Vai al contenuto

Bike wrapping


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

Girando sul web ho scoperto la tecnica del car-wrapping. In pratica consiste nell'appiccicare una pellicola adesiva sulla carrozzeria di una macchina anziché verniciarla.

Qui un video d'esempio (perdonate la musica tamarra)

Visto che dovrei verniciare la mia Olmo ma non ho soldi ci ho messo poco a farmi venire la malsana idea di "wrapparla" :D

La pellicola si trova su Ebay a circa 30 euri al mq (con 1 mq ad occhio e croce ci faccio un paio bici). Per ora purtroppo c'è solo la zarrissima pellicola effetto carbonio, in vari colori.

Sono tentato da questa:

http://cgi.ebay.it/PELLICOLA-3D-CAR-WRAPPING-0-75cm-x-1-mt-CARBONIO-AUTO-MOTO-CAMPER-BARCHE-/330614799303?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfa2d7bc7

L'idea è di fare così tutte le tubazioni e lasciare i giunti del colore originale: bianco perla.

Che ne dite? Qualcuno ha provato ad usare questa pellicola (anche non su un bici)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea mi sembra geniale...però dev'essere uno sbattimento e una continua lotta con le bolle d'aria,quando stendi la pellicola!!!

Devo chiedere in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vrappato il carro posteriore della mia bici, ma ho usato del normale vinile adesivo nero che ho preso al lavoro.

puoi sempre fare una prova su una parte tanto non rovini nulla, puoi sempre toglierlo e sgrassare via i residui di colla se ci sono. Se i tubi sono uguali, tutti della stessa circonferenza e abbastanza facile come lavoro, attacchi un primo lembo e pian piano lo ricopri scaldandolo con il fon e stendedolo con una spugnetta o anche solo un panno, il materiale che ho usato io è abbastanza elastico e se scaldato riesce a seguire al limite anche forme un pelo diverse, ci sono dei punti nel carro dove i tubi sono un filo sagomati e conici. sui forcellini e sulle loro saldature sui tubi ho comunque dovuto fare dei rattoppi.

è questa:

Modificato da Science (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vrappato il carro posteriore della mia bici, ma ho usato del normale vinile adesivo nero che ho preso al lavoro.

puoi sempre fare una prova su una parte tanto non rovini nulla, puoi sempre toglierlo e sgrassare via i residui di colla se ci sono. Se i tubi sono uguali, tutti della stessa circonferenza e abbastanza facile come lavoro, attacchi un primo lembo e pian piano lo ricopri scaldandolo con il fon e stendedolo con una spugnetta o anche solo un panno, il materiale che ho usato io è abbastanza elastico e se scaldato riesce a seguire al limite anche forme un pelo diverse, ci sono dei punti nel carro dove i tubi sono un filo sagomati e conici. sui forcellini e sulle loro saldature sui tubi ho comunque dovuto fare dei rattoppi.

è questa:

Mmm... sì, mi preoccupano un po' i tubi a sezione variabile ma la pellicola sembra molto maneggevole. Con un po' di pratica penso di riuscire a fare un buon lavoro nascondendo i bordi della pellicola nei punti in cui si notano meno e possibilmente senza rattoppi.

Stupenda bici comunque! :) Domanda: il vinile e tutti gli altri adesivi reggono ancora bene?

Modificato da Antonio_Torino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si si reggono abbastanza, a parte qualche segno, comunque se ci tocchi dentro rischi che si graffi o che si alzi un po, ovvio non e delicatissimo ma nemmeno resistente come una verniciatura a polvere, è abbastanza resistente forse piu di una vernice normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non viene ,ho un amico che lo fa come lavoro(marchioitalia.net),abbiamo provato a fare una forcella ma non viene un bel lavoro.poi non pensare che la metti su e basta,va lavorata con il phon da carrozziere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .