Sign in to follow this  
indio

Problema asse ruota posteriore

7 posts in this topic

Dunque...ho quasi finito di montare un telaio e provando a metter la ruota posteriore ho dovuto divaricare leggermente il carro per infilarla,al massimo 2-3 mm ma penso meno..

Una volta messa la ruota nei forcellini prendo i suoi dadi e faccio per avvitarli: il sinistro prende il filetto e si avvita,il destro invece non riesce a prendere il filetto!

Ora..:

- e' necessario cambiare l asse o limando qualcosa riesco a guadagnare quel mm così che entrambi i dadi prendano il filetto e si avvitino?

Altre opzioni?

Bella!

ma nel senso che è troppo largo lasse?

no nel senso k risulta troppo corto! Dai forcellini spuntano per ogni lato circa 5 mm d asse e non riesco ad avvitare i dadi..

sull'asse hai solo coni e controdadi, o hai anche degli spessori? nel caso prova togliere questi ultimi, e vedi se cambia qualcosa..l'alternativa è sostituire l'asse con uno più lungo

sull'asse hai solo coni e controdadi, o hai anche degli spessori? nel caso prova togliere questi ultimi, e vedi se cambia qualcosa..l'alternativa è sostituire l'asse con uno più lungo

ho uno spessorino tra cono e controdado x parte,proverò a toglierlo!

non è che hai un mozzo spaziato per bdc e lo stai montando su un telaio da pista che ha una battuta minore?

può essere...il mozzo e' formula..una ruota dodici, il telaio e' un visp...ma se avevo un mozzo bdc l asse più lungo c stava,invece risulta corto...che dici?