Vai al contenuto

Truffatore sui siti di annunci


 Share

Recommended Posts

Segnalo un truffatore che si aggira sui siti di annunci e "vende" bici da corsa.

La settimana scorsa stavo cercando bici da corsa e ne ho trovate due particolarmente interessanti. Una Trek 1500 del 2007 con ruote Xentis in carbonio a razze per 460 euro (l'annuncio è stato cancellato, comunque era di Ravenna) ed una Colnago:

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/vercelli-annunci-vercelli/bicicletta-da-corsa-colnago-dream-gruppo-campagnolo/19331009

che come vedete è di Vercelli.

Siti di annunci diversi, città di provenienza diversa, nome del proprietario diverso, annunci scritti dettagliamente con un buon italiano. Li contatto entrambi per organizzare un eventuale incontro e la risposta che mi arriva è UGUALE da tutti e due:

Salve ,la bici si trova in condizioni perfette,mai incidentata,usata pochissimo praticamente nuova,prezzo

quello che avette visto nel annuncio(non trattabile),cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi

perditempo.In allegato trovi le misure.Per colpa di mio lavoro adesso mi trovo a VILLACH(AUSTRIA) ,la bici c'è l'ho qui ,la posso farti

vedere e provare qui con pagamento in contanti o se no mandargliela tramite un corriere espresso(costo di

25€) in qualsiasi momento dopo aver ricevuto il pagamento che la potete fare sulla Postepay.Gliela posso

lasciare in prova e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire,Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua risposta.

DISTINTI SALUTI

Gli rispondo che sono interessato e mi faccio mandare i dati della Postepay, compreso codice fiscale, che non pubblico per la legge sulla privacy. Poi non rispondo più e ovviamente il tizio comincia a pressarmi chiedendo se voglio ancora la bici :D

Mah...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classico 'sta truffa, succede anche a parti inverse quando provi a vendere qualcosa e ti contatto un falso acquirente che per lavoro si trova altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato 4 volte in questa settimana!

con una trek, con una cannondale e le altre 2 manco le ricordo...in ogni caso visto il prezzo me lo aspettavo!

coincidenza strana, tutti lavorano in austria a Villach! un'altro invece in svizzera!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chi cade in queste truffe è troppo stupido... selezione naturale... è come pensare che al gioco delle tre carte non ci sia nessuno che bari... per piacere eh...

segnalare va bene, ogni tanto lo faccio... ma ci vuole impegno per abboccare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al massimo pablohoney... ma come si fa a rispondergli anche seriamente... si vede lontano un km che è una risposta automatica... è come cliccare sui banner che ti dicono " sei il milionesimo visitatore! hai vinto una Porsche!"

Link al commento
Condividi su altri siti

IDEM CON UNA MV AGUSTA F4 agostini design a 2000 EURO......non centra un cazzo con le bici ma mi piaceva farlo presente per ribadire la ridicolaggine di certe persone ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classico 'sta truffa, succede anche a parti inverse quando provi a vendere qualcosa e ti contatto un falso acquirente che per lavoro si trova altrove.

una persona voleva comprarmi un camper ed era fuori per lavoro,costa d'avorio...ma avrebbe fatto tutto con le compagnie ferroviarie...a me ovviamente è puzzata e ho ignorato l'interessata.Però mi sono domandato,dov'è la fregatura?Diceva che mi avrebbe fatto un bonifico prima...mi spieghi come avrebbe truffato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classico 'sta truffa, succede anche a parti inverse quando provi a vendere qualcosa e ti contatto un falso acquirente che per lavoro si trova altrove.

una persona voleva comprarmi un camper ed era fuori per lavoro,costa d'avorio...ma avrebbe fatto tutto con le compagnie ferroviarie...a me ovviamente è puzzata e ho ignorato l'interessata.Però mi sono domandato,dov'è la fregatura?Diceva che mi avrebbe fatto un bonifico prima...mi spieghi come avrebbe truffato?

assegni scoperti soprattutto.

Poi ti dicono tipo che ti mandano un corriere con un assegno di importo superiore a quello che vendi tu.E tu devi rimandargli la differenza tramite western union .

E' paradossale ma a loro non costa nulla rispondere agli annunci ed evidentemente c'è gente che ci casca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ha risposto Vegan.

In primavera ho venduto tramite ebay annunci (ma l'annuncio era presente su tutti i siti di annunci online) la mia Vespa: non sapete quante email mi sono arrivate di cittadini francesi/belga/greci/canadesi/inglesi che erano interessati ma attualmente si trovavano per lavoro in Costa d'Avorio. Non mento se dico almeno 20.

La cosa bella è che inviano copie di documenti di gente che non c'entra nulla (tra l'altro magari prima dicono di essere canadesi e poi la carta corrisponde ad un nome diverso e di un altro paese...furbizia ai massimi livelli).

Con uno ho portato avanti la trattativa, appena ho un attimo di tempo vi allego tutte le mail che ci siamo scambiati: alla fine ha pure usato un'altra mail, fingendosi il direttore di una banca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .