Vai al contenuto

Attacco cinelli pista con 37 mm senza serie sterzo


domenico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!

Vorrei acquistare l'attacco cinelli pista ma ho un dubbio per le dimensioni!

La mia forcella, inserita solamente nel telaio esce di 37 mm e non sono sicuro di riuscire a montare correttamente l'attacco.

E' vero che l'attacco non bisogna inserirlo fino a fondo corsa ma deve rimanere 1 cm di ARIA?

Quanto spazio occupa la serie sterzo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla serie sterzo.. a occhio direi che ce la fai a montarla

NOn capisco il problema nel montare l'attacco.. perchè dovresti infilarlo fino a fine corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

...lo monterei fino a fine corsa perchè sulla mia da corsa montata dal mio meccanico il canotto della forcella si infila fino a fine corsa nell'attacco manubrio...

Domanda: io ho una forcella da 1" e l'attacco è da 1" 1/8, mettendo il riduttore il problema dovrebbe risolversi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

se quella forcella non è filettata e vuoi mettere una serie sterzo a-head + attacco manubrio, la vedo dura... considera almeno 3cm di serie sterzo... quanto rimano di tubo forcella?

se invece è filettata e metti una pipa, allora non avrai problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se quella forcella non è filettata e vuoi mettere una serie sterzo a-head + attacco manubrio, la vedo dura... considera almeno 3cm di serie sterzo... quanto rimano di tubo forcella?

se invece è filettata e metti una pipa, allora non avrai problemi...

La forcella è filettata e lo spazio disponibile è 37 mm senza serie sterzo... io credo che la soluzione migliore sia quella di usare una pipa a questo punto. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare un adattatore, che è l'unico modo per montare uno "Stem" o attacco manubrio su una forca con canotto da 1' filettata. Tipo questo: http://www.dedaelementi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_additional_images.tpl&product_id=122&category_id=11&option=com_virtuemart&Itemid=94&lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

se la forcella è filettata usa una pipa e la sua serie sterzo, ovviamente per forcelle filettate.

se vuoi montare un attacco manubrio, puoi acquistare un adattatore che ti permetterà di montare un attacco manubrio su forcella nata per accogliere una pipa, fermo restando che la serie sterzo da usare è sempre quella classica/filettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .