Vai al contenuto

Campagnolo sgancio rapido + pignone saldato:


Bunta
 Share

Recommended Posts

Gentili signori, ho bisogno di una consulenza tecnica.

Attualmente sulla scassone convertito con cui giro a Bùlagna monto dei mozzi Campagnolo sgancio rapido.

Più o meno come questi qui (ma non Record).

0C3B0D7A-5594-4DB5-945D-FC2556DF86B1.jpeg

Purtroppamente i mozzi sono accoppiati a un terribile pignone saldato con gli ovvi difetti del caso.

So che lo sgancio rapido è per sfighé, che i bulloni sono la VIA etc... etc... ma a me quelle levette piacciono e vorrei tenermi i mozzi per come sono.

Che mi consigliate? Butto il pignone saldato e ne trovo una da 3/32" che si adatti? La faccio ridiventare una single speed e mi iscrivo a un altro forum? Mi sparo?

Grazie dell'aiuto, verrà ripagato in prodotti gastronomici se porterà a una soluzione degna di questo nome.

fuckyeah

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili signori, ho bisogno di una consulenza tecnica.

Attualmente sulla scassone convertito con cui giro a Bùlagna monto dei mozzi Campagnolo sgancio rapido.

Più o meno come questi qui (ma non Record).

0C3B0D7A-5594-4DB5-945D-FC2556DF86B1.jpeg

Purtroppamente i mozzi sono accoppiati a un terribile pignone saldato con gli ovvi difetti del caso.

So che lo sgancio rapido è per sfighé, che i bulloni sono la VIA etc... etc... ma a me quelle levette piacciono e vorrei tenermi i mozzi per come sono.

Che mi consigliate? Butto il pignone saldato e ne trovo una da 3/32" che si adatti? La faccio ridiventare una single speed e mi iscrivo a un altro forum? Mi sparo?

Grazie dell'aiuto, verrà ripagato in prodotti gastronomici se porterà a una soluzione degna di questo nome.

fuckyeah

montaci un pignone fisso e stringi con un lockring che ci vada o una ghiera per mov centrale...e stringi forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte

e vai...se vuoi puoi metter del frena filetti (si chiama cosi?)io non ce l'ho però e va ugualmente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dopo che ho stretto forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte

mi metto a skiddare forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte

che succede?

Modificato da Bunta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dopo che ho stretto forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte

mi metto a skiddare forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte forte

che succede?

io non skiddo quindi non lo so :) se vuoi provare tu per primo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su La Monticiana ce l'ho ( pignone avvitato a morte con ring da MC senza frena filetti).

Se vai senza skiddare non hai nessun problema ma se skiddi si svita.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho montata una senza lock ma con 1 kg di fermafoletti extra forte e poi stretto da da hulk hogan mio amico ci skidda in discesa ai 200 all'ora nn lo stacchi piu

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho montata una senza lock ma con 1 kg di fermafoletti extra forte e poi stretto da da hulk hogan mio amico ci skidda in discesa ai 200 all'ora nn lo stacchi piu

eh il frenafOlletti è potente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho montata una senza lock ma con 1 kg di fermafoletti extra forte e poi stretto da da hulk hogan mio amico ci skidda in discesa ai 200 all'ora nn lo stacchi piu

ma se accade soccazzi!

fixkin lock e passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

acciaio liquido bicomponente, metodo pettenella, ring da movimento centrale inglese, resterà per sempre fermo, ma se spacchi un raggio devi buttar via la ruota

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Grazie a tutti per l'aiuto!

Non mi ero reso conto che mi avevate risposto in così tanti, grazie davvero.

Adesso sto ancora tentando di decidere quale di queste sia la soluzione migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .