Vai al contenuto

Pareri degli esperti


vladdino
 Share

Recommended Posts

Eventualmente ci sarebbe Frugeri dalle mie parti...conosci?

Ho visto anche il catalogo di Vetta. I telai non sono niente male, e sembra abbastanza serio come telaista.

Principalmente stavo anche cercando qualcosa di usato, ma in buono stato...peccato non si trovi molta roba (anche per la misura..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

i telai frugeri cicli sono visp (quelli in alluminio)

guarda anche il 3d che avevo fatto...

io non comprerei mai un telaio da loro, preferisco conoscere il creatore del telaio di persona, senza inculate di prezzi (dei secondari) ecc (io sono fatto così purtroppo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti sono praticamente identici...forse ci cambia soltanto la forcella.

Me l'avevano detto...e pensa che, l'altro giorno sono andato da lui per chiedere una cosa riguardo la guarnitura che mi aveva venduto, e mi fa: ehhhh, stai attento! perchè i telai di Dodici li fanno fare in Cina! Attento...

Mi son trattenuto dal ridergli in faccia...ma vabbè :)

Comunque ho inviato un po' di mail, e domani passo da Dodici per vedere il Gara.

Speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in pausa pranzo, una roba veloce. Purtroppo sono di Novara, e lavoro fino alle 19.30.

Tipo che alle 14 vado li, 14,15 torno a Novara per cominciare 15.30.

Tipo una roba lampo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sa che il giro da Dodici slitterà a sabato prossimo, mi viene troppo sbattimento far la volata in settimana..

Mi ha appena risposto Faggin :

i prezzi della nostra gamma fixed sono i seguenti:

- Tre tubi CROMOR con forcella € 370,00 IVA compresa

verniciato: tinta unita

- Columbus CROMOR con forcella € 470,00 IVA compresa

verniciato: tinta unita

- Columbus SL con forcella € 570,00 IVA compresa

verniciato: tinta unita

Cosa cambia tra le 3 opzioni? il peso, la dimensione della tubazione? Come telaio risulta comunque meglio del dodici gara?

Link al commento
Condividi su altri siti

i faggin non hanno compromessi!

la serie sterzo headset vuol dire che il cannotto della forcella non è filettato, ed esiste uno sterzo apposta,

tipo questo!

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Threadless-bicycle-headset.jpg

come si monta qui!

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Bicycle_headset_%28threadless%29_exploded_view-en.png

di solito sono da 1e1/8, ma esistono anche da un pollice

la serie sterzo a filetto è quella piu comune, il cannotto della forcella è filettato (di solito nei primi 4-5 cm)

come questo!

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Bicycle_headset_exploded_view-en.png

spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come telaio lo special è fatto bene, saldadure molto curate,leggeri, (vanno di moda, ma vabbe...) ecc, ma per come la penso io un faggin acquista valore negli anni, dodici mi fa l'impressione di perderlo, forse mi sbaglio eh...

i telai dodici mi sembra che li faccia vetta,

i telai faggin, lo dice il nome!

comunque io sono molto pro faggin perchè ti "cuce" il telaio su di te, decideno tu le geometrie,nel caso volessi un pursuit si potrebbe fare senza troppi problemi

ovviamente tralasciando l'argomento dell'altezza di 3 cm in più.

se sei interessato al faggin contatta pherrillo, lui ti sarà sicuramente utile!

basta con sta storia di vetta.. e na cazzata.. forse vetta glieli faceva nel 2009.

Cmq sei di novara? allora senza farti tanti sbatti hai dalla tue parti Landri.. lui ne sa e forse ti recupera anche un telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come telaio lo special è fatto bene, saldadure molto curate,leggeri, (vanno di moda, ma vabbe...) ecc, ma per come la penso io un faggin acquista valore negli anni, dodici mi fa l'impressione di perderlo, forse mi sbaglio eh...

i telai dodici mi sembra che li faccia vetta,

i telai faggin, lo dice il nome!

comunque io sono molto pro faggin perchè ti "cuce" il telaio su di te, decideno tu le geometrie,nel caso volessi un pursuit si potrebbe fare senza troppi problemi

ovviamente tralasciando l'argomento dell'altezza di 3 cm in più.

se sei interessato al faggin contatta pherrillo, lui ti sarà sicuramente utile!

basta con sta storia di vetta.. e na cazzata.. forse vetta glieli faceva nel 2009.

Cmq sei di novara? allora senza farti tanti sbatti hai dalla tue parti Landri.. lui ne sa e forse ti recupera anche un telaio..

Ma basta cosa??

E' un reato sapere chi fa i telai di Dodici? Non capisco perché nomi blasonatissimi non facciano nessun mistero sui loro telai e Dodici sia così restia a dare informazioni! Per me finché continuano così nemmeno sono da tenere in conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come telaio lo special è fatto bene, saldadure molto curate,leggeri, (vanno di moda, ma vabbe...) ecc, ma per come la penso io un faggin acquista valore negli anni, dodici mi fa l'impressione di perderlo, forse mi sbaglio eh...

i telai dodici mi sembra che li faccia vetta,

i telai faggin, lo dice il nome!

comunque io sono molto pro faggin perchè ti "cuce" il telaio su di te, decideno tu le geometrie,nel caso volessi un pursuit si potrebbe fare senza troppi problemi

ovviamente tralasciando l'argomento dell'altezza di 3 cm in più.

se sei interessato al faggin contatta pherrillo, lui ti sarà sicuramente utile!

basta con sta storia di vetta.. e na cazzata.. forse vetta glieli faceva nel 2009.

Cmq sei di novara? allora senza farti tanti sbatti hai dalla tue parti Landri.. lui ne sa e forse ti recupera anche un telaio..

Ma basta cosa??

E' un reato sapere chi fa i telai di Dodici? Non capisco perché nomi blasonatissimi non facciano nessun mistero sui loro telai e Dodici sia così restia a dare informazioni! Per me finché continuano così nemmeno sono da tenere in conto.

amico..

io ho detto che i telai Dodici non li fa piu Vetta da un botto..

e dico "basta continuare a dire che li fa Vetta" perchè l'unica cosa è che non è evro.

continuare a dirlo è una cazzata e poi la gente ci crede..

se poi tu non dormi la notte perche non sai chi li fa è un tuo problema che non posso auitarti a risolvere.. perchè non lo so!

WLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dormo e pure troppo e so che non li fa Vetta. Ma non ho mai capito tutto questo mistero.

;)

se devo essere esplicito, preferisco credere che dodici si faccia fare telai dal vetta che dalla Cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

acciaio hi ten, pesa una tonnellata geometrie standard, verniciato a polvere... bah

il leader è Cina

e se poi te ne penti?

prendi il faggin e stai sicuro!

...ma quindi il telaio della Stazione (quello a congiunzioni da da 200€) risulta essere (geometrie non incazzatissime a parte!) HI-TEN proprio come quello della mia attuale SE...che viene spedita dagli USA, ma parla chino?

:O

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .