Vai al contenuto

Sequestro bici per 10 giorni


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ieri ero di ritorno da una tirata di una cinquantina di km quando,a 300 metri da casa,un'auto sorpassa e taglia la strada svoltando a destra.Se non avessi avuto il freno l'avrei centrato.Premetto che non lo uso mai,ma serve in queste situazioni.Mentri mi fermavo ad un centimetro dalla portiera pensavo alla figura di merda che avrei fatto,oltre al male,sfracellandomi contro quella stronza al cellulare.

Modificato da gipiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e come disse il mio maestro di guida sportiva (e lo so che è un eresia ma ho guidato auto in pista...) NEL DUBBIO ACCELERA...

piccolo OT che mi vede coinvolto in prima persona:

giravo a parma in fissa ovviamente brakeless e ho imboccato una stadina controsenso, ma niente di che, a metà via mi squilla il telefono, mollo il manubrio e rispondo, arrivato alla fine della via c'era un semaforo che mi sono preoccupato di attraversare, naturalmente rosso...

e chi c'era dietro l'angolo... LA MUNICIPALE...

mi fermano solite storie... non hai visto che era rosso, devi stare attento... poi il manubrio lo devi tenere senza mani rischi... possiamo farti anche la multa... e a sto punto si accorgono che la biga non ha i freni...

e io... no no ce li ha i freni... solo che non si vedono... quelli avevano già in mano il blocchetto delle multe e io... guardate vi faccio vedere che ce li ha...

salgo sui pedali faccio dieci metri una piccola skiddata e poi giu a pestare più forte che potessi, due viuzze un paio di controsensi un portone... e ciao

Spero che il tuo sia un racconto ironico perchè l'idea della triplice contravvenzione con fuga dalla Polizia è già indicativa di molte cose. Tra ( ) spero di non incontrarti in macchina se il tuo livello di adesione alle regole è questo...ANNAMO BENE!

Loggati per vedere il contenuto

Tornando alla questione freni sapevo che è "sufficiente" un solo freno, quindi quello anteriore dovrebbe essere ok...o sbaglio?

Per quanto riguarda il freno mi spiegarono che bisogna averne uno per asse quindi..dipende un pò dal poliziotto che ti ferma..a me in un incidente brakeless mi avevano contato solo un freno..e quindi se avessi avuto quello anteriore avrei potuto evitare la contravvenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla questione freni sapevo che è "sufficiente" un solo freno, quindi quello anteriore dovrebbe essere ok...o sbaglio?

no i freni devono essere 2, se è per questo devi avere anche i catarifrangenti sui pedali, sulle ruote, uno bianco davanti e uno rosso dietro, e se vai in strade extraurbane devi indossare il giubetto catarifrangente e molto altro ancora.

per pherrill'o sono d'accordo con te le regole ci sono e adesso più che mai vanno rispettate

quindi catarifrangenti accesi anche di giorno freni montati e funzionanti e prudenza!!! sempre

sennò se vi fate male so cazzi vostri

p.s. preferivo quando in bici non ci andava nessuno e le piste ciclabili non c'erano. te la rischiavi ma non dovevi andarti a cambiare i catarifrangenti alle ruote s dopo aver preso una buca si spaccavano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il freno mi spiegarono che bisogna averne uno per asse quindi..dipende un pò dal poliziotto che ti ferma..a me in un incidente brakeless mi avevano contato solo un freno..e quindi se avessi avuto quello anteriore avrei potuto evitare la contravvenzione..

srt. 68 del codice della strada - lettera a):

per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;

le gambine NON sono un dispositivo indipendente.

e aggiungo che "10 giorni di sequestro" gli è andata bene.

a Berlino ti fermano e multa.

se ti rifermano il sequestro coatto del mezzo è A VITA.

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi me scherziamo? io sono in bici, lro in macchina, io sono veloce nelle stradine, loro lentissimi... ma secondo voi davvero dobbiamo tenere tutte quel ciarpame montato sulla bici? le luci sono d'accordo sennò di notte ti falciano ma kata e mica kata con giubbino da insaccato lasciamo stare...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il freno mi spiegarono che bisogna averne uno per asse quindi..dipende un pò dal poliziotto che ti ferma..a me in un incidente brakeless mi avevano contato solo un freno..e quindi se avessi avuto quello anteriore avrei potuto evitare la contravvenzione..

srt. 68 del codice della strada - lettera a):

per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;

le gambine NON sono un dispositivo indipendente.

e aggiungo che "10 giorni di sequestro" gli è andata bene.

a Berlino ti fermano e multa.

se ti rifermano il sequestro coatto del mezzo è A VITA.

ok allora rispolvero il vecchio Modolo posteriore...ed intanto sogno di poter mettere le mani sulle aste giudiziarie (...ma poi le faranno mai i tedeschi?) zeppe di bici brakeless da pista sequestrate ad incuti teutonici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria tutto quel ciarpame serve a farti vedere. ultimamente c'è sta teoria bici=faccio quello che cazzo mi pare.

non è così e il codice della strada anche se è costruito per veicoli a motore, ci sono delle norme anche per chi va in bici o a piedi. certo alcune sono delle cazzate però o rispetti le regole o se ti becchi la multa la paghi e basta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fixedalvuz in che città abiti??

Treviso! E già una volta mi è successo che eravamo in grupppo di 3-4 fissati e una volante ci ha affiancato studiando le bici, poi ha visto che avevamo tutti il freno ed è andata via.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti rifermano il sequestro coatto del mezzo è A VITA.

dici bene... SE...

mi dispiace, preferisco essere cojone e fermermi, se mi fermano, piuttosto che rischiare di ammazzarmi in una fuga.

è molto più sano fermarsi che magari fare un frontale con qualcuno o qualcosa perché ero girato di testa cercando di capire se mi stanno addosso.

già mi tocca lottare tutti i giorni con gente dustratta che va a piedi, in macchina, in moto ed anche in bici.

metterci il carico da novanta non mi sembra un discorso intelligente.

ma ognuno poi è libero di essere cojone nel modo che meglio crede!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

il codice della strada è EUROPEO e non nazinale.

i freni si devono avere entrambe anteriori e posteriori oltre tutti i crismi della buona circolazione.

a Berlino fermano e sequestrano, ad Amsterdam fermano e sequestrano (due città a caso dove sono stato e dove vanno in bici usualmente)

Non vedo perché una volta che succede in Italia sono stronzi, non devono, sono a cazzi loro, fanno gli interessi degli altri e chi più ne ha più ne metta.

io vado senza freni, sono consapevole che può succedere, se poi succede me la prendo con me stesso.

sono d'accordo con lo-fi boi quando dice: preparatevi a mettere i freni.

il fenoimeno aumenta, ora ci fanno anche i film e quindi non passiamo più inosservati.

Bravo Pherrillone cazzo!!!!

ho solo un dubbio se la legge sui freni sia effettivamente europea, ma per il resto parole sante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice della strada è EUROPEO e non nazinale.

i freni si devono avere entrambe anteriori e posteriori oltre tutti i crismi della buona circolazione.

a Berlino fermano e sequestrano, ad Amsterdam fermano e sequestrano (due città a caso dove sono stato e dove vanno in bici usualmente)

Non vedo perché una volta che succede in Italia sono stronzi, non devono, sono a cazzi loro, fanno gli interessi degli altri e chi più ne ha più ne metta.

io vado senza freni, sono consapevole che può succedere, se poi succede me la prendo con me stesso.

sono d'accordo con lo-fi boi quando dice: preparatevi a mettere i freni.

il fenoimeno aumenta, ora ci fanno anche i film e quindi non passiamo più inosservati.

scusa ma dove hai letto che il codice unico è europeo? il nostro è un decreto legislativo del 1992, con successivi aggiornamenti e integrazioni, ma da noi non ci sono le stesse regole che in olanda :) non esiste un testo unico europeo -_-!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il freno mi spiegarono che bisogna averne uno per asse quindi..dipende un pò dal poliziotto che ti ferma..a me in un incidente brakeless mi avevano contato solo un freno..e quindi se avessi avuto quello anteriore avrei potuto evitare la contravvenzione..

srt. 68 del codice della strada - lettera a):

per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;

le gambine NON sono un dispositivo indipendente.

e aggiungo che "10 giorni di sequestro" gli è andata bene.

a Berlino ti fermano e multa.

se ti rifermano il sequestro coatto del mezzo è A VITA.

Però a suo tempo ho parlato con un conoscente che lavora alla stradale, e mi ha detto che lo scatto fisso è considerato come dispositivo frenante, in quanto bloccando le gambe (e io pedali) agisci sull'asse posteriore fermando (!?) il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sarà andata bene! Vero è che ho il freno anteriore, ma questa estate mi ha fermato la finanza per un controllo (mai successo in macchina, mi vanno a fermare in bici...), con tanto di cane lupo che annusava me e la fissa...

I 3 finanzieri al termine del controllo mi hanno fatto i complimenti per la bici, e mi hanno chiesto il funzionamento dello scatto fisso..

Forse in quel caso cercavano più droga che altro (hanno beccato due marocchini anche l'altro giorno qua a Ravenna con della eroina nascosta dentro al manubrio), e magari se fossero stati della municipale o dei carabinieri avrebbero rotto i coglioni..

Fatto sta che come avete detto la legge c'è ed è chiara, poi così come per altre effrazioni, trovi quello che transige oppure no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .