Sign in to follow this  
KAKO1977

VENDERE O SISTEMARE ?

55 posts in this topic

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e dopo vari carichi che mi sono stati dati perchè ho sbagliato ad inserire un annuncio, volevo un consiglio da parte vostra per la mia COLNAGO MEXICO '84 (VEDI FOTO), secondo voi è preferibile vendere questo ferro a 400 € o sistemarla ? Quanto mi costerebbe per farla diventare un piccolo gioiellino da mostra ? Grazie (spero di non prendere ancora ciche.....)

post-4073-0-25299100-1316437390_thumb.jp

post-4073-0-21153300-1316437410_thumb.jp

post-4073-0-18769500-1316437440_thumb.jp

Il telaio dovrebbe essere un Colnago Superissimo fine anni '80 (direiad occhio 88-89), io lo terrei volendo proverei a rimontarlo con tutti componenti del periodo...tieni conto che non è una bici da museo o mostra, tipo colnago arabesque...ma è pur sempre una bella bici che può regalare splendide soddisfazioni pedalandoci!!!

• Like 1

No, guarda mi hanno assicurato che è una MEXICO '84 circa. Ma per sistemarla devo tenere solo il telaio e quali pezzi devo cambiare ? Tutto il resto ?

No, guarda mi hanno assicurato che è una MEXICO '84 circa. Ma per sistemarla devo tenere solo il telaio e quali pezzi devo cambiare ? Tutto il resto ?

...può darsi non sono il Padreterno :) ad occhio non saprei, ma non mi sembrano componenti coevi, chiedi a chi ti ha dato il telaio che avendo info su questo le dovrebbe avere anche sulla componentistica...

è una bici che mi piacerebbe sistemare ma la mia paura è che mi costi un sacco....

ma...scusa eh...non voglio sembrarti brutale, ma la domanda è: questa bici ha qualcosa di rotto o malfunzionante?

perchè se la risposta è no, allora nell'ordine

lavala

pulisci le parti meccaniche con qualcosa di efficace (gasolio, petrolio bianco, wd40)

ingrassa le parti in movimento (basta pochissimo grasso)

cambia la catena ed i cavi (al limite)

....

dopodichè: USALA!

ti costa ben poco, se non in termini di tempo che ci devi passare, ma ti assicuro che poi a pedalarla avrai grandi soddisfazioni

facci sapere.

ciao

• Like 4

io possiedo una RIDLEY DAMOCLES e quando ho un pò di tempo vado con quella. La bici non mi servirebbe, quindi la mia domanda era se secondo voi è consigliabile venderla a 400 € o sistemarla e poi rivenderla sistemata più avanti. Grazie

noto con piacere che abbiamo trovato un utilizzo al mio link! son contento!

carissimo e gliè da un po' che l'adopro qui linke, son anni che l'uso traendone grandi soddisfazioni!!!!

Hai fatto benissimo ha condividerlo, ci sono un sacco di informazioni per un appassionato di vintage

nel dubbio direi che l'hai buttata sulla baja

http://cgi.ebay.it/COLNAGO-MEXICO-COLUMBUS-VINTAGE-/310345119388?pt=Biciclette&hash=item484202b69c