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Colnago tipo roma


gisto
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Un restauro del genere e poi mi monti le guaine freno davanti al manubrio???? :D

ups...lo avevo fatto anche io, rimediando poi alla svelta...deve essere il destino dei colnago strada legati in qualche modo a FF.

comunque cedo davvero volentieri lo scettro, questo è bello da togliere il fiato, più coerente del mio come montaggio...ma le foto fatte alla mie sono fatte da un pro ;)

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PS: sbaglio o hai messo anche tu la catena classica sram da 3/32" che vendono al decathlon con la comodissima ed utilissima maglia a sgancio rapido?

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PS: sbaglio o hai messo anche tu la catena classica sram da 3/32" che vendono al decathlon con la comodissima ed utilissima maglia a sgancio rapido?

Non l'ho presa da Dacatlon, ma dal meccanico di zona.

magari è sempre lei..

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Qualche altra pecca:

-i cerchi per copertoncino

-i freni che sono aperti

-le leve freno montate troppo in basso

Per il resto è un gran pezzo fuori dai "soliti".

Sicuramente non è 1969 visto l'anno del cambio e visto il primo asso di fiori, che mi pare sia nato appunto nel 1970 (la prima volta che vedo Ernesto glielo chiedo di persona)

----

...giuste osservazioni, volevo sostituire il nastro del manubrio con un altro più "vintage", ne approfitterò per sistemare il tutto.

:)

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Bravo Pogliaghi.Cambiare pipa,reggisellla e sella.Manettini cambio saldati al telaio?E le cromature sulla cima del triangolo posteriore?

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I manettini saldati e le cromature possono anche starci.

Certo il reggisella è stato sostituito: è il Super Record seconda serie.

Forse ho un Nuovo Record 27.2 che sarei disposto a scambiare con quel reggisella se potesse interessare, così come una sella Unicanitor o una Concor che sarei disposto a sacrificare allo scopo.

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Complimenti!!

con calma ...trova un canotto sella pantografato Colnago e una sella Concord Supercorsa

la Laser è troppo giovane per la tua stupenda Colnago

:-)

Qualche altra pecca:

-i cerchi per copertoncino

-i freni che sono aperti

-le leve freno montate troppo in basso

Per il resto è un gran pezzo fuori dai "soliti".

Sicuramente non è 1969 visto l'anno del cambio e visto il primo asso di fiori, che mi pare sia nato appunto nel 1970 (la prima volta che vedo Ernesto glielo chiedo di persona)

il RE a la REGINA hanno parlato!!!!! :)

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
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Su i manettini,ho dei dubbi.Concor?Direi Unicanitor o similia.Non avevo mai visto tali cromature, interessante.Il reggisella e di 27.2?

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Su i manettini,ho dei dubbi.Concor?Direi Unicanitor o similia.Non avevo mai visto tali cromature, interessante.Il reggisella e di 27.2?

si, il reggisella è 27,2, ma è un Miche.

La pipa è la sua originale che nel tempo fu fatta pantografare in fabbrica.

La sella l'ho recuperata da un fondo di magazzino nuova, più avanti metterò una Supercorsa.

I supporti per i manettini sono loro, come le cromature, niente modifiche.

Modificato da gisto (visualizza cornologia modifica)
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http://www.classicrendezvous.com/Italy/Colnago/colnago_dating.htm

Credo sia del '69 e che le levette del cambio siano state saldate successivamente, com'era messa prima del restauro?

Modificato da geminiani (visualizza cornologia modifica)
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http://www.classicrendezvous.com/Italy/Colnago/colnago_dating.htm

Credo sia del '69 e che le levette del cambio siano state saldate successivamente, com'era messa prima del restauro?

COME SI VEDE IN FOTO, (nel senso come si può vedere tutto nel particolare) ED A PARTE LA RIVERNICIATURA SUCCESSIVA: la bici è stata ordinata su misura direttamente a Colnago tramite negozio di zona nel 1969, ma a causa di vari ritardi della produzione arrivò ad inizio 1970, infatti si stava optando per una altra bici a causa dei ritardi, ma per fortuna alla fine arrivò.)

Modificato da gisto (visualizza cornologia modifica)
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Non ho capito cosa si vede in foto??

Io nella foto vedo che il telaio ha i fori sotto il movimento centrale e che ha i manettini del cambio brasati, il primo particolare è coerente con una bici del 69, i manettini no. I manettini non erano brasati nemmeno nella produzione del 70-71 e per questo ho ipotizzato che fosse un lavoro successivo.

Hai anche scritto di aver recuperato tutti gli altri componenti così ho pensato che il telaio non l'avessi comprato tu in origine, ho inteso male?

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