dega180

Altezza della pipa

4 posts in this topic

Ciao scusate ho appena ritirato il mio nuovo telaio dalla stazione delle biciclette ho provato ad inserire la pipa che avevo già e ho scoperto che entra solo fino a metà poi si blocca. Che voi sappiate ci sono anche degli standard che definiscono l'altezza della pipa oltre che la lunghezza? La mia pipa è "alta" circa 16-17 cm ne esistono di più corte?

Proprio nessuno di voi espertoni ne sa qualcosa? La pipa mi si blocca proprio a metà forcella perché è troppo lunga mi sapete dire dove trovo e se si possono trovare delle forcelle più corte di 16 cm? Mi incuriosiscono quelle di ciclistica ma non vorrei che fossero lunghe come la mia e non riuscissi ad infilarle completamente dentro la forcella.

Io avevo lo stesso problema su una mia bici con una forcella troppo lunga ( e che valeva poco), ho tagliato con il seghetto lo stelo cercando di seguire l'inclinazione originale e poi ho rifilettato un pesso della vite per fare salire di più il cuneo di blocco, 15 min e passa la paura....

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Ci avevo pensato anche io ma siccome la pipa che ho comunque volevo cambiarla volevo sapere un po' se solitamente le pipe sono più corte di 16 cm. al massimo la compero nuova e faccio come dici tu...