Vai al contenuto

smontare guarnitura e pacco pignoni bici anni 70


moncrue
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi,

sono un felice possessore di questa bici

e dopo numerose ricerche per capire quali attrezzi acquistare per smontare il pacco pignoni (su mozzo campagnolo record) e guarnitura (campagnolo record strada) e dopo aver capito che non ci capivo nulla, sono passato dal ciclista (qui in belgio) che mi ha chiesto 20 euro per il lavoro. Ora io ho pensato che con 20 euro potrei acquistqre gli qttrezzi e farmi il lavoro da solo (come piace a noi). Anche perché non conosco i prezzi dei ciclisti ma 20 euro per smontare 2 cose mi sembrano un po' tantini....chi mi aiuta a capire quali attrezzi acquistare( e se magari ne hanno da dechatlon)...purtroppo non posso fare foto perché la bici ora ce l'ha lui...grazie ragazzi e aiutatemi please!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli attrezzi prova a vedere su chain reaction io avevo visto una valigetta abbastanza completa a 47 €, e comunque secondo me conviene sempre tenerli un po' di attrezzi posson sempre servire

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è molto difficile smontare guarnitura e pacco pignoni.

per la guarnitura campi ti serve una chiave a tubo 14 o 15, e sviti il dado. (ferramenta 1 o 2 euro)

poi usi un estrattore per le pedivelle... decathlon http://www.decathlon.it/estrattore-pedivelle-rinforz-id_8060189.html

pacco pignoni... prendi un estrattore campagnolo..lo inserisci nel pacco pignoni e con una morsa o una chiave bella grande.. lo sviti.

movimento centrale sei a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli attrezzi prova a vedere su chain reaction io avevo visto una valigetta abbastanza completa a 47 €, e comunque secondo me conviene sempre tenerli un po' di attrezzi posson sempre servire

Vista...ma gli attrzzi non mi danno la sensazione di essere molto solidi...nessuno li ha recensiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è molto difficile smontare guarnitura e pacco pignoni.

per la guarnitura campi ti serve una chiave a tubo 14 o 15, e sviti il dado. (ferramenta 1 o 2 euro)

poi usi un estrattore per le pedivelle... decathlon http://www.decathlon.it/estrattore-pedivelle-rinforz-id_8060189.html

pacco pignoni... prendi un estrattore campagnolo..lo inserisci nel pacco pignoni e con una morsa o una chiave bella grande.. lo sviti.

Grazie,da come la descrivi sembra un'operazione abbastanza tranquilla! Quindi chiave a tubo e estrattore che trovo da dechatlon?quello va bene sicuro?per il pacco pignoni mi serve anche una chiave a frusta?

movimento centrale sei a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la valigetta con gli attrezzi l'ho presa da decathlon a 37 euro e c'é più o meno tutto quel che serve (frusta, estrattore bb+ cassetta+ guarnitura, smagliacatena, chiave x raggi, chiave per ss,brugole varie,etc..)

Sent from my Nexus S

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non so stavo cercando anche io un parere perchè ero intenzionato ad acquistarla. però a parer mio sembrano abbastanza solidi certo non è che ti dureranno tutta la vita ma almeno 7/8 anni si dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .