Vai al contenuto

Consiglio per colore verniciatura prima fissa.


hereistay
 Share

Recommended Posts

Allora, la mia prima fissa che è ora rosa/nera sarà riverniciata completamente bianca.

Ho delle ruote rosse con profilo alto e raggi bianchi.

Sella bianca con un po' di rosso.

Bullhorn nero, ma che sarà sapientemente ricoperto con del nastro rosso.

Come guarnitura ora ho una shimano ma appena posso la sostituisco con una lasco (purtroppo non ho soldi per qualcosa di meglio) rossa o con qualcosa di economico rosso.

La mia indecisione è ora sul colore del reggisella e dell'attacco manubrio.

Pensavo di prenderli rossi entrambi in modo da metter qualcosa in più di rosso...però un attacco rosso non riesco a trovarlo, o meglio non a prezzi modici, mentre bianco lo trovo a una 20una di €.

Voi cosa ne pensate?Attacco bianco e reggisella rosso?

Voi come li prendereste?

Non rispondetemi col deve piacere a te, a me piacerebbe con queste due parti rosse, ma non avendo i soldini, mi devo accontentare o di attacco bianco e reggisella bianco o entrambe bianche...tra le due nel complesso secondo voi qual'è l'opzione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco manubrio lascialo pure cosi com'è, nero va bene, a mio parere non influisce tanto su una colorazione del genere. il reggisella rosso sta benone, soprattutto su una biga cm quella che hai descritto, che mi sa tanto di moderno/tamarro. per il nastro manubrio ti consiglio di fare una roba tipo questa che si vede in foto http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/categoria/componenti-manopole-e-nastri le istruzioni qua: http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry110524-223801. i nastri forse li trovi alla stazione, oppure usa quelli che trovi in merceria con sotto del nastro biadesivo...

p.s. io ho una bici esattamente uguale come colorazioni, solo che è vintage. il telaio l'ho dipinto di bianco con le congiunzioni dei tubi rosse..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può aiutarmi con la sabbiatura?

Cosa devo mettere per proteggere le filettature?

Per proteggerle nastro di carta!

Se vuoi avere un'idea di come potrebbe venire qui su FF mi hanno consigliato di provare

Loggati per vedere il contenuto
... io l'ho usato e mi ha chiarito qualche dubbio!

Posta poi la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quella da carrozziere?

Quindi dovrei togliere tutto il grasso?Che posso usare per pulirla?

Usa 'Il Gallo del Pulito', passi poi alcool, nastro di carta da carrozziere sui filetti e proteggi molto bene la scatola del movimento centrale.

Se riesci vernicia sempre la bici a testa in giù con la scatola rivolta verso l'alto. Eviti così che colate accidentali si fermino lì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici non la vernicio io, ma un carrozziere.

Comunque, metter il nastro da carrozziere nei tubi interni è una fatica...si stacca, non tiene presa.

Ho messo della carta arrotolata all'interno dei tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina...ma il primer sarebbe l'antiruggine?

Inoltre, il primer è come la vernice?Ossia, esiste un primer nitro, uno bicomponente, all'acqua ecc ecc...

Siccome faccio dare il primer da una persona e la verniciatura dal carrozziere non vorrei che i due utilizzino prodotti non compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. ma se te la vernicia il carrozziere perchè devi proteggere le filettature? Di penserá lui. Non fartela verniciate a forno caldo si potrebbero deformare le saldature.

Il primier è un prodotto che aiuta la verniciatura successiva a fissarsi sul telaio.

Dentro ai tubi metti la carta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primer non me lo da il carrozziere, per cui devo "prepararla" io.

Oltretutto devo pur prepararla alla sabbiatura!

Modificato da hereistay (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il primer non me lo da il carrozziere, per cui devo "prepararla" io.

Oltretutto devo pur prepararla alla sabbiatura!

Ciao ti conviene sabbiare il telaio passarlo di antisilicone per sgrassarlo completamente,poi gli dai il primer o fondo come dir si voglia a bicomponente epossidico che ti dura a vita ed è più elastico evitando le crepature,poi lo puoi verniciare o a lucido diretto (trasparente e vernice insieme è anche economico)o tipo automobile(base opaca e dopo trasparente)comunque sempre tutto bicomponente senno se la fai alla nitro ti dura 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .