sistemi di frenatura indipendenti che agiscono uno su ogni ruota". Lo scatto fisso puo' essere considerato un sistema per rallentare la ruota posteriore ma comunque te ne serve uno anche per la ruota anteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè, lo scatto fisso non è equiparabile ad un freno per la legge?

La legge dice che una biciclette deve avere "due sistemi di frenatura indipendenti che agiscono uno su ogni ruota". Lo scatto fisso puo' essere considerato un sistema per rallentare la ruota posteriore ma comunque te ne serve uno anche per la ruota anteriore!

No lo scatto fisso non è equiparabile ad un freno per legge. In teoria per legge saresti anche obbligato a girare con un campanello udibile fino ad almeno 30 metri di distanza -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo scatto fisso non è equiparabile ad un freno per legge. In teoria per legge saresti anche obbligato a girare con un campanello udibile fino ad almeno 30 metri di distanza -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi Morire...non sei morto vero? ma che sei pazzo? ma dico...ma stai bene vero....cioè potevi rimanerci secco....morto stecchito.

Esagerato! addirittura morto stecchito?...in effetti sarebbe potuto succedere, penso possa capitare a tutti e' segno che eravamo distratti e abbiamo sbagliato qualcosa, magari la prossima volta andra' meglio! (spiremma!)

Modificato da Flipper (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .