Vai al contenuto

misura movimento cetrale


NAOS
 Share

Recommended Posts

ho un dubbio, io ho una guarnitura campagnolo record (

Loggati per vedere il contenuto
), telaio a filetto italiano e mozzo phil wood che movimento centrale ho bisogno per una linea catena perfetta??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la linea catena perfetta e' una utopia....

con Phil woods non hai molte possibilita' di "resizing" se non spessorando il pignone di 1 o 2mm.

E il mozzo P.W. ha (mi pare) una chainline appunto di 42.

Puoi andare con un MC Ita da 107mm.

Un MC Ita 107 ha una chainline di 45mm, quindi non ti rimane che spessorare il pignone di 1/2 mm e sei gia a posto con uno scarto molto basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una guarnitura Campagnolo Nuovo Record (che è tutt'altra cosa rispetto a quella della foto) ed il suo movimento centrale da 109mm si ha una linea catena da 42.5mm.

Dati dai cataloghi Campagnolo anni '70

P.S.: la linea catena è data dall'insieme guarnitura+movimento. E' assurdo parlare di lineacatena riferendosi al solo movimento: se ci monto una guarnitura Campagnolo tripla da mtb o una guarnitura da pista, ci saranno linee catena diverse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una guarnitura Campagnolo Nuovo Record (che è tutt'altra cosa rispetto a quella della foto) ed il suo movimento centrale da 109mm si ha una linea catena da 42.5mm.

Dati dai cataloghi Campagnolo anni '70

P.S.: la linea catena è data dall'insieme guarnitura+movimento. E' assurdo parlare di lineacatena riferendosi al solo movimento: se ci monto una guarnitura Campagnolo tripla da mtb o una guarnitura da pista, ci saranno linee catena diverse!

certo, ma io mi riferivo all'insieme dei due, movimento da 107 piu una guarnitura pista quadro ISO,(e tra la vecchia che la nuova campy, ci sono un paio di mm di salto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .