Vai al contenuto

New Entry :)


Camerlengo
 Share

Recommended Posts

Salve! Sono Federico, ho 19 anni e sono di Treviso.

Volevo entrare anche io nel mondo fisso :D

Mio padre mi ha dato una bici da corsa della Pinarello credo del '92;

il telaio e la vernice sono perfetti.

Volevo provare a renderla fissa..

A voi i commenti e le dritte per compiere questa impresa! ;)

Qui sotto le foto della bici.

img009ux.jpgimg013uz.jpgimg010ml.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È una bella bici, se proprio vuoi farla fissa il mio consiglio è cerca di fare in modo che l'operazione sia reversibile, quindi non riverniciare, non levare passacavi ect e tutto quello che togli puliscilo e conservalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di farla solamente fissa poiché la uso solamente io ed è rimasta in garage per ben 12 anni senza che nessuno la toccasse perciò la userei solamente per divertirmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rocchetti intendi le corone? Risolvi togliendone una e usando delle rondelle (quelle color ottone per i cardini delle porte) come spessore per far fare presa ai bulloni, metodo collaudatissimo.

La corona che intendi usare poi la puoi posizionare all'interno o all'esterno a seconda della linea catena che ti ritrovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rocchetti intendi le corone? Risolvi togliendone una e usando delle rondelle (quelle color ottone per i cardini delle porte) come spessore per far fare presa ai bulloni, metodo collaudatissimo.

La corona che intendi usare poi la puoi posizionare all'interno o all'esterno a seconda della linea catena che ti ritrovi.

Esatto.. intendevo proprio quello! Ma esteticamente come viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha tenuto la seconda corona (quella più piccola) montata interna

Io nella mia prima fissa invece, avevo lasciato la corona grande esterna

Naturalmente puoi anche invertirle di posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece è una guarnitura pista Campagnolo, come vedi la differenza c'è ma è esteticamente accettabile a mio parere e soprattutto è tecnicamente valida per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in stile retrò? beh, basta che tu prenda delle ruote con cerchi a basso profilo ed il gioco è fatto.

Come ti hanno già SAGGIAMENTE detto, non buttare niente, non riverniciare, non tagliare/violentare il telaio... per il resto, due ruote, una guarnitura+mc (ma puoi anche farne a meno), una catena e stai a cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .