Vai al contenuto

Problema asse ruota posteriore


indio
 Share

Recommended Posts

Dunque...ho quasi finito di montare un telaio e provando a metter la ruota posteriore ho dovuto divaricare leggermente il carro per infilarla,al massimo 2-3 mm ma penso meno..

Una volta messa la ruota nei forcellini prendo i suoi dadi e faccio per avvitarli: il sinistro prende il filetto e si avvita,il destro invece non riesce a prendere il filetto!

Ora..:

- e' necessario cambiare l asse o limando qualcosa riesco a guadagnare quel mm così che entrambi i dadi prendano il filetto e si avvitino?

Altre opzioni?

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel senso che è troppo largo lasse?

no nel senso k risulta troppo corto! Dai forcellini spuntano per ogni lato circa 5 mm d asse e non riesco ad avvitare i dadi..

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'asse hai solo coni e controdadi, o hai anche degli spessori? nel caso prova togliere questi ultimi, e vedi se cambia qualcosa..l'alternativa è sostituire l'asse con uno più lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'asse hai solo coni e controdadi, o hai anche degli spessori? nel caso prova togliere questi ultimi, e vedi se cambia qualcosa..l'alternativa è sostituire l'asse con uno più lungo

ho uno spessorino tra cono e controdado x parte,proverò a toglierlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai un mozzo spaziato per bdc e lo stai montando su un telaio da pista che ha una battuta minore?

può essere...il mozzo e' formula..una ruota dodici, il telaio e' un visp...ma se avevo un mozzo bdc l asse più lungo c stava,invece risulta corto...che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .