Vai al contenuto

Ultime dritte su verniciatura telaio


ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

1-pezzi di ferro?? acciaio!

2-perchè devi mutilare un telaio così bello?

3-le cromature, pasta iosso, o metaglan, gasolio,lana di ferro e olio di gomito!

Un telaio così bello devo mutilarlo perchè sì, ecco l'acciaio quindi come lo levo? Una sega da ferro potrebbe andare bene?

peccato che non si possano più dare -1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro parere mi interessa, ma sinceramente chiedevo COME fare una determinata cosa, non SE farla o meno, comunque il fatto che rimangano dei buchi parecchio vistosi mi è utile grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che stai mettendo a serio rischio la tua incolumità ad andare conun telaio bucato... io ti ho detto se farlo e come farlo, poi sta a te decidere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ho capito e mi sei stato parecchio utile, la parte dei manettini infatti non la tocco, se non smussare di un millimetro le sporgenze di acciaio, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandare è lecito, rispondere è cortesia e rispondere alla risposta è altra cortesia.

E' un bel telaio, io sono per lasciarlo integro anche se uno si costruisce la fissa.

Comunque se la tua decisione è questa io non discuto. Puoi usare una smerigliatrice con dischi da taglio e varie mole, oppure seghetto da ferro e lime . In ogni caso puoi devi stuccare e dare il fondo se togli i supporti manettini e i supporti cambio e deragliatore. Se togli il primo rischi anche di dover fare ricromare.

A questo punto conviene sverniciare, o comunque togliere abbastanza vernice, e procedere come precedentemente descritto. Almeno poi non hai problemi di copertura.

Sappi però che rischi di indebolire il telaio, o scaldarlo troppo, andando a creare delle zone più deboli sul telaio. Comunque togli materiale ed essendo tubi non eccessivamente spessi l' errore può essere fatale per il tubi.

Per la cromatura pasta abrasiva e polish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandare è lecito, rispondere è cortesia e rispondere alla risposta è altra cortesia.

E' un bel telaio, io sono per lasciarlo integro anche se uno si costruisce la fissa.

Comunque se la tua decisione è questa io non discuto. Puoi usare una smerigliatrice con dischi da taglio e varie mole, oppure seghetto da ferro e lime . In ogni caso puoi devi stuccare e dare il fondo se togli i supporti manettini e i supporti cambio e deragliatore. Se togli il primo rischi anche di dover fare ricromare.

A questo punto conviene sverniciare, o comunque togliere abbastanza vernice, e procedere come precedentemente descritto. Almeno poi non hai problemi di copertura.

Sappi però che rischi di indebolire il telaio, o scaldarlo troppo, andando a creare delle zone più deboli sul telaio. Comunque togli materiale ed essendo tubi non eccessivamente spessi l' errore può essere fatale per il tubi.

Per la cromatura pasta abrasiva e polish.

Grazie mille, in questi giorni mi metto all'opera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutto e mi sono rimasti solo telaio e forcella.

Oggi pomeriggio porto tutto da un amico che me la impallina (circa sabbiatura) gratis, le parti cromate, volendo che restino cromate, le devo proteggere con della carta o con qualcosa?

La filettatura del movimento devo coprirla riempiendola di carta o qualcosa del genere?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buona norma proteggere le filettature sempre; comunque in ogni caso soffia sempre con aria compressa all' interno dei tub, una volta terminata l' operazione. Le cromature proteggine in qualche modo. Ma il tuo amico usa sfere di metallo o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo tempo di andare a sabbiare ieri ho usato lo sverniciatore chimico, risultato perfetto!

Sabato porto tutto in carrozzeria dove mi verniciano il telaio gratis :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la base del colore è buona puoi tenerla come base. Ovviamente aumentano gli spessori e agli urti è più sensibile.

Come vedrai la base è di vari colori, si può tenere comunque e farci un colore abbastanza chiaro?

Per le parti cromate? Come posso resuscitarle essendosi un pò opacizzate?

Come li taglio quei pezzi di ferro che una volta reggevano le leve del cambio?

P.s. : ci tengo a precisare che non è rovinata la vernice, è solo sporco il telaio!

Come si dice dalle mie parti: Minchia di pene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .