oromisso 1493 Report post Posted September 29, 2011 non giriamoci intorno, il casco serve. soprattutto a quella grande maggioranza di noi che tendono a spostarsi a una certa velocità. Io spesso e volentieri - mea cupla - non lo uso. Al di là dell'infinita e non molto interessante discussione casco obbligatorio si-no, la mia domanda è: perchè non facciamo una piccola lista di caschi di buona qualità, comodi, non troppo cari e che esteticamente non siano delle ciofeche, anzi, che se possibile siano degli oggetti un po' fighi? Cosi, giusto per rendere più sopportabile una necessaria scomodità. Io sono privo di idee, ma ringrazio in anticipo per i suggerimenti. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barriketta 1530 Report post Posted September 29, 2011 a me piace il nuovo casco da città della specialized , lo STREET SMART 1 Share this post Link to post Share on other sites
Finuz 2478 Report post Posted September 29, 2011 Per noi cciovani...... Share this post Link to post Share on other sites
oromisso 1493 Report post Posted September 29, 2011 anche se sono un "diversamente giovane", cosa è quello li da ciofani? Share this post Link to post Share on other sites
Finuz 2478 Report post Posted September 29, 2011 King Kong Helmet su Crc ;-) Share this post Link to post Share on other sites
lafattaturchina 760 Report post Posted September 29, 2011 http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1893 Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12086 Report post Posted September 29, 2011 con quello in testa in estate ci muori... oltre che essere un casco che a molte persone sta malissimo... io ho sempre usato caschi giro... ora come ora comprerei il THE F-14 , Giro Xen oppure Giro Hex alla fine i soldi spesi per il caso sono sempre spesi bene, io non lo cambio tutti gli anni... per cui, quando lo compro, ne scelgo uno molto buono... Share this post Link to post Share on other sites
Axloide 439 Report post Posted September 29, 2011 Preso questo: confermo che ovviamente in estate con i caschi da dirt o bmx ci si muore Share this post Link to post Share on other sites
Nephasto 837 Report post Posted September 29, 2011 (edited) Io ho questo Axo, tipo dirt-urban-skate non troppo racing. I caschi da corsa tutti intarsiati di buchi, modello astronave di alien, non mi fanno impazzire. Mi pare faccia il suo lavoro, prezzo abbordabilissimo (20€ circa), e soprattutto l'ho trovato di taglia L (cosa impossibile al Decathlon). Il mio è senza le grafiche, tutto nero uniforme. Anzi, se qualcuno ha degli adesivi ganzi da spacciare, me li porti pure alla KMV ;) Edited September 29, 2011 by Nephasto (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Poppy noise 915 Report post Posted September 29, 2011 http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=61011 spettacolo questo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
domenico 1 Report post Posted September 29, 2011 Io usi il mio selev da corsa... fresco e leggerissimo! Share this post Link to post Share on other sites
Capiero 8668 Report post Posted September 29, 2011 (edited) Io ho trovato un casco come questo. Casco Reevu con periscopio Hai gli occhi anche dietro:0 Dovrebbero rimetterlo in produzione entro la fine di quest'anno, così mi dissero l'anno scorso. Edited September 29, 2011 by Capiero (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
moncrue 68 Report post Posted September 29, 2011 (edited) io avevo intenzione di prendere questo met modello fortissimo che ne dite? Edited September 29, 2011 by moncrue (see edit history) 1 Share this post Link to post Share on other sites
MrWombat 804 Report post Posted September 29, 2011 (edited) Io sto cercando di abituarmi all'uso costante del casco in città, quando esco con la bici da corsa lo metto sempre. Serve un po' di abitudine, poi non riesci a uscire senza (anche quando scio lo uso sempre, da anni ormai). Ho questi due, con cui mi trovo bene: Edited September 29, 2011 by Mr.Wombat (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
andrygroove 4937 Report post Posted October 1, 2011 con quello in testa in estate ci muori... oltre che essere un casco che a molte persone sta malissimo... io ho sempre usato caschi giro... ora come ora comprerei il THE F-14 , Giro Xen oppure Giro Hex alla fine i soldi spesi per il caso sono sempre spesi bene, io non lo cambio tutti gli anni... per cui, quando lo compro, ne scelgo uno molto buono... anch'io orami da anni lo uso il giro...all'inizio avevo provato i mango, ultra regolabile, ma alla fine un po pesantini, in generale con i giro invece mi trovo bene: leggeri e ventilati Share this post Link to post Share on other sites