Vai al contenuto

L'Italia come l'Austria?


alan
 Share

Recommended Posts

Ad Agosto sono stato in Austria, ho percorso i 350km della pista ciclabile del Danubio partendo dalla cittadina di Passau fino a Vienna.

A breve spero di mettere anche un report e qualche foto di quella fantastica esperienza.

Ieri leggendo il Corriere Romagna davanti al mio panino al tonno ci trovo questa bella notizia, speriamo che si traduca in realtà e non finisca in un cassetto.

http://www.corriereromagna.it/ravenna/2011-09-13/nel-2012-la-ciclovia-dell%E2%80%99adriatico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Applauso per ll'Austria in bici. Lo scorso anno 7 giorni a 80km/giorno in fissa!

Bellissimo

L'estate prossima spero anch'io di poter dedicare più tempo, quest'anno abbiamo coperto la distanza in due giorni e mezzo...perdendoci un po' dei fantastici paesaggi, ma purtroppo avevamo solo pochi giorni a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so lo stanno facendo anche sul tirreno...ma la strada è ancora lunga

Non so la situazione sul Tirreno, ma sull'Adriatico è allucinante, per lunghi tratti l'unica strada percorribile vicino alla costa è l'adriatica o la romea...dove è convogliato tutto il traffico pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dai qualche info in più sul tuo viaggetto fino a Vienna?

Lo volevo fare quest'anno.. ma alla fine di tutti quelli che si erano presi bene..sono rimasto l'unico stronzo! ahahahahahah

Alla fine me la farò da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pezzo che stanno facendo anche una pista che arrivi anche oltre ravenna, ho visto anche una parte che passa in zona pesaro/fano, non è proprio quella di cui si parla li.

Alla fine non è proprio ex novo poichè ci sono parecchie piste ciclabili ma molto corte, stanno cercando di unirle tra di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so lo stanno facendo anche sul tirreno...ma la strada è ancora lunga

Non so la situazione sul Tirreno, ma sull'Adriatico è allucinante, per lunghi tratti l'unica strada percorribile vicino alla costa è l'adriatica o la romea...dove è convogliato tutto il traffico pesante.

be la romea e l'adriatica sconsiglio vivamente di farle in bici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Agosto sono stato in Austria, ho percorso i 350km della pista ciclabile del Danubio partendo dalla cittadina di Passau fino a Vienna.

A breve spero di mettere anche un report e qualche foto di quella fantastica esperienza.

Ieri leggendo il Corriere Romagna davanti al mio panino al tonno ci trovo questa bella notizia, speriamo che si traduca in realtà e non finisca in un cassetto.

http://www.corriereromagna.it/ravenna/2011-09-13/nel-2012-la-ciclovia-dell%E2%80%99adriatico

Da paura! speriamo lo facciano veramente.

Dalla slovenia andare in croazia è un attimo, e da girare in bici è stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho percorso i 350km della pista ciclabile del Danubio partendo dalla cittadina di Passau fino a Vienna.

Stesso giro fatto nel 97 circa. Bellissimo. Anche per tutti i pernotti fatti in fattorie che offrono servizio di bed&breakfast lungo la strada.

Come mai a corredo dell'articolo hanno messo una foto con un blackblock o l'UomoNero della bicicletta?

5485.jpg?1315908340

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pezzo che stanno facendo anche una pista che arrivi anche oltre ravenna, ho visto anche una parte che passa in zona pesaro/fano, non è proprio quella di cui si parla li.

Alla fine non è proprio ex novo poichè ci sono parecchie piste ciclabili ma molto corte, stanno cercando di unirle tra di loro

Si il concetto è proprio quello cercare di unire i tratti già esistenti.

Prima di partire per l'Austria, visti i pochi soldi a disposizione, avevo pensato di uscire di casa con la bici e percorrere proprio la costa adriatica verso sud...ma quando ho cominciato a studiare un percorso mi sono demoralizzato e per quanto mi sia divertito sul Danubio resta il fatto che per percorrere 350km in bici me ne sono fatti 1500 in auto...:-(...l'idea di poter partire da casa e arrivare olte confine, mi alletta un bel po'.

La mia paura più grande è che visto che sono coinvolte più regioni, ognuna faccia un po' come cazzo le pare...in puro italian style. Speriamo che il progetto mantenga la sua unità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so lo stanno facendo anche sul tirreno...ma la strada è ancora lunga

Non so la situazione sul Tirreno, ma sull'Adriatico è allucinante, per lunghi tratti l'unica strada percorribile vicino alla costa è l'adriatica o la romea...dove è convogliato tutto il traffico pesante.

be la romea e l'adriatica sconsiglio vivamente di farle in bici :)

...cosa vuoi che sia, è solo tra le prime tre strade in italia per tasso di mortalità !!! E pensare che attraversa un tratto di valli bellissimo, con un numero incredibile di fenicotteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.piste-ciclabili-alpeadria.eu/cm/contenuti/bo_lista_multiple_contenuti.asp?ambiente=Tarvisio%20Ciclabili&area=unica&sezione=Struttura%20Portale&Destinazione=Menu%20root%20Tarvisio%20Ciclabili&lingua=Italiano&area_default=unica&sezione_default=Struttura%20Portale&Destinazione_default=Menu%20root%20Tarvisio%20Ciclabili&dato_default=Titolo&contenuto_default=HOME&priorita_lista=1

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so lo stanno facendo anche sul tirreno...ma la strada è ancora lunga

Non so la situazione sul Tirreno, ma sull'Adriatico è allucinante, per lunghi tratti l'unica strada percorribile vicino alla costa è l'adriatica o la romea...dove è convogliato tutto il traffico pesante.

be la romea e l'adriatica sconsiglio vivamente di farle in bici :)

...cosa vuoi che sia, è solo tra le prime tre strade in italia per tasso di mortalità !!! E pensare che attraversa un tratto di valli bellissimo, con un numero incredibile di fenicotteri...

fotografati settimana scorsa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .