Jump to content

Consiglio-info-problema con sostituzione movimento centrale


wuwuzela
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto convertendo una vecchia bici di cui so poco o nulla (quando l'ho acquistata era completamente verniciata di nero), e mi trovo ora a dover "affrontare" il movimento centrale! Quello che c'era sulla bicicletta è questo che vedete in foto. Oggi sono andata da Rossignoli a prenderne uno nuovo per lo scatto fisso (da abbinare alla guarnitura prowheel di cui avevo chiesto pareri in un altro post), e mi hanno dato un movimento della MICHE che vedete sempre nella foto. Il problema è il seguente: oltre alle rondelle del nuovo movimento, che sono troppo larghe per il "foro" del telaio (problema che credo si possa risolvere andando da Rossignoli e cambiando il movimento con uno più stretto), la cosa che non mi torna è che nel "foro" del telaio per il movimento centrale, da un lato c'è come una rondella che stringe il foro per inserire il movimento, e quindi impedisce comunque l'entrata anche di un movimento più sottile. Non so se riesco a spiegarmi, ma in foto vedete che intorno al foro c'è un "anello" cromato che lo restringe. E' possibile toglierlo, per far si che ci entri un nuovo movimento?? Come posso fare? Grazie mille per le info che mi date sempre e scusate la rottura di balle che sono =P

(nell'ultima foto c'è la rondella del movimento centrale MICHE e l'anello che invece restringe il foro, sul telaio!)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ! Ultima domanda, forse un po' stupida =P Ma quando avrò infilato dentro il movimento centrale, devo rimettere su la calotta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .